View Full Version : SoftMod (Driver Modificati) Schede Creative
Salve ragazzi, ho scaricato il software ed i driver dell'audigy2 in versione leaked, ovvero con la possibilità di installarli anche su Audigy1. Dopo un download di 175 MB, ora non riesco ad installarli correttamente. Qualcuno può aiutarmi?
VegetaSSJ5
10-11-2002, 12:50
che errore ti dà? puoi spiegarti meglio?
Non ho ben capito cosa tu abbia scaricato ma che i driver della Audigy 2 non si installino sulla 1 è una cosa normalissima, se invece hai scaricato la versione unificata per tutte le schede Creative allora i driver che ti deve installlare sono quelli della 1
Sono una versione di driver leaked che si trova in giro per la rete, mi pare di capire che siano modificati per essere installati anche su una audigy1 d'altonde è riportato sulla pagina di download, purtroppo anche con un sistema pulito, ovvero disistallando i vecchi driver ed applicazioni, installano parte del software ma ad esempio Audiohq e Sorround mixer non funzionano, perchè non trovano nessun dispositivo audio adatto.
Avete qualche idea o esperienza a riguardo? Ho letto su warp2search tra i commenti allegati al download di questi drivers che qualcuno è riuscito ad installarli e funzionano alla grande.
Per scaricarli fate una ricerca sul sito www.fileconnect.net
puoi installare solo i DRIVER, il software è x la audigy2;)
Magari mi puoi mandare anche in pvt il link del download di questo file?
Se installo solo i driver, non funzionano più i software della audigy1 tipo audiohq e il surround mixer. Chi l'ha installato ha installato tutta la suite. Per quanto riguarda il link per il download prova ad andare su www.gameguru.box.sk ed alla fine della pagina premi display more per andare indietro nelle notizie dei giorni precedenti. Quindi scorri a ritroso le pagine successive premendo a fine di ogni pagina next, finche non trovi la notizia, con il link corrispondente. Comunque il mirror è www.fileconnect.net
Per essere precisi il link è:
http://www.ggmania.com/more.php3?next=70&kategory=
Sono 175Mb
ho fatto l'aggiornamento solo dei driver ,,,tutto Ok:)
Anche la suite (che avevo scaricato da un ftp della Compaq) funziona regolarmente,,,,d nuovo nei nuovi driver è la comparsa delle voci di regolazione 2.1,4.1,5.1 nel sorround mixer,,,,,
ma qualkuno riesce a far funzionare la suite x la Audigy 2:confused:
pippocalo
12-11-2002, 10:24
ma cosa si guadagna a mettere i driver Audigy 2 su una Audigy 1?
e poi non danno inconvenienti se magari contengono funzioni non supportate dalla vecchia scheda?
Grazie
Originariamente inviato da pippocalo
[B]ma cosa si guadagna a mettere i driver Audigy 2 su una Audigy 1?
e poi non danno inconvenienti se magari contengono funzioni non supportate dalla vecchia scheda?
Grazie
i driver sono unificati, la suite è diversa x la 2,,,è quella nuova,,:D
[B]ma cosa si guadagna a mettere i driver Audigy 2 su una Audigy 1?
Grazie
http://www.ixbt.com/multimedia/audigy2/surround-mixer-1.png
http://www.ixbt.com/multimedia/audigy2/surround-mixer-2.png
http://www.ixbt.com/multimedia/audigy2/speaker-settings1.png
http://www.ixbt.com/multimedia/audigy2/player-regular.png
;)
pippocalo
12-11-2002, 12:13
grazie per la risposta ma le immagini non si vedono:D
Eccoti il link
audigy2 (http://www.digit-life.com/articles2/creativeaudigy2/index.html)
;)
pippocalo
12-11-2002, 12:37
Emax84
ma è un articolo per incoraggiare l'acquisto di una nuova Audigy 2 non per mettere i driver della 2 sulla 1.
O mi sbaglio?
[B]Emax84
ma è un articolo per incoraggiare l'acquisto di una nuova Audigy 2 non per mettere i driver della 2 sulla 1.
O mi sbaglio?
nn farmi + giovane, sono un 81:D
[B]Emax84
O mi sbaglio?
i driver sono unificati, è il software di gestione (suite) ke è diversa:D
pippocalo
12-11-2002, 13:22
era rivolto alla questione non a te...:D
complimenti comunque per gli 81 anni....sei ancora sveglio e pimpante:D
Ho capito che i driver sono unificati e che invece la suite può dare problemi facendo "click" su una funzione che nella Audigy 1 non c'è.
Quello che vorrei sapere e se ci sono miglioramente in questi driver unificati per la scheda tipo Audigy 1.
Ho passato guai enormi per stabilizzare la scheda in compagnia di una video ATI All in wonder e non vorrei rischiare senza un buon motivo.
Per esempio con i nuovi driver ottengo qualcosa in più....non so migliora la risposta in frequenza??? o altro??
[B]era rivolto alla questione non a te...:D
complimenti comunque per gli 81 anni....sei ancora sveglio e pimpante:D
Ho capito che i driver sono unificati e che invece la suite può dare problemi facendo "click" su una funzione che nella Audigy 1 non c'è.
Quello che vorrei sapere e se ci sono miglioramente in questi driver unificati per la scheda tipo Audigy 1.
Ho passato guai enormi per stabilizzare la scheda in compagnia di una video ATI All in wonder e non vorrei rischiare senza un buon motivo.
Per esempio con i nuovi driver ottengo qualcosa in più....non so migliora la risposta in frequenza??? o altro??
se nn hai problemi,nn toccare nulla;>
pippocalo
12-11-2002, 17:39
saggio, molto saggio; ma poco adtto in questo sito di smanettoni
Ragazzi c'è qualcuno che ha scaricato ed installato la suite, dal link che ho proposto? Ma installando solo i driver a voi funzionano Audiohq e Surround mixer dei vecchi driver? Ci sono miglioramenti con i nuovi driver?
IO ho provato ma non ci son riuscito.
I programmi si installano ma poi non funzionano
Originariamente inviato da pierpy
[B]Ragazzi c'è qualcuno che ha scaricato ed installato la suite, dal link che ho proposto? Ma installando solo i driver a voi funzionano Audiohq e Surround mixer dei vecchi driver? Ci sono miglioramenti con i nuovi driver?
i driver funzionano con l'audiohq e Sorround Mixer,,,,nulla d eclatante d nuovo;)
Originariamente inviato da emax81
[B]
i driver funzionano con l'audiohq e Sorround Mixer,,,,nulla d eclatatanted nuovo;)
ma come li hai installati?
Originariamente inviato da jumpy70
[B]
ma come li hai installati?
nella varie cartelle c'è ne una chiamata driver,si lancia l'exe ,prima si disinstallano quelli vecchi,si riavvia il pc e si esegue di nuovo l'operazione:D
pippocalo
13-11-2002, 09:29
in realtà quello di nuovo che dovrebbe esserci è un miglioramento della risposta audio; semprechè non sia dovuto al nuovo chipset Crystal che c'è sulle Audigy 2 piuttosto che ai driver.
Per vedere questo miglioramento bisogna fare prove di risposta in frequenza perchè penso sia difficile giudicare ad orecchio
[B]in realtà quello di nuovo che dovrebbe esserci è un miglioramento della risposta audio; semprechè non sia dovuto al nuovo chipset Crystal che c'è sulle Audigy 2 piuttosto che ai driver.
Per vedere questo miglioramento bisogna fare prove di risposta in frequenza perchè penso sia difficile giudicare ad orecchio
RightMark Audio Analyzer 4.2
A new version of RightMark Audio Analyzer has been released. New features of RMAA 4.2 include:
Subwoofer testing mode
WDM drivers switch (on/off)
Better stability
Several minor improvements on users' demands
http://audio.rightmark.org/downloads/rmaa42.exe
Originariamente inviato da emax81
[B]ho fatto l'aggiornamento solo dei driver ,,,tutto Ok:)
Anche la suite (che avevo scaricato da un ftp della Compaq) funziona regolarmente,,,,d nuovo nei nuovi driver è la comparsa delle voci di regolazione 2.1,4.1,5.1 nel sorround mixer,,,,,
Ecco qua:
Seguendo queste indicazioni http://www.neowin.net/comments.php?id=3348 sono riuscito a montare i driver della audigy sulla mia sblive 5.1!!!!!!!!!!! :D
Confermo che funziona, la cosa bella è che non è una versione moddata e basta, ci si può usare qualsiasi driver della audigy anche i più aggiornati!!!!!
L'unica cosa brutta è che sul device manager non c'è scritto Audigy ma "Creative Emu10k1 processor WDM" cmq è una ficata!!!!!
Non sono un musicista e non so dirvi se la scheda suona meglio cmq non da problemi di sorta, il sistema è stabilissimo, si possono usare i driver della audigy e non i preistorici della live.Inoltre mi hanno detto che cosi si risolvono i bug degli ultimi driver live!
