View Full Version : Symantec rilascia patch per XP SP2
checcobai
01-09-2004, 01:54
Tramite il web e tramite comunicazione diretta ai clienti, Symantec mi ha informato che sono già online le patch per i suoi prodotti che risolvono i conflitti causati dal service pack 2 di xp. Per la maggiore si rivolgono ai clienti enterprise e cioè quelli aziendali come me e la mia rete. Ci sono specifiche pero' riguardanti anche la linea consumer. www.symantec.it
non si parla di conflitti...
semplicemente la patch serve per interfacciare correttamente i prodotti Norton (come l'anti virus e il firewall) con il Windows Security Center che altrimenti non ne rileva la presenza e avvisa che il computer potrebe non essere adeguatamente protetto...
tant'è che c'è già un sacco di gente che usa tranquillamente i prodotti Symantec con WinXP SP2...
http://service1.symantec.com/support/inter/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20040803085601924?Open&src=con_web_it&tpre=it&tdir=it
:)
Ciao,
ok, perfetto... sul piano della funzionalità non cambia nulla, maeseguendo 2 volte live update di norton il NAV è perfettamente integrato nella consolle del centro sicurezza pc del service pack 2
ciao raga, pur eseguendo liveupdate (tutti aggiornamenti eseguiti), il centro sicurezza non riesce a monitorare il norton (2002):(
inoltre mi dice che il norton antivirus è installato ma non si riesce a monitorare.
che faccio?
Ciao,
a me ha funzionato. Ricorda che live update va fatto per 2 volte altrimenti non va
Ho aggiornato pure io tramite liveupdate, ora provo ad installare la SP2...
Ma non esiste la possibilità di scaricare i files necessari non tramite liveupdate in modo da non doverlo scaricare tutte le volte che reinstallerò win?
checcobai
01-09-2004, 18:03
Sulla parte consumer i problemi non ci sono. Sulla parte enterprise vi è un conflitto della versione 9.0 dell'Antivirus Corporate che non riesce a scaricare dal server principale dell'azienda, che funge da Consolle centrale e Liveupdate unico e che ridistribuisce ai client, in quanto sp2 lo blocca. La patch è già online.
Confermo..dopo 2 liveupdate sia NAV che il Firewall 2004 sono perfettamente interfacciati.. :cool:
Byezz
:sofico:
Anche da me NAV2004 e ZoneAlarm Pro sono perfetti...
ciao raga, io ho il norton antivirus 2002 non 2004
e il monitoraggio di xp non funziona!
ciao
ciottina
09-09-2004, 20:39
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, pur eseguendo liveupdate (tutti aggiornamenti eseguiti), il centro sicurezza non riesce a monitorare il norton (2002):(
inoltre mi dice che il norton antivirus è installato ma non si riesce a monitorare.
che faccio?
non lo monitora perchè è il 2002, pare si integri solo il 2004!
in ogni caso io ho il 2004 e qualcosa ancora non va....il liveupdate è stato eseguito infinite volte da ormai 3 giorni, riavviato decine di volte ma ancora mi dice quello che risulta nell'allegato...come mai???
checcobai
09-09-2004, 21:09
[B]non lo monitora perchè è il 2002, pare si integri solo il 2004!
in ogni caso io ho il 2004 e qualcosa ancora non va....il liveupdate è stato eseguito infinite volte da ormai 3 giorni, riavviato decine di volte ma ancora mi dice quello che risulta nell'allegato...come mai???
Apri il pannello di controllo/installazione applicazioni;
Guarda nella lista dei programmi installati se compare "Norton WMI Update;
Se c'è rimuovilo-riavvia-rilancia liveupdate!
Fammi sapere!
ciottina
10-09-2004, 08:56
Originariamente inviato da checcobai
Apri il pannello di controllo/installazione applicazioni;
Guarda nella lista dei programmi installati se compare "Norton WMI Update;
Se c'è rimuovilo-riavvia-rilancia liveupdate!
Fammi sapere!
si, ci sta...ma non permette di eliminarlo!!!!!
:cry:
oggi ho appena acceso, nessun live update da fare e ancora quel centro sicurezza avverte che il direwall non gli piace :(
ciottina
10-09-2004, 13:47
ho risolto...bastava disinstallare e reinstallare tutto il norton!!!!
checcobai
10-09-2004, 13:51
:winner:
ciottina
10-09-2004, 14:01
:yeah:
del 2005 si sa niente? vedo che qualcuno ne parla...è già uscito? ma che avrà di diverso?????
checcobai
10-09-2004, 14:15
E' già uscito:
http://www.symantecstore.com/dr/sat1/ec_MAIN.Entry10?V1=641229&PN=1&SP=10023&xid=27674&CID=0&DSP=&CUR=840&PGRP=0&CACHE_ID=74456
Le novità:
Norton AntiVirus™:
• NEW! Norton™ Internet Worm Protection stops certain damaging Internet worms at the point of entry.
Norton™ Personal Firewall:
• NEW! Automatically turns the firewall back on after a set period of time if you need to turn it off temporarily.
Norton™ Privacy Control
• NEW! Confidential information blocking now lets you send personal data to sites you trust while protecting you from sending it to sites you don't.
Norton AntiSpam™
• NEW! Filters email coming to Yahoo!® Mail accounts.
• NEW! Helps detect and filter fraudulent and explicit email.
• NEW! Automatically synchronizes its Allowed List with your POP3 email address books.
Norton™ Parental Control
• NEW! Works with Outlook to filter junk email from Hotmail® and MSN® Mail accounts.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.