View Full Version : Help il mio primo sito...registrazione utenti
Mammabell
01-09-2004, 01:16
Ragazzi sono in crisi, sto relizzando un sito dove gli utenti devono registrarsi...
uso dreamweaver 6 e Frontpage 2000
ma nn riesco a concludere nulla...
qualcuno di voi mi può aiutare?
ho creato il form di registrazione ma vorrei sapere come faccio ad andare a collegare i nomi degli utenti ad un database (che controlla pure eventuali nick simili) e poi vederne l'elenco....
sono nelle vostre mani...
P.s. Va bene anche se mi consigliaete una guida...quella in linea di programmi nn è servita a tanto :(
devi utilizzare un linguaggio lato server ti consiglio di guardare qua (http://freeasp.html.it) per asp e qua (http://freephp.html.it) per php
ciao :)
Mammabell
01-09-2004, 09:56
Originariamente inviato da SteR9
devi utilizzare un linguaggio lato server ti consiglio di guardare qua (http://freeasp.html.it) per asp e qua (http://freephp.html.it) per php
ciao :)
il sito l'ho visto ma nn ho trovato nulla che possa aiutarmi....non pretendo anche perchè nn lo so fara, programmare in asp...il mio sitino è bello e pronto....mi manca solo la parte della registrazione utenti....c'è una procedura che posso seguire in uno dei due programmi?
Fenomeno85
01-09-2004, 14:05
1) ti devi appoggiare a un database
2) utilizzare un linguaggio per accederci
un pò di tempo fa cionci aveva fatto un esempio ... prova a cercarlo ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Mammabell
02-09-2004, 10:00
non ho trovato nulla....mi sono arenato....
se il database lo creo io in access come cavolo ci faccio a fare andare gli utenti registrati??:mc:
Dipende da molti fattori... Ad esempio dal tipo di linguaggio che il tuo hosting supporta...e dal tipo di database che supporta...
Inizia col non usare + frontpage ;)
D4rkAng3l
03-09-2004, 09:21
mmm io ti consiglierei Php perchè te lo danno su quasi tutti is erver ovviamente però il tuo account deve disporre anche di un database MySql
Se avessere php 5 ci sarebbe il dbms embedded...
Mammabell
03-09-2004, 10:44
grazie ragazzi ho preferito abilitare gli utenti tramite una password che mando per mail...la registrazione col DB, per me che nn ne capisco molto di linguaggi, era troppo complicata...nn ho trovato nessuna buona guida a riguardo :(
Non devi cercare una guida per la registrazioni degli utenti sul database...ma devi cercare una guida su come si programma in PHP o nel linguaggio supportato dal tuo spazio web...
Mammabell
03-09-2004, 15:12
Originariamente inviato da cionci
Non devi cercare una guida per la registrazioni degli utenti sul database...ma devi cercare una guida su come si programma in PHP o nel linguaggio supportato dal tuo spazio web...
il sito lo devo ancora comprare...o prenderò da Aruba, intanto sto provandolo su altervista.
Addirittura dovrei imparare il php?
Non che sia svogliato, ma io già studio di mio...e una cosa veloce vorrei fare...
grazie Cionci per la disponibilità...cmq cerco qualche guida magari veloce che mi possa aiutare...;)
Guarda nella sottosezione... C'è un corso base di PHP...
Comuqnue si fa presto ad apprendere PHPH ;)
Aruba supporta php sia su hosting Windows che su hosting Linux... Quello su hosting Linux ha più opzioni... Per sfruttare un DB dovresti comprare anche il supporto a MySQL...visto che su Aruba non puoi utilizzare db Access se non con l'hosting Windows, ma utilizzando ASP...
Mammabell
03-09-2004, 15:26
Originariamente inviato da cionci
Guarda nella sottosezione... C'è un corso base di PHP...
Comuqnue si fa presto ad apprendere PHPH ;)
Aruba supporta php sia su hosting Windows che su hosting Linux... Quello su hosting Linux ha più opzioni... Per sfruttare un DB dovresti comprare anche il supporto a MySQL...visto che su Aruba non puoi utilizzare db Access se non con l'hosting Windows, ma utilizzando ASP...
mamma mia per me è arabo....:mc:
io ti consiglio di studiarti php.. non conosci nemmeno un linguaggio di programmazione?
Mammabell
04-09-2004, 12:12
Originariamente inviato da SteR9
io ti consiglio di studiarti php.. non conosci nemmeno un linguaggio di programmazione?
purtroppo no:muro:
mi sono scaricato qualche guida....vedo un po' che riesco a fare :)
Fenomeno85
04-09-2004, 13:29
Originariamente inviato da Mammabell
mamma mia per me è arabo....:mc:
php è una cavolata ;)
le guide che ci sono qui sono fatte bene e molto semplici. Poi la vera guida è qui www.php.net ... trovi tutto su tutto ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
flacchio
05-09-2004, 12:37
ammazza, sei al tuo primo sito e già vuoi fare gli utenti registrati!!!
COmplimenti, sempre puntare in alto. Cmq ti consiglio di imparare bene HTML e poi passare a siti dinamici....
Mammabell
05-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da flacchio
ammazza, sei al tuo primo sito e già vuoi fare gli utenti registrati!!!
COmplimenti, sempre puntare in alto. Cmq ti consiglio di imparare bene HTML e poi passare a siti dinamici....
Grazie :cool:
esigenza... :)
alexis1980
28-09-2004, 11:28
Alessà che fai mi vuoi fare concorrenza? :cool: :cool: :D
Mammabell
28-09-2004, 11:57
eh si...bisogna crescere....cmq sto trovando altre vie, perchè questa nn mi riesce...uso cmq html :rolleyes:
alexis1980
28-09-2004, 17:59
Purtroppo con l'html non fai più molto :( ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.