Che spettacolo!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Da oggi sulla signature "SBLive!5.1@Audigy !!!!
duchetto
15-01-2003, 00:48
ma fammi capire adesso hai delle funzioni in più che le live non moddate non hanno?
Funzioni in più mi sembra di no, i vantaggi te li ho detti usare driver più nuovi che risolvono i bug della versione di giugno 2002 dei drv Live!, se trovo qualche altro vantaggio te lo faccio sapere! :)
ps:mi sembra che suoni meglio, ma sono sicuro al 100% che è solo effetto placebo!!!! :sofico: :D
Originally posted by "Axl_Mas"
Seguendo queste indicazioni http://www.neowin.net/comments.php?id=3348 sono riuscito a montare i driver della audigy sulla mia sblive 5.1!!!!!!!!!!! :D
Confermo che funziona, la cosa bella è che non è una versione moddata e basta, ci si può usare qualsiasi driver della audigy anche i più aggiornati!!!!!
L'unica cosa brutta è che sul device manager non c'è scritto Audigy ma "Creative Emu10k1 processor WDM" cmq è una ficata!!!!!
Non sono un musicista e non so dirvi se la scheda suona meglio cmq non da problemi di sorta, il sistema è stabilissimo, si possono usare i driver della audigy e non i preistorici della live.Inoltre mi hanno detto che cosi si risolvono i bug degli ultimi driver live!
Se questo risolve alcuni bug, puo' anche servire, ma se no non vedo l'utilita' dello sbattimento di installare driver per una scheda che e' totalmente diversa dalla Audigy. Non puo' suonare meglio perche' ci sono differenze fisiche tra le due schede. ;)
Siccome non capisco bene l'inglese puoi tradurmi passo passo quel paragrafo? te ne sarei veramente grato!! :D
1)Apri il pannello di controllo,system,vai su device manager
2)vai su sound video and game controller
3)disinstalla SBLive! WDM Basic Device
4) disinstalla Gameport for SBLive!
5) backup wdma10k1.inf to wdma10k1.inf.old --nel mio caso non esisteva il file--
6) backup wdma10k1.pnf to wdma10k1.pnf.old --nel mio caso non esisteva il file--
7)Scarica gli ultimi driver per la Audugy, scomprimili e fai partire il file CTZAPXX.EXE e seleziona no se ti chiede di disinstallare i driver
8) Riavvia
9) system report that new audio hardware is found, select do not install driver automatically System report new gameport device found, select do not install driver automatically. --win me lo ha fatto in automatico!--
10)Scarica gli Audigy beta driver (quelli moddati del link), scompattali, vai sulla cartelle UDA_betaUDA_beta\Audio\English\drivers\ ed esegui CTZAPXX.exe.
11)Seleziona install WDM driver e riavvia
12)Vai in modalità provvisoria e copia il file sfman32.dll dalla directory "common" della directory dei driver audigy nella directory windows\system32.
13) Riavvia e goditi i nuovi driver!
I vantaggi mi sembrano evidenti...la live! ha creato molti problemi con diversi sistemi e visto che il supporto è stato praticamente abbandonato in questo modo ci si assicura un aggiornamento drivers con conseguente correzione dei bug e migliorata compatibilità
Puoi precisare alcuni punti:
punti 5 e 6:devo fare il backup di questi due file e poi rinominarli o facendo il backup gli assegno la terminazione diversa?e come faccio il backup?(scusa l'ignoranza)
punto 7: quali driver mi può chiedere di disinstallare,quelli ancora presen
ti?ma non li abbiamo già tolti?
punto 10:vado direttamente nel sito creative e scarico gli ultimi driver,visto anche che il link non funziona più?
punto 12:oltre a copiarlo devo cancellarlo dalla directory d'origine?
GRAZIE INFINITAMENTE PER LA PAZIENZA ;)
Originally posted by "LUCAPC"
Puoi precisare alcuni punti:
punti 5 e 6:devo fare il backup di questi due file e poi rinominarli o facendo il backup gli assegno la terminazione diversa?e come faccio il backup?(scusa l'ignoranza)
punto 7: quali driver mi può chiedere di disinstallare,quelli ancora presen
ti?ma non li abbiamo già tolti?
punto 10:vado direttamente nel sito creative e scarico gli ultimi driver,visto anche che il link non funziona più?
punto 12:oltre a copiarlo devo cancellarlo dalla directory d'origine?
GRAZIE INFINITAMENTE PER LA PAZIENZA ;)
Dovresti rinominarli e basta, ma io non li avevo e cmq li puoi cancellare senza problemi (se ci dovesse essere qualche problema che ci fai con quei files?basta disinstallare i drv audigy e rimetterci quelli della live!)
Punto7 ...non mi ricordo, mi sembra che a me infatti non ha chiesto niente, cmq se te lo dovesse chiedere rispondi no!
i driver audigy scaricali dal sito creative, quelli moddati naturalmente non li trovi...se usi mirc te li passo io
punto12 copiali e basta
Con i driver audigy originali non sono riuscito nella modifica.
Mi puoi passare quelli moddati? Ma come?
NB:Spero che questo risolva i problemi nella riproduzione del dolby digital.
Genocide85
17-02-2003, 12:24
ciao!bella notizia davvero questa,solo che nn riesco a scaricare i driver moddati perchè dice che nn esistono +.....nn è che sai qualche altro posto dove prenderli?ciauz!
P.S.escludo che tu me li possa passare con mirc perchè ho un 56k...
[quote="Axl_Mas"]Seguendo queste indicazioni http://www.neowin.net/comments.php?id=3348 sono riuscito a montare i driver della audigy sulla mia sblive 5.1!!!!!!!!!!! :D
questi driver sono l'emulazione (emu) di quelli del audigy per fare un parallelo come quelli che sono installati dal sistema per le schede video in modalita diagnostica controller video standard .
non ti consiglio di usarli perche perdi audio3d da harware =meno velocita
controlla le tue directx ;)
Thunder82
17-02-2003, 13:09
no, emu non vuol dire emulazione!
EMU10k1 è il nome del chipset delle sound blaster dalla live alla audigy2...
Non posso più fare prove...la live! l'ho venduta visto che mi trovo molto meglio con la Realtek ALC650 integrata nella mobo!
Per chi cerca i driver moddati basta che cerca "audigy.rar" nel motore di ricerca www.mamma.com c'è un link funzionante nel terzo (se non mi ricordo male) risultato della ricerca.
Non posso più fare prove...la live! l'ho venduta visto che mi trovo molto meglio con la Realtek ALC650 integrata nella mobo!
Per chi cerca i driver moddati basta che cerca "audigy.rar" nel motore di ricerca www.mamma.com c'è un link funzionante nel terzo (se non mi ricordo male) risultato della ricerca.
Andrò su quel motore. Comunque anch'io ho il realtek ma quello va ancora meno. certo che se la live continua così la vendo anch'io.
Grazie ancora ;)
Strano che il realtek ti dia problemi...a me va alla grande!!!
Hai installato gli ultimi driver dal sito www.realteck.com.tw ?
Se non ce li hai mettili su, i precedenti davano qualche problema anche a a me!
Cmq ho trovato il link diretto per il file audigy.rar:
http://www.hardwareonline.dk/download.asp?id=325
Ciao ]Axl[
Strano che il realtek ti dia problemi...a me va alla grande!!!
Hai installato gli ultimi driver dal sito www.realtek.com.tw ?
Se non ce li hai mettili su, i precedenti davano qualche problema anche a a me!
Cmq ho trovato il link diretto per il file audigy.rar:
http://www.hardwareonline.dk/download.asp?id=325
Ciao ]Axl[
Genocide85
18-02-2003, 14:48
raga ho scaricato gli ufficiale per audigy solo che è un autoestraente e quando ci clicco dopo pochi secondi mi dice che giustamente nn trova hardware audigy.dove li trovo i driver zippati?ciauz!
Cliccaci col destro e seleziona "extract to" cosi lo scomprimi e ti puoi cercare i drv!
Genocide85
18-02-2003, 19:42
nn ci sta exract to!è un exe,nn so proprio che fare.ciauz!
Allora, tasto dx, menù winzip, extract to
...mi ero dimenticato un passaggio!
Genocide85
19-02-2003, 14:02
ma nn sono così stupido da nn trovarlo,il fatto è che il menù nn esiste perchè il file è un autoestraente,un exe xhe nn può essere visualizzato se nn estraendolo.l'unico riferimento a winace è add to,nn c'è nessun extract.mi servirebbe il link a dei driver in formato zip nn exe.ciauz!
prova ad'aprirlo con winzip partendo direttamente dal programma. se non funziona prova con winrar e winace
Genocide85
19-02-2003, 20:59
ho provato con winace ma nn lo vede,mo cmq continuo con le prove.grazie a tutti!
Ho trovato questo sito:
http://www3.telus.net/henryho/sblive2audigy/
Ci sono driver e informazioni per trasformare una Sound Blaster Live! in una Sound Blaster Audigy.
