PDA

View Full Version : Skype ora anche per Mac Os X

Redazione di Hardware Upg
01-09-2004, 08:15
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13065.html

Il popolare software per effettuare telefonate via p2p è ora arrivato anche sulle piattaforme macintosh

Click sul link per visualizzare la notizia.

nicgalla
01-09-2004, 09:31
qualcuno l'ha provato? funziona?

HyperText
01-09-2004, 09:38
C'è da dubitare? O_o

spk
01-09-2004, 09:55
Io ho provato la normale chiamata PC a PC..funziona come un qualsiasi altro programma di chat, è molto simile a ICQ o MSN,soltanto che con skype la qualità audio della comunicazione è MOLTO ma MOOOLTO migliore...non so comq abbiano fatto ma a parità di connessione e microfono, rispetto a rogerwilco, teamspeak, gamevoice o gli stessi icq e msn si sente parecchio meglio..provare per credere :D

|Draven|
01-09-2004, 11:07
devo dare ragione a SPK io Skype lo uso da parecchio tempo e devo dire che come qualita' audio e' insuperabile non ha paragoni!!

sirus
01-09-2004, 12:35
scaricato da un po' ma non ancora provato, solo la versione di windows intendo,mi hanno detto che la qualità della comunicazione audio è nettamente superiore rispetto alla comunicazione con MSN, ora dopo questi commenti mi avete convinto a provarlo

Treguna
01-09-2004, 12:58
Originariamente inviato da spk
Io ho provato la normale chiamata PC a PC..funziona come un qualsiasi altro programma di chat, è molto simile a ICQ o MSN,soltanto che con skype la qualità audio della comunicazione è MOLTO ma MOOOLTO migliore...non so comq abbiano fatto ma a parità di connessione e microfono, rispetto a rogerwilco, teamspeak, gamevoice o gli stessi icq e msn si sente parecchio meglio..provare per credere :D

Lo spiega il teorema di shannon, in pratica raddoppia la frequenza di campionamento del segnale da inviare migliorando la qualità vocale( inoltre la banda occupata non è eccessiva se pensi che funziona bene anche con dei 56k )... si sente meglio del telefono tradizionale :)

Raven_II
01-09-2004, 14:42
Sky col telefono !!!
Ma che state a di ?
Io sky lo vedo pella tivvù, dove prima cera tellepiù.
aggiornattevi.

Treguna
01-09-2004, 14:48
Originariamente inviato da Raven_II
Sky col telefono !!!
Ma che state a di ?
Io sky lo vedo pella tivvù, dove prima cera tellepiù.
aggiornattevi.
:oink:

matzuk
01-09-2004, 16:00
E la qualità audio com'è rispetto a iChat?

Essedi Shop R2
01-09-2004, 17:29
Fastweb sono ormai anni luce che usa internet per il telefono.
CiriCiao Gente

GianL
01-09-2004, 17:51
Originariamente inviato da Essedi Shop R2
Fastweb sono ormai anni luce che usa internet per il telefono.
CiriCiao Gente

Direi di no.
Può essere per le chiamate Fastweb su Fastweb (ma non ne sarei così sicuro), già per una chiamata da Fastweb a Telecom Italia la chiamata deve per forza di cose transitare sulla rete Telecom Italia (non voice over IP, VOIP).
Lo stesso succede per le chiamate internazionali visto che Fastweb ha solo un misero backbone nazionale.

Quindi Fastweb FORSE ha il VOIP per le chiamate da un utente Fastweb a un altro utente Fastweb: quindi mooolto poche.

Il VOIP non ha ancora degli standard affermati, anche a livello di superpotenze del campo (Nortel, Cisco...) si usano protolli leggermente diversi che non sono al 100% compatibili.

Quando esisterà uno standard affermato le prime infrastrutture che migreranno verso il nuovo sistema saranno i backbone internazionali avvicinandosi pian piano all'utente finale: va ancora stimato se sarà economicamente efficiente passare a telefoni VOIP a livello di utenti o se sarà più conveniente limitare il VOIP ai backbone.

Ma qui parlo di mercato del prodotto Voce con degli standard qualitativi garantiti per contratto: non quello che si può offrire appoggiandosi a un'infrastruttura IP pubblica.

Esistono già esperimenti di uso del VOIP a livello di qualche azienda multinazionale tra una filiale e l'altra; ma in questo caso le filiale sono collegate da circuiti dati dedicati: il traffico voce passa su canali privatissimi, pagati dall'azienda stessa, dove l'azienda può dare priorità al traffico che vi passa a seconda della natura del traffico: traffico voce alta priorità (per necessità di sincronia), priorità un più bassa per altre cose.

Essedi Shop R2
01-09-2004, 18:18
Quindi Fastweb FORSE ha il VOIP per le chiamate da un utente Fastweb a un altro utente Fastweb: quindi mooolto poche.
-------------------------------------------------------
Non e' un fatto di quantita'(ho di lunghezza :D ) , ma di tecnologie telefoniche via internet gia' usate.
Appunto.......Fastweb sono anni luce che lo usa.
CiriCiao Gente

GianL
01-09-2004, 19:24
Aridaje:
se vai a vedere la centrale telefonica di Fastweb (il cuore di ogni rete telefonica) ci troverai un bello switch uguale identico a quello che ha Telecom Italia, Wind, Albacom, Vodafone....

Implementare il VOIP significa cambiare la maggior parte delle macchine che formano l'infrastruttura di una rete: in primis lo switch, che per quel che ne so hanno costi dai 2.5 milioni di euri in sù.

Considerando che sei vuoi essere sicuro di terminare una chiamata su reti di altri operatori AL MOMENTO devi avere uno switch di tipo tradizionale, secondo te Fastweb che switch usa?

Per le chiamate Fastweb su Fastweb può essere che non passi nemmeno dallo switch Fastweb:
sarei curioso di sentire qualche esperienza di utenti Fastweb su questo tipo di chiamate.

DioBrando
02-09-2004, 09:01
Originariamente inviato da spk

assolutamente d'accordo e il fatto che sia free senza spy&co. lo rende ancora + appetibile ;)

danidak
02-09-2004, 09:09
Io l'ho installato.. e funziona.
..ma (se non paghi) non permette mica di chiamare numeri fissi!
...praticamente è una bufala.... ..solo uno fra tanti..

Ciao

DioBrando
02-09-2004, 09:21
Originariamente inviato da danidak
Io l'ho installato.. e funziona.
..ma (se non paghi) non permette mica di chiamare numeri fissi!
...praticamente è una bufala.... ..solo uno fra tanti..

Ciao

quello che fanno tutti i clients di questo tipo, con la differenza che se chiami chi è in possesso di Skype n paghi.

Gratis il programma, gratis tutte le chiamate e poi?

Magari anche il caffè :asd:

midian
02-09-2004, 14:15
il bello di skype è che puoi parlare con piu di 2 persone in audio contemporaneamente..io lo uso spesso e volentieri :D