Ancora non ho avuto modo di provare... ma a quanto ho capito attiva tutte le funzioni della Audigy (gli EAX AHD) tranne i 24bit/96Khz.
Dumah Brazorf
07-03-2003, 10:04
Ma scusa non sono chip diversi???
Ciao.
Chiedilo a loro...
Ma d'altro canto ciò che "emuli" è la parte "effetti" non quella hardware (vedi i 24bit/96khz) vera e propria.
Dumah Brazorf
07-03-2003, 10:21
Ho giusto la Live!... però anche un ISDN64K.... non ce la farò mai a scaricare tutta quella roba!
Ciao.
Intanto puoi partire dai driver... il resto si vedrà...
Appena ho un attimo di tempo e riavvio Windows fo una prova.
Fabbro76
07-03-2003, 14:17
Sembra interessante......bisognerà vedere se funziona realmente.......
LOL :D
Ma dai... non puoi fare un lavoro del genere. Il DAC non si aggiorna certo via software. E' un limite fisico che esso non faccia uscire un segnale maggiore a 16bit/48Khz come quello delle Live/Live5.1. ;)
Cio che intendono loro credo sia adattare i driver della Audigy sulla Live, cosa che molti fanno anche se non capisco l'utilita' se non per alcune applicazioni.
Il chip dell'Audigy e' completamente differente dall'emu10k1 della Live.
Generalmente il limite delle schede sonore non è il numero di bit del dac, ne la sua frequenza di conversione, ma la qualità della circuiteria nel suo complesso.
Infatti i disturbi maggiori nelle schede audio sono dovuti alla distorione incrociata e di intermodulazione, più che alla dinamica della scheda, che ormai supera per tutte quelle di gamma alta gli 80dB, più di qualsiasi sintoamplificatore sotto i 400€.
Ciao
Fabbro76
07-03-2003, 16:02
Scusate ma in materia di audio alzo le mani........con ciò vorreste dire che i driver per moddare la Live sarebbero pressochè inutili? Cioè se io li monto non ho quelle funzioni in più che ha la Audigy?
Originally posted by "Fabbro76"
Scusate ma in materia di audio alzo le mani........con ciò vorreste dire che i driver per moddare la Live sarebbero pressochè inutili?
Esatto, se ne era già parlato molto qui sul forum ma i risultati di queste operazioni sono praticamente nulli
si ma c'è l'eax advanced hd
Si c'è EAX Advanced HD che l'EMU 10K1 delle Live! non è assolutamente in grado di processare, e se nel migliore dei casi questa operazione potesse essere svolta dal processore centrale l'occupazione della CPU andrebbe a livelli mostruosi
http://www.atipower.com/ITALIANO/index.php
http://www.swzone.it/news/swznews.php?action=news&id=6522
ho trovato questo
non e' che quelcuno l'ha gia' provato
Sono proprio curioso di sapere come vanno
io li ho istallati ma ancora nn li ho testati a fondo, di sicuro nn mi abilitano il supporto ai 60 suoni necessario x fare l'ultimo test in 3dmark2003 e i il mixer nn si apre...è un mio problema? a voi come vanno?
ciao
qualcuno ha dei link diretti perche' quelle pagine sono state tolte
Qui ho trovato la guida, però non sò se fà.......
coatto87
23-03-2003, 20:03
Ciao a tutti.
Volevo avere qualche info se conviene fare questa modifica software per far diventare una Live con molte caratteristiche (ma non tutte) della Audigy.
Qua c'è il link:
coatto87
24-03-2003, 15:47
Non risponde nessuno??
avevo postato ach'io la stessa cosa ma mi sembra che nessuno avesse visto dei notevoli miglioramenti con la modifica
Io ho ancora entrambe le schede (originali) e posso dirti che sono troppo differenti (dalla qualita all'estetica) perche' una semplice live possa diventare una audigy :muro: e comunque i vantaggi in termini di occupazione della cpu non sono colmabili via software...
coatto87
25-03-2003, 18:43
Allora secondo voi conviene fare sta modifica alla Live sapendo che non andrò almeno per adesso a comprare una Audigy?
Ragazzi vorrei sapere chi ha effettuato questa modifica e se ha giovato tutto ciò!
Kyrandia
30-03-2003, 21:27
interessa anche a me:)
coatto87
31-03-2003, 08:03
Avevo postato anche io ma mi pare che non cambiava moltissimo...
Difficile dire che si trasformi in una Audigy visto che l'hardware è diverso ;)!
Kyrandia
31-03-2003, 14:06
la mod si puo pure fare, bisogna pero vedere se davvero migliora la qualità con qualche test...
ANDATE QUA!
nessuno ha mai provato?????
dai ragazzi...so che la audigy è molto diversa dalla audigy 2...ma si potranno abilitare davvero le features aggiuntive...
fateci sapere!!
io l' ho fatta la modifica!!! L' installazione dei driver nuovi è andata fila come l' olio ma poi..............vado a installre le utility (dell audigy) che mi venivano consigliate da quel sito del c***o e TRACK: pc inchiodato e windows XP da formattare!!!!!!!!!!!!!!!! VATTI A FIDARE DEI PACK CINESI!!!!!!!! :cry:
Ora mi sono limitato a installare solo i driver dell' audigy che tanto sono la cosa fondamentale visto che non uso certo i vari programmi della sound blaster ma quelli molto piu professional tipo magix music studio :cool:
per quanto riguarda la qualità sonora non vi so dire se è migliorata; ci vorrebbero dei benchmark oggettivi per le schede audio
Kyrandia
03-04-2003, 17:51
Originally posted by "Slash84"
ci vorrebbero dei benchmark oggettivi per le schede audio
giustissimo
coatto87
03-04-2003, 22:10
Cmq c'è un benchmark per la qualità audio molto usato che misura molti valori con giudizi ...però non mi ricordo il nome!!!
cerca di ricordarti va la! :D
coatto87
04-04-2003, 00:00
Eccolo!
Cmq leggete bene le istruzioni mi sa che bisogna modificare alcune cose con il collegamento...:)
Buona fortuna!!!
http://audio.rightmark.org/download.html
Masterminator
04-04-2003, 00:05
Che la qualità della riproduzione la vedo dura, poiché dipende principalmente da circuiteria e qualità dei componenti, magari qualche feature in + l'aggiunge (tipo una modifica geffo in quadro) ma l'emu della live non è così simile a quello audigy
allmaster
06-04-2003, 13:16
come si comporta con i SoundFont?
La live è limitata a 32MB mentre la Audigy dovrebbe gestire 1GB.
Se è una limitazione HW non c'è driver che tenga però.
io ho trovato questo
http://discuss.futuremark.com/forum/showflat.pl?Board=techotherhardware&Number=2052608
Per chi non lo sapeva a quanto pare e possibile utilizzare i driver e il software dell'audigy2 sull'audigy1 o live! :D
http://forum.tech-pc.co.uk/viewtopic.php?t=8736
Qualcuno ha gia provato ? :) da quello che mi sembra di capire puo funzionare anche con le sb live , ma e solo con la audigy1 che si hanno i maggiori benefici.
What you will benefit from installing this software (I've tested this only with the Audigy):
- Bug fixes, seemingly all of them. I haven't encountered any skipping yet like my old Audigy software had, and enabling CMSS1 has gotten rid of that sparking sound from the left channel in games, but I should still test this more.
- Apparently better sound quality, most notably less distortion on the highs (I'm not fatiguing). Volume is a little lower, but I used the Creative Equalizer 4 setting in the EAX panel and that made everything sweet.
- MUCH better sound quality on the headphone setting, at least when CMSS is turned off.
- Significantly less hiss with stuff like CD Audio and Line-In enabled.
- Much cooler, more streamlined, less bloated software with a few more features than before.
- Significantly better separation/positioning (IMO), esp. with elevation and distance.
- Support for 64 3D hardware voices (verified)
- Real 24/96 support? Don't know, but it can be enabled now...
Features you will not receive on an older card:
- DVD-A support
- 6.1 support
- The soud quality of a Crystal DAC
Quasi quasi provo sulla live...al piu che succederà?
ma basta installare solo i driver?
Li avevo provati già da tempo, ho addirittura installato l'aggiornamento sia dei driver che delle applicazioni (mixer, audio hq) dell'audigy2 dal sito della creative sulla mia audigy. Funziona tutto perfettamente.
Metallopesante
14-05-2003, 13:37
Che figata! Ma qualcuno ha provato??
Metallopesante
14-05-2003, 13:38
Io però non ho ben capito come si fa, bisogna scaricarsi i 119 MB?
Originally posted by "Metallopesante"
Io però non ho ben capito come si fa, bisogna scaricarsi i 119 MB?
E gia...quei 119mb sono il cd dell'audigy2 , driver e software :)
Io non ho fatto tutto quel giro del link che ho postato , ho provato ad installere un patch e poi ho lanciato direttamente il setup dalla directory di tutta la roba scaricata , l'installazione l'ha fatta e sembra funzionare.
freddy30
23-05-2003, 12:31
scusate ma una live 5.1! come puo' diventare una 6.1? :confused:
Nicky Grist
23-05-2003, 16:17
Ma vi rendete conto che parliamo di chip audio differenti???? :confused:
supermario
23-05-2003, 22:57
da audigy 1 a 2 nn troppo ;)
nikki--boohh
25-05-2003, 10:45
io ho installato il file da 119mb ma non capisco cosa caz cambia !
PiPPoTTo
25-05-2003, 19:10
ma qualcuno che lo spiega "passo passo" no? non mi è chiarissima la spiegazione di quel sito :confused:
Grazie
:D
Closer80
26-05-2003, 09:58
è una cavolata...
basta scaricarsi il filone da 120 mega e i programmini...
estrarre ctcomp.dat ed editare la stringa che corrisponde all'ID della sk audio. Rimettere poi il file ctcomp.dat nel file data.cab ed il gioco è fatto...
freddy30
26-05-2003, 10:21
Originally posted by "Closer80"
è una cavolata...
basta scaricarsi il filone da 120 mega e i programmini...
estrarre ctcomp.dat ed editare la stringa che corrisponde all'ID della sk audio. Rimettere poi il file ctcomp.dat nel file data.cab ed il gioco è fatto...
semplice, no? una cavolatona, altro che cavolata!!?!?!?!? :D
Nicky Grist
26-05-2003, 12:04
Originally posted by "supermario"
da audigy 1 a 2 nn troppo ;)
Si ok...ma io intendevo da live a audigy
Closer80
26-05-2003, 13:25
Originally posted by "freddy30"
semplice, no? una cavolatona, altro che cavolata!!?!?!?!? :D
e dai su! :p
Ciao ragazzi non per rovianre tutto ma dai è il chip che cambia la parte elettronica al massimao possiamo emulare il chip e migliorarlo da un punto di vista prestazionale ma non fargli fare cose che non può fare, la cosa più bella che fa la audigy 2 è la letture e la scrittura dell'audio a 24bit cioè molto più precisa delle tradizionali 16, immaginatevi la 16, una curva segettata a gradini, i gradini sono i punti di lettura audio, la 24bit gradini ne hà molti di più sembra quasi una linea quindi la qualità è elevatissima , e con un banale programma vi garantisco che non aumentate i bit.
Ciao.
Shinji Ikari
15-06-2003, 16:25
Se tu hai due hardware quasi idendici eccetto alcune parti, e le stesse chiamate all'hardware nelle due schede, mi sembra possibile e realizzabile la cosa. OVVIAMENTE, le differenze hardware ci sono infatti non abbiamo una vera e propria audigy 2 (mancano un pò di feature), ma come ho detto se l'hardware è sostanzialmente lo stesso escluse per alcune parti e le chiamate sono identiche (escluse per le chiamate all'hardware aggiunto nella nuova versione) è concepibile la possibilità che ci possano essere degli incrementi sia prestazionali che di feature.
Per dire che non è del tutto impossibile mi ricordo anche che una volta mio zio aggiornò un modem (ufficialmenta in quel caso) aumentando la velocità di connessione.
So bene cosa significa un campionamento a 24 bit etc... ma xchè non fare una prova? Così potremmo dire se effettivamente i miglioramenti ci sono.
Una cosa è aggiornare ad esempio il bios di un modem cosa ben fattibile, vede protocollo v.90 a v.92, e gli aggiornamenti bios, ma una cosa per rimanere in ambiente schede madri è aggiornare il chipset, se il chipset è quello non ci su puù fare altro che tenere quello, è logico come dici giustamente te si possono migliorare degli aspetti cosa che concordo in pieno, esaltare delle caratterestiche ecc.
Quindi un certo mogòioramento ci sarà ma non vi aspettate di sentire suonare una audigy 2 ex.
Ciao
lucasantu
16-06-2003, 10:42
io nn riesco ad installarli con la sblive platinum 5.1 :(
aiutatemiiiii
BelloFrescoFresco
16-06-2003, 14:37
io vi avevo gia postato tutto l'ambaradan..ma non ho avuto nessun feed-back cosi' me li son testati da solo: da live! a audigy l'unica cosa che c'ho guadagnato facendo un po di test è in qualita' (si possono scegliere anche i 96khz) e in carico cpu,o meglio alleggeriscono di piu il carico del processore. Il mio socio invece se fatto audigy1_>audigy2 e a sentire lui adesso si ritrova + o - un audigy2 in tutto e per tutto..
Doctor P
16-06-2003, 21:09
Se posso dire una cosa io consiglio di installare i driver appropriati per modello di scheda. CHi ha postato in questo forum dovrebbe avere la fortuna di possedere una scheda con un'assistenza tecnica invidiabile, un sito ben fatto e con tutte le informazioni necessarie, dei prodotti di altissima qualità con un ottimo corredo software.
Mi chiedo che senso ha andare a cercarsi problemi quando si hanno già dei buoni driver (addirittura patchati in alcuni casi).
Sfido chiunque CHIUNQUE che non fa un uso professionale a trovare differenze significative nell'ascolto da una SB ad una SB2 (a parte lo standard diverso di n di canali per il DD).
Esatto concordo con la tua tesi, la differenza la puoi sentire con il passaggio da 16 a 24 bit per a orecchio per le varie campionature e il suono più cristallino.
Per il resto è identico, per uno che deve ascoltaremp3 scaricati da internet no serve a nulla.
JosFox26
17-06-2003, 12:26
Ragazzi ho letto in questi link
http://www.digit-life.com/articles/livetolive51/index.html
che è possibile modificare la vecchia sound blaster live 4.1 in 5.1 tramite modifica hardware...
volevo chiedervi visto che l'articolo non è proprio recente se vi risulta possibile forzare il riconoscimento con i driver modificati della audigy..quelli che trasformano la audigy I > audigy II tanto per intenderci.
Ho un dtt2500 e un SB paler 1024. Dall'articolo sembra sia possibile in seguito a modifica ottenere 3 flussi audio digitali che io potrei indirizzare all'impianto di casse tramite cavetto DIN. La cosa mi interessa per bypassare la centralina del mio impianto che ha smesso di decodifare l'ac3 Sarà possibile anche via software??!
Grazie
A presto
SilverF0x
04-10-2003, 20:55
ragazzi esiste un modo??in fondo la scheda è molto simile(quella nell'immagine è spiccicata alla mia...) non cè una qualche modifica software?!magari installando i driver della zs?nessuno ne sa nulla....magari ci mettiamo a lavoro e facciamo un pò di test!io metto il mio pc a disposizione;):sofico:
La modifica è già in giro da un pò......prova con il "mulo" :-)
C'è un bel forum di discussione a questo indirizzo:
http://www.driverheaven.net/forum.php
(ricordati che ti devi registrare per vedere tutti i topics).
Ciao!
magoronzo
05-10-2003, 02:29
molto interessato. ma che differenza c'e' tra le 2 schede?
SilverF0x
05-10-2003, 03:09
beh se la cosa è funzionale mi compro il 7.1?nessuno ne sa nulla?qualcuno che ha gia provato??dai lo sappiamo tutti che qua siamo tutti smanettoni...;)
Ho una SB Audigy OEM primo modello (Audigy 1).
Ho già provato con successo tutti i drivers "modificati" della sorella maggione (Audigy 2).
Adesso sto scaricando i drivers (sempre modificati) della ZS.
Da quello che ho letto sulla Audigy 2 vanno senza problemi (effettivamente l'hardware principale è lo stesso), sulla 1 ci dovrebbe essere qualche piccolo problema con qualche programmino interno della Creative.
Appena li avrò testati vi farò sapere!
CIAO!
SilverF0x
05-10-2003, 11:12
da dove li scarichi?li voglio anke io :(sto provando con emule ma è lento..:(cmq quindi mi attiva la codifica degli altri due canali?quello destro e sinistro?e quindi se mi compro le 7700 le devo tenere in 7.1 e non in downmix dal 6.1 al 7.1 giusto?^
Questa è una bella domanda! :rolleyes:
Giuro che non ho letto nulla a rigurado dell'eventuale possibilità di utilizzare il 7.1.
Ma ho dei grossi dubbi (solo se hai una Audigy 1).
Già con i drivers .383 della Audigy 2, con la mia vecchia Audigy 1 non potevo (a causa di limitazioni hardware) utilizzare il 6.1.
In ogni caso i nuovi drivers ZS utilizzano il nuovo standard EAX 4.0...(sempre che il software utilizzato ne faccia uso).
Ulteriore miglioramento (sempre da quello che ho letto) è un'ottima resa sonora su tutte le shcede della serie Audigy.
Ciao!
SilverF0x
05-10-2003, 11:46
allora ieri ho parlato con un tecnico creative alla smau
gli ho detto se la mia audigy 2 (quella con i connettori dorati per intenderci) supportava il 7.1 e lui mi ha detto di no ma potevo acquistare il 6.1 e utilizzare il down mix.però con questi driver nuovi a regola dovrebbe funzionare il tutto anke con il 7.1 !e poi ragazzi diciamo la verità la scheda sembra proprio la stessa!ho visto le foto sono uguali alla mia!
Provate a dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.overclockzone.com/spin9/review/sound/creative/inspire_t7700/index2.html
Putroppo è scritto (mi pare) in russo, ma le foto danno un chiaro esempio di che cosa sono capaci questi nuovi drivers.
SilverF0x
05-10-2003, 13:27
ci dovrebbero essere le specifiche tecnice la ...sto scaricando i driver ma ci metto tantissimo(emule)
Belthasor
05-10-2003, 22:54
Qual'è il nome del file sul "mulo"???
Io con audigy 2 zs trovo solo un file da 460 Mb circa...
Che sia quello?
grazie
SilverF0x
05-10-2003, 23:50
si è quello ma ci vuole un casino per scaricarlo :(
Ciao!
Come promesso vi posto il test dei nuovi drivers "AUDIGY 2 ZS" (modificate per funzionare su tutte le Audigy).
SONO FANTASTICI!!
Purtroppo con la mia vecchia A1 non riesco ad utilizzare un po' di funzioni quali: prg per DVD audio, una nuova opzione per l'enfatizzazione dei bassi, un equalizzatore speciale (un nuovo prg che molto probabilmente utilizza qualche nuovo chip presente sulla scheda) e ovviamente l'uso del 6.1 o 7.1.
I drivers sembrano molto stabili...e cosa importantissima...SUONANO VERAMENTE BENE!
Il suono è pieno e caldo....mai sentito un audio simile sulla mia scheda!
Immagino che sulla A2 funzioni qualche programma in più rispetto alla mia A1.
Ora vado a nanna....spero di esservi stato utile!
CIAO!
magoronzo
06-10-2003, 01:03
qualcuno posta un link da dove poterli scaricare (se esiste?)
plez....
^Robbie^
06-10-2003, 12:19
Funzionano davvero??? Se sì si potrebbe avere un link? Vorrei provarli sulla mia Audigy2
Byez!
posseggo una audigy 2 (presa da poco per altro) e mi chiedevo se i vantaggi fossero solo per l'aggiunta della settima cassa (io tanto ho un 5.1 quindi me ne faccio poco pure della sesta...) o sono proprio a livello di codifica migliore operata dai driver della zs... ma siamo proprio sicuri che non mi crei problemi sulla mia audigy 2 liscia?
fabianfolle
06-10-2003, 23:59
Originariamente inviato da papereo
Ciao!
Come promesso vi posto il test dei nuovi drivers "AUDIGY 2 ZS" (modificate per funzionare su tutte le Audigy).
SONO FANTASTICI!!
Purtroppo con la mia vecchia A1 non riesco ad utilizzare un po' di funzioni quali: prg per DVD audio, una nuova opzione per l'enfatizzazione dei bassi, un equalizzatore speciale (un nuovo prg che molto probabilmente utilizza qualche nuovo chip presente sulla scheda) e ovviamente l'uso del 6.1 o 7.1.
I drivers sembrano molto stabili...e cosa importantissima...SUONANO VERAMENTE BENE!
CIAO!
non è che mi faresti un CD con i driver e programmi e me lo spedisci???
Naturalmente pago spedizione e cd
=3dS= Mayo
07-10-2003, 15:10
Ma posso usarli sulla mia Audigy Platinum EX (1) ??
Se si dove scarico i driver??
Quanti mega sono... io ho solo ISDN... mi associo a chi voleva spedizione di cd x scambio cd by posta!!
se fosse solo per i driver basta andare sul sito creative e dovrebbe essere disponibile il download... credo comunque che s riferisse a i vari programmi di controllo del suono annessi alla scheda
Giusto Njoy!
Il mio discorso si riferisce a tutti i programmini di contorno che ci sono insieme ai drivers.
A proposito...se a qualcuno interessano solo i drivers (non ufficiali .402) per la cara A1 o A2, potete trovarli a questo link:
http://www.station-drivers.com/page/sblive-audigy.htm
(sono all'incirca 7.6Mb...ovviamente solo drivers e nient'altro!).
Fortunatamente sono completamente compatibili con i vari AudioHQ, sorround mixer ecc.ecc. delle versioni precedenti.
In ogni caso su questo sito trovate tutte le informazioni del caso!
Ciao!
Papereo
Originariamente inviato da papereo
Ciao!
SONO FANTASTICI!!
CIAO!
La cosa mi interessa molto.
Mi spieghi un pò come hai fatto?
Cioè hai scaricato i drivers non ufficiali dal link di sopra o quelli ufficiali dalla Creative?
Ed il software è quello in bundle con l'Audigy 2 o altro migliorato?
Grazie per i chiarimenti.
Ciao
fabianfolle
08-10-2003, 11:32
per una Audigy 1 quali sono da scaricare quelli WDM o VxD???
Questo è quello che appare se clicco su driver .402 audigy
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS v5.12.6.402
- WDM [rar]
- VXD [rar]
=3dS= Mayo
09-10-2003, 11:55
VORREI saperlo anch'io PLS!!
WDM ??
VDX ??
Quali??:confused: :eek: :D
TY a chi può rispondere!
romansnake
09-10-2003, 16:54
Vxd: Win98/Me
WDM: WinXP/2k :)
=3dS= Mayo
10-10-2003, 08:27
ty!
Belthasor
11-10-2003, 12:57
Per chi li avesse scaricati dal mulo, scompattati si crea una grande dir, con un setup generale che però una volta lanciato apre una finestra di ricerca di file .db!!!!
Che devo fare?
Forse è perchè l'ho lanciato da hd e non ho masterizzato il tutto su un cd????
Che file db gli devo fare?
Grazie
Belthasor
11-10-2003, 19:11
Dai nessuno che mi risponde???? :sofico:
Ciao Belthasor.
Puoi anche non masterizzare il contenuto del file .rar.
Scompatta (come hai fatto tu) il tutto in una directory a tua scelta.
Il file (.dbd) che il setup richiede si trova in questa directory:
\CTRUN
esempio:
D:\SBAUDIGY2ZS\CTRUN
Tutto chiaro?
Non devi fare altro che dirgli, quando ti verrà richiesto, ti cercare il file in quella direcory.
Ciao!!
Belthasor
12-10-2003, 01:12
installati, grazie
Funziona tutto benissimo, tranne l'equalizzatore grafico che da errore appena lo lancio...
La console thx è molto utile per la configurazione delle mie 6700...
Vediamo il resto
Ciao
zandrocan
12-10-2003, 11:57
Perkè non ce li passiamo ?
(fastweb)
MetalAle
12-10-2003, 15:16
dopo aver installato i driver della 2 zs sulla mia 2 liscia devo dire che dalla console eax se attivo una qualsiasi equalizzazione avanzata l'audio sparisce del tutto...a nessuno succede una cosa del genere???:confused:
Per il resto va tutto a parte l'equalizzatore che non lo supporta...cmq non mi sembra cambi proprio molto a parte alcune funzioni interessanti..
Ciao!
MetalAle
13-10-2003, 12:49
come non detto: ho smanettato e messo a posto tutto!!:cool:
ma alla fine installare i driver della ZS su una Audigy2 che migliorie apporterebbe a parte l'aggiunta di un canale? Avrei anche la codifica DTS? e cos'altro?
Belthasor
13-10-2003, 17:41
Originariamente inviato da MetalAle
come non detto: ho smanettato e messo a posto tutto!!:cool:
Illumina anche me...
Mi funziona solo su due casse e sembra ignorare le altre 4, nonostante sia configurato il 6.1...
L'equalizzatore sei riuscito a farlo funzionare?
MetalAle
13-10-2003, 21:36
ho messo a posto il problema con l'equalizzatore dalla console eax ma quello effettivo non parte e ho paura che non partirà mai xchè non è supportato dalla 2 immagino...
Per le altre casse non so che dire...forse sono da riconfigurare i cavi ma a me è andato tutto liscio!!;)
Fingolfin
14-10-2003, 21:29
Ciao ragazzi!
Stasera ho acquistato una Audigy 2 bulk.
Avevo scaricato i driver della Audigy 2Zs modificati e li ho scompattati sulla scrivania.
Ho provato ad installarli partendo da setup.exe, tutto ok, parte il programma, cerca quel file dbd, gli do la destinazione giusta e poi comincia con l'installazione e dopo 3 secondi mi dice che il sistema non trova una scheda Audigy 2 installata!!!
Ho allora proceduto installando i driver dal cd fornito con la scheda....tutto bene.
Ora ho riprovato ad installare i driver modificati della ZS installando ogni programma manualmente e lo stesso per i driver aggiornando quelli esistenti con quelli della ZS.
Sembra che funzioni tutto.
La versione è la 5.12.6.402 giusto?
grazie a tutti!
Fingolfin
Originariamente inviato da terrys3
ma alla fine installare i driver della ZS su una Audigy2 che migliorie apporterebbe a parte l'aggiunta di un canale? Avrei anche la codifica DTS? e cos'altro?
Interessa anche a me! :D
Sheerqueenie
16-10-2003, 19:55
visto che si parla di audigy 2..
io la ho comprata 2 giorni fa ..
ho solo una coppia di altoparlanti...
a che connettore lo devo attaccare?
line out 3
line out 2
line out 1
o jack out digitale?
grazie...
Salvatopo
16-10-2003, 21:33
Credo line out 1, a naso. :)
Sheerqueenie
02-11-2003, 16:10
mettendo i drivers della zs sulla standard si abilità il decoder dts?
inoltre come si fa a scaricare i drivers della zs dalsito della creative?
mi date il link giusto,los to smanettando ma non li trovo...
Originariamente inviato da Sheerqueenie
mettendo i drivers della zs sulla standard si abilità il decoder dts?
inoltre come si fa a scaricare i drivers della zs dalsito della creative?
mi date il link giusto,los to smanettando ma non li trovo...
Interessa anche a me per il decoder dts!
I driver gli trovi su emule....byez ;)
Sheerqueenie
02-11-2003, 16:18
qui un altro utente del forum had etto che nonè possibile abilitare la decodifica dts perchè manca il chipset...
ma io non ci credo molto perhcè leimmaggini delle d2 schede sono identiche
Ma per chi gli ha già installati,fateci sapere per la codifica Dts! :D
In teoria basterebbe mettere sul player dvd l'uscita spdif e se si sente l'audio dts,significa che fanno la decodifica!! :eek:
Sheerqueenie
02-11-2003, 16:46
questa è la audigy 2 zs (http://content.europe.creative.com/artwork/a5_rgb/SB_Audigy2_ZS_c.jpg)
e questa è la audigy 2 (http://content.europe.creative.com/artwork/a5_rgb/Aud2_Card_c.jpg)
effettivamente ci sono delle differenze...
però ho capito una cosa:che hanno usat lo step della audigy 2
SilverF0x
03-11-2003, 18:08
ragazzi l'ho montato....però non posso attivare il settimo canale!!ho una audigy 2 con i connettori dorati molto simile alla zs...non potrò mai attivare il settimo canale???pensavo servissero a questo i driver....
Sheerqueenie
04-11-2003, 11:40
sai per caso se è possibile sentire il dts?
telo chiedo perchè io con la mia audigy 2 sto provando a smenttare con windvd per sentire i queen in dts ma sento davvero poco... ( i vari dolby digital e srs surround fanno poco)
il problema è che non so se la audigy 2 incorpora il dts come la zs...
SilverF0x
04-11-2003, 12:04
no il dts ce l'ha solo la zs in HARDWARE!il 7.1 posso attivarloo??!!
Sheerqueenie
04-11-2003, 12:20
cazzo...
allora me la cambio......
visto che la ho presa a settembre....
il dts è troppo forte...spacca di brutto....
tanto oltre al 7.1 nonpenso che andranno!
8.1 non penso che ci sarà...vero'?
djufuk87
07-11-2003, 15:44
quindi cn l'audigy 2 nn posso attivare il decoder DTS comunque? :confused: :(
se nn va il dts mi tengo i miei...
l'audigy 2 e un'altra scheda rispetto alla zs anche la revisione del chipset è diversa si può provare a cambiargli i driver ma dentro rimane una audigy2 quando gli si fa fare il lavoro della zs non ce la fa.
MetalAle
07-11-2003, 20:37
Originariamente inviato da junkye
l'audigy 2 e un'altra scheda rispetto alla zs anche la revisione del chipset è diversa si può provare a cambiargli i driver ma dentro rimane una audigy2 quando gli si fa fare il lavoro della zs non ce la fa.
confermo :cry:
Ora che sono usciti i nuovi driver della 2 mi tengo quelli e basta...;)
SilverF0x
07-11-2003, 20:57
io ho gli zs mi sembrano buoni.che c'hanno di nuovo quelli della audigy2???
confermo :cry:
Ora che sono usciti i nuovi driver della 2 mi tengo quelli e basta...;)
Ve lo consiglio pure io dopo averli provati,non funzionano ala perfezione! :cry:
Speravo sopratutto nella codifica dts,ma nisba! :rolleyes:
SilverF0x
07-11-2003, 21:52
ma non hanno la console thx
!!!
Sheerqueenie
08-11-2003, 08:39
sto cazzo di dts non funge con la 2....
pazienza...
vorrà dire che quando scenderà di prezzo me la comprerò e poi metterò l'annuncio su l mercatino che vendo la mia audigy ...
cazzo!
ps:davverò sono uscitii nuovi drivers della 2?
che hannnno rispetto ai drivers originali?
ora ado a vedere nel sito della creative-...
MetalAle
08-11-2003, 11:17
nuovo EAX 4.0 :cool:
djufuk87
08-11-2003, 12:23
Originariamente inviato da Sheerqueenie
sto cazzo di dts non funge con la 2....
:( :(
sigh.. se solo l'avessi saputo prima nn l'avrei presa questa audigy2... e tra parentesi mi piaceva piu' la uno...
Originariamente inviato da djufuk87
e tra parentesi mi piaceva piu' la uno...
in che senso, scusa?
Mi potete spiegare questa mod, non ci ho capito una mazza:
http://alemhz.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=624
dai non penso non interessi a nessuno
ma il sistema dopo la riconosce come audigy2 ???
FabioD77
30-01-2004, 20:34
Originariamente inviato da Print
ma il sistema dopo la riconosce come audigy2 ???
Non so, ma vorrei sapere se tornare ad utilizzare la mia live 5.1 al posto del soundstorm
invece io vorrei essere spiegato da uno più pratico COSA FARE ?????????????
TUTTO QUESTO PERCHE'?
Vengono eliminati dei BUGS software della AUDYGY 1 indi per qui anche per le LIVE
Miglior qualità del suono anche con le cuffie
Miglio interfaccia grafica con più colori e più opzioni
Supporto per 64voci in 3D Hardwarwe
Supporto per 24/96 KHz
Supporto perDVD-A
Supporto 6.1
Migliore qualità del suono del Crystal DA
sui benchmark la Audigy e la Audigy 2 sono uguali..:confused:
FabioD77
30-01-2004, 21:43
mi sa tanto di copia e incolla :D
Ok, ma la live diventa a tutti gli effetti una audigy2? O sarebbe meglio comprarne una vera?
e quali sono le "controindicaizioni"?
spiegatemi come si faaaaaaaa !!!!!!!!!
possibile che a nessuno interessi
FabioD77
02-02-2004, 13:17
mi sa che da quando c'e' il soundstorm le creative non tirano piu' come prima ;)
Originariamente inviato da FabioD77
mi sa che da quando c'e' il soundstorm le creative non tirano piu' come prima ;)
in effetti l'audio che esce dalla mia nf7-s fa tremare la audigy..provare per credere
FabioD77
03-02-2004, 07:42
Originariamente inviato da diafino
in effetti l'audio che esce dalla mia nf7-s fa tremare la audigy..provare per credere
Anche io mi trovo benissimo. Driver leggeri, MAI incompatibilita'... perfetto insomma.
Ma l'idea di avere una Audigy 2 riciclando la mia vecchia live5.1 non mi dispiacerebbe... ;)
Lo ZiO NightFall
03-02-2004, 13:18
guardate
qua. (http://discuss.futuremark.com/forum/showflat.pl?Cat=&Board=techotherhardware&Number=2275807&page=0&view=collapsed&sb=5&o=0&fpart=1&vc=1)
FabioD77
03-02-2004, 13:33
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall
guardate
qua. (http://discuss.futuremark.com/forum/showflat.pl?Cat=&Board=techotherhardware&Number=2275807&page=0&view=collapsed&sb=5&o=0&fpart=1&vc=1)
Questa e' una guida da sogno!! Peccato che e' tutta in ENG e la cosa mi crea qualche problema! :muro:
Cmq grazie 1001!
jcannatella
04-02-2004, 09:39
Ho eseguito la "modifica" da Live 5.1 ad Audigy 2. In pratica la scheda viene sempre riconosciuta come Live 5.1, ma la modifica permette di installare i software della Audigy 2, e vengono anche abilitate alcune funzioni che con i driver originali della Live non sono disponibili.
Comunque NON equivale ad avere una Audigy 2.
FabioD77
04-02-2004, 11:40
Originariamente inviato da jcannatella
Ho eseguito la "modifica" da Live 5.1 ad Audigy 2. In pratica la scheda viene sempre riconosciuta come Live 5.1, ma la modifica permette di installare i software della Audigy 2, e vengono anche abilitate alcune funzioni che con i driver originali della Live non sono disponibili.
Comunque NON equivale ad avere una Audigy 2.
Finalmenteeee... :p
Grazie per le info. Quindi non credo che mi interessi piu' di tanto. Mi piacerebbe prendermi la 2, ma mi fanno paura di driver creative... :rolleyes:
se i problemi sono dei driver creative basta che metti su i kxdriver
FabioD77
04-02-2004, 13:40
Originariamente inviato da giova22
infatti, ma a questo punto credo sia meglio tenermi stretto il soundstorm, non credi? :confused:
xcdegasp
09-02-2004, 14:59
io la audigy 2 zs me la piglio su un sito in germania al bel costo di 80€ .... qui in italia per lo stesso prodotto vogliono il doppio :eek:
in ogni caso la mia buona SuonBlasterLive! Platinum 5.1 la tengo perchè sono affezionato :) e sarebbe ancora una grandissima scheda :)
cmq con i driver Creative non ho mai avuto nessun problema, se non il dover mettere la scheda sul 3° slot e dargli irq 5 ;)
jcannatella
09-02-2004, 15:40
Originariamente inviato da xcdegasp
io la audigy 2 zs me la piglio su un sito in germania al bel costo di 80€ .... qui in italia per lo stesso prodotto vogliono il doppio :eek:
in ogni caso la mia buona SuonBlasterLive! Platinum 5.1 la tengo perchè sono affezionato :) e sarebbe ancora una grandissima scheda :)
cmq con i driver Creative non ho mai avuto nessun problema, se non il dover mettere la scheda sul 3° slot e dargli irq 5 ;)
Io sto utilizando il frontalino dell 5.1 Platinum su una Audigy 1 e funziona perfettamente, unica mancanza la porta Firewire. Insomma, la scheda l'ho venduta, il frontalino me lo tengo! :D
xcdegasp
09-02-2004, 18:20
Io sto utilizando il frontalino dell 5.1 Platinum su una Audigy 1 e funziona perfettamente, unica mancanza la porta Firewire. Insomma, la scheda l'ho venduta, il frontalino me lo tengo! :D
ottimo così lo riutilizzo sulla scheda base delle audigi2zs :D
jcannatella
09-02-2004, 18:35
ottimo così lo riutilizzo sulla scheda base delle audigi2zs :D
Ho sentito dire che funziona anche sulla Audigy 2, ma non ho esperienza diretta! :cool:
allmaster
09-02-2004, 19:16
e il telecomando funziona?
jcannatella
09-02-2004, 19:37
Originariamente inviato da allmaster
e il telecomando funziona?
Si! :D
allmaster
09-02-2004, 20:22
questo prova che la scheda non è poi così diversa
almeno so che se prendo una Audigy d'occasione posso tenermi il frontalino
La Audigy 2 più OEM che c'è quanto costa oggi?
jcannatella
09-02-2004, 20:50
Originariamente inviato da allmaster
questo prova che la scheda non è poi così diversa
almeno so che se prendo una Audigy d'occasione posso tenermi il frontalino
La Audigy 2 più OEM che c'è quanto costa oggi?
Io ti posso assicurare che funziona perfettamente con la Audigy 1, con la audigy 2 non ti so dire.
Comunque una audigy 1 si trova intorno ai 40 €.
xcdegasp
09-02-2004, 21:17
in italia l'audigy2 (uscita un anno fa') costa 80€ mentre in germania l'audigy2zs (ultima serie uscita) in germania costa 80€ :D
ecco 2 link da dovete potete incominciare a farvi un'idea dei prezzi ;) :
http://www.funcomputer.de/default.php?page=shop&kat1=12&kat2=108
http://www.atelco.de/1K2-1bOCsRxIlB/lo/articlelist.jsp?agid=85&rp=4
i costi di spedizione da questi due siti sono di 30€, ma rispetto ai prezzi italiani ci si guadagna ugualmente :D
cmq in germania se cercate un po la audigy2zs potete trovarla anche a 70€ :p
@ jcannatella: il montaggio del pannellino è sempre la stessa procedura vero? ;)
jcannatella
09-02-2004, 22:00
in italia l'audigy2 (uscita un anno fa') costa 80€ mentre in germania l'audigy2zs (ultima serie uscita) in germania costa 80€ :D
ecco 2 link da dovete potete incominciare a farvi un'idea dei prezzi ;) :
http://www.funcomputer.de/default.php?page=shop&kat1=12&kat2=108
http://www.atelco.de/1K2-1bOCsRxIlB/lo/articlelist.jsp?agid=85&rp=4
i costi di spedizione da questi due siti sono di 30€, ma rispetto ai prezzi italiani ci si guadagna ugualmente :D
cmq in germania se cercate un po la audigy2zs potete trovarla anche a 70€ :p
@ jcannatella: il montaggio del pannellino è sempre la stessa procedura vero? ;)
Si, identico, alimentazione e cavo piatto che va alla scheda, ma ripeto, garantisco per la audigy 1, per la 2 non ti so dire.
xcdegasp
09-02-2004, 22:19
appena la piglio ti saprò dire :D
Originariamente inviato da giova22
mi spieghate questa cosa io sono incasinato con una audigy 2 bulk che non vuole funzionare con il media source
err nessuna sb nel sistema quando metto i driver del cd
nel mediasource funziona solo il player gli altri tool mi danno err sui driver installati non correttamente
io ho messo gli ultimi webupdate dal sito creative
help me:muro:
jcannatella
10-02-2004, 12:35
Originariamente inviato da askani
mi spieghate questa cosa io sono incasinato con una audigy 2 bulk che non vuole funzionare con il media source
err nessuna sb nel sistema quando metto i driver del cd
nel mediasource funziona solo il player gli altri tool mi danno err sui driver installati non correttamente
io ho messo gli ultimi webupdate dal sito creative
help me:muro:
Divertente sta cosa! :D Io utilizzo tutti i software (compreso il media source) su una Audigy 1 con i driver modificati e tu che hai una Audigy 2 non riesci a farli funzionare! :D
Mi sa che è meglio che continui ad utilizzare i driver forniti con la scheda.
Ciao
la sk mi e stata data senza il cd dei driver ho preso quelli in rete
poi ho scaricato il cd x audigy 2 completo
ma non ne vuole sapere di funzionare
non esite cavolo deve funzionare con tutti i tools ,
questa sk mi deve registrare il suono della chitarra esterna
maledetta mi serve il mixer e lo studio
jcannatella
10-02-2004, 13:02
Originariamente inviato da askani
la sk mi e stata data senza il cd dei driver ho preso quelli in rete
poi ho scaricato il cd x audigy 2 completo
ma non ne vuole sapere di funzionare
non esite cavolo deve funzionare con tutti i tools ,
questa sk mi deve registrare il suono della chitarra esterna
maledetta mi serve il mixer e lo studio
Scarica i driver dal link indicato nel primo post di questo 3d, io ho scaricato quelli e li ho modificati per farli funzionare con la Audigy 1.
Ciao.
sono in download grazie raga
se no mi tocca formattt :muro:
ho montato i driver operazione avvenuta con successo penso ! la sk funziona tranne che i driver son datati 10/07/2003
io ho una soundblaster augigy platinum ex 1 dite ceh skariko i 400 mb dell'iso della 2 zs posso montarli senza problemi ? grazie ciao "!!!
conan_75
29-03-2004, 17:19
Cosa significa che non supporta il DTS?
Se io guardo un film DTS funziona perfettamente.
Parlate di codifica HW?
Cambia molto in termini di qualità sonora rispetto alla codifica SW, perchè se è solo una questione di carico della CPU me ne frego.
Originariamente inviato da conan_75
Cosa significa che non supporta il DTS?
Se io guardo un film DTS funziona perfettamente.
Parlate di codifica HW?
Cambia molto in termini di qualità sonora rispetto alla codifica SW, perchè se è solo una questione di carico della CPU me ne frego.
Interessa pure a me della codifica hardware! :D
nn sapete dirmi se funzionano il pacchetto completo quello da 400 mb con mixer e tutto se montato sulla audigy 1 platinum ?
conan_75
29-03-2004, 22:29
Originariamente inviato da baila
Interessa anche a me per il decoder dts!
I driver gli trovi su emule....byez ;)
Da quello che ho capito interessa solo chi usa PowerDVD o WinDVD precedente al 5 che non fanno la codifica software DTS.
Appena ho un film DTS sottomano verifico se l'uscita è 24bit 96Khz: a quel punto non è + necessaria la codifica HW.
Originariamente inviato da conan_75
Da quello che ho capito interessa solo chi usa PowerDVD o WinDVD precedente al 5 che non fanno la codifica software DTS.
Appena ho un film DTS sottomano verifico se l'uscita è 24bit 96Khz: a quel punto non è + necessaria la codifica HW.
Ok,grazie!
Fatality
01-05-2004, 14:50
Ciao ragazzi,
ho recentemente trovato questa MERAVIGLIOSA guida su come upgradere una comune Sblive, mediante dei driver apposti e un kit di software della Audigy, per ottenre migliori performance,feature aggiuntive e tanta soddisfazione personale :D
Posto qui il link perchè credo sia di estremo interesse (sempre che non sia :old: )
http://discuss.futuremark.com/forum/showflat.pl?Cat=&Board=techotherhardware&Number=2275807&page=0&view=collapsed&sb=5&o=0&fpart=1&vc=1
Ad ogni modo leggendo ste cose mi è tornato alla memoria che si poteva aggiornare il bios di una vetusta SbLive! Value per renderla una SbLive! 5.1.
Qaulcuno si ricorda come,oppure ha ha qualche link a riguardo :)?
Thanks in advance :D
Fatality
02-05-2004, 14:29
azz, vi facevo più ferrati sul moding audio :D
Prometeo98
02-05-2004, 19:26
Cè qualcosa del genere anche per una Audigy 1 per farla diventare audigy2?:sperem:
Esiste qualche modifica hardware o software per aumentare le prestazioni e la qualità di un'Audigy 1?
Kola_Gurra
02-05-2004, 20:54
mitico! però nn riesco a scaricare sto file: http://www.lsrv.co.il/ngo/Live.exe
Fatality
03-05-2004, 09:42
La guida non è il massimo della trasparenza ed è piuttosto ripetitiva, ma leggendo gli aggiornamenti in ordine cronologico si ci raccapezza ;)
Aspetto sempre un link per il bios Mod della Live! :D
Non cambia assolutamete nulla.
LA qualita dei conponenti installati sulla livè rimane sempre la stessa.
Sono i convertitori DAC e sopratutto il DSP audio a fare la differenza, sulla audigy 2 sono di qualita superiore, e il dsp
di consegunza e piu potente nell elabborazzione del suono.
Mi dispiace rovinarvi la festa ma è cosi non fatevi illusioni.
Fatality
03-05-2004, 12:05
Si Goan sicuramente, ma nel caso di un utente Sblive il valore aggiunto di quel kit software è che ti permette di utilizzare il pacchetto software della Audigy, con molte features in più, e un migliore sfruttamento dell'hardware,e quindi relativo maggior numero di FPS.
I test li avevo letti in qualche pagine in mezzo a quel post secolare.
Kola_Gurra
03-05-2004, 17:25
per questo che lo faccio, così uso il software della audigy 2 che è fichissimo :cool:
Kola_Gurra
03-05-2004, 19:15
FATTO! peccato che non abbiano lasciato anche il software in italiano e ho dovuto mettere quello in inglese... però è molto meglio! :cool:
io posseggo una Live! value CT4670, è possibile fare qualcosa? Alla fine mi è sembrato di capire che ottimizzano.
ok ho seguito la procedura ora il suono mi sembra + pulito. Sono contento :D W la Sblive! Value :D
Originariamente inviato da Fatality
Ad ogni modo leggendo ste cose mi è tornato alla memoria che si poteva aggiornare il bios di una vetusta SbLive! Value per renderla una SbLive! 5.1.
Qaulcuno si ricorda come,oppure ha ha qualche link a riguardo :)?
Thanks in advance :D
Veramente?? :eek: e la cassa centrale dove la si mette?
Fatality
05-05-2004, 15:57
Originariamente inviato da megabit
Veramente?? :eek: e la cassa centrale dove la si mette?
ehm :D ...nel senso che ti da il supporto per il 5+1 a livello hardware...poi ti devi acquisatre il 5+1 ;)
mi dici che cosa hai scaricato esattamente da quella guida?
mi sono letto la discussione iniziale in tedesco che sta qui (http://www.mediaxplosion.biz/forum/viewtopic.php?t=48) ed ho scaricato il YouP-PAX-NewYear che va bene per le sound blaster 5.1 e live value.
Fatality
05-05-2004, 17:20
ok!
te lo chedevo perchè tra gli ultimi aggiornamenti ci sono dei nuovi driver alternativi,ma non ho il coraggio di provarli :D
coatto87
05-05-2004, 18:40
No aspettate non ho capito...io ho 5 casse e una Sb Live 4.1!
La cassa centrale dove l'attacco!??!?!?!
allora con questi driver non è che si è abilitati al 5.1 con una scheda che è 4.1 almeno non sta scritto da nessuna parte.
Se vuoi trasformare in 5.1 si dovrebbe fare quello che sta scritto qua (http://www.digit-life.com/articles/livetolive51/) secondo me
Fatality
06-05-2004, 10:09
Originariamente inviato da megabit
allora con questi driver non è che si è abilitati al 5.1 con una scheda che è 4.1 almeno non sta scritto da nessuna parte.
Se vuoi trasformare in 5.1 si dovrebbe fare quello che sta scritto qua (http://www.digit-life.com/articles/livetolive51/) secondo me
AAARGH TI ADORO MEGABIT :D
erano 2 mesi che cercavo sto link, ma google non mi ha aiutato provando qualsiasi tipo di ricerca pure in aramaico... tnx :)
ma un semplice upgade rom non è possibile al posto di saldare la eprom?
cmq confermo, la guida postata da me porta ad avere migliori performance,nuove fetaures e migliore gestione software ma non abilita il 5.1 sui sistemi 4.1
Originariamente inviato da Fatality
AAARGH TI ADORO MEGABIT :D
:eek: :mc: :muro: :D
cmq quel link l'ho trovato su goooooogle scrivendo semplicemente SbLive value to 5.1 :D
Non lo so potrebbe funzionare l'aggiornamento si deve fare una prova.
Kola_Gurra
07-05-2004, 16:36
sono riuscito anche ad installare la console THX e l'equalizzatore, però l'equalizzatore quando lo apro dice che non ho l'hardware esatto...
peccato
ora sto finendo il download dei driver multilingua, vi farò sapere
zandrocan
22-05-2004, 19:42
ho messo a posto il problema con l'equalizzatore dalla console eax ma quello effettivo non parte e ho paura che non partirà mai xchè non è supportato dalla 2 immagino...
Originariamente inviato da Belthasor
installati, grazie
Funziona tutto benissimo, tranne l'equalizzatore grafico che da errore appena lo lancio...
per la cronaca funge anche quello(eq grafico)
bisogna lanciare un'apposita pach in modalità provvisoria.
Ciao
Kola_Gurra
22-05-2004, 23:05
il problema è che la ZS di meglio ha il decoder DTS integrato hardware...quindi come si fa...?
MetalAle
23-05-2004, 01:00
Originariamente inviato da zandrocan
per la cronaca funge anche quello(eq grafico)
bisogna lanciare un'apposita pach in modalità provvisoria.
Ciao
si beh,alla fine mi basta l'audigy 2...già non la sfrutto al massimo xchè non gioco sempre...per il resto mi basta quello che ha..non è l'equalizzatore che cambia il prodotto imho..
;)
=3dS= Mayo
24-05-2004, 08:07
Comprata AUDIGY 2 ZS .....:) sapete dirmi se va tenuta liscia o se va "modificata" in qualche maniera?
Ho letto su internet che c'è questa possibilità, sia mediante driver "appositi" che mediante una vera e propria mod hardware (sostituzione firmware?!?!), fermo restando alcune ovvie limitazioni date dalla mancanze del chip per la dts...
Ne sapete qualcosa... avete link al riguardo?!?! :D
(purtroppo qua con la ricerca non ho trovato nulla... :( )
Quoto,interessa pure a me! :D
http://www.driverheaven.net/showthread.php?s=&threadid=45004
:eek:
Fantastico!... peccato serva scaricare il cd intero della sb audigy 2 zs! :muro:
Io l'ho scaricato con il mio 56k però la scheda non diventa a tutti gli effetti una ZS...........praticamente lo diventa solo in software! ;)
Sembra che migliori anche la qualità audio!
qualcuno che ha provato la trasformazione, ha provato se magari vanno i dvd in DTS, magari e' dovuto solo ai drivers...
altrimenti tutto il casino della trasformazione a che serve ?
SilverF0x
18-07-2004, 13:38
ragazzi ho gia fatto un post tempo fa che c'era tutto usate il search !:)
SilverF0x
18-07-2004, 13:39
e cmq il dts è hardware...io avevo una audigy 2 normale..e l'ho cambiata con la zs proprio per provare il dts hardware...avevo gia impostato i driver da audigy 2 a zs ma non funzionavano alcune cose
Dunqe se con i drivers della ZS non ci sono dei veri vantaggi, non serve a nulla tutto questo sbattimento di procedure... :confused:
e' solo per farsi fighi e vedere i drivers della zs sulla normale ?
siamo scesi davvero in basso.:rolleyes:
Usando questi driver su una Audigy 2 c'è in più:
- Equalizzatore
- Console THX
- Possibilità di regolazione per singolo altoparlante
Per schede tipo Live/Audigy 1 inoltre questi driver permettono un suono comunque migliore e un minor uso della cpu...
SilverF0x
19-07-2004, 09:57
no l'equalizzatore non va perche è un elemento hardware sulla zs.
Originariamente inviato da SilverF0x
no l'equalizzatore non va perche è un elemento hardware sulla zs.
A me funziona benone! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.