PDA

View Full Version : Win Xp sp2 e lingua

MiVida
01-09-2004, 00:04
Ho letto diverse discussioni che parlano dell'ultimo aggiornamento sp2, ma nessuno scrive che attualmente (31/08/2004) è disponibile solo la versione in inglese, scaricabile in toto dal sito Microsoft.
Mi chiedo: siete tutti utilizzatori di win in versione Inglese oppure si può usare la versione disponibile anche per aggiornare una versione Italiana?

ciao e grazie

Bacc0
01-09-2004, 00:20
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754661

ita
http://download.microsoft.com/download/5/9/0/59071318-c4b1-481d-8fd6-e4be9218e4cd/WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe

search prima di postare

checcobai
01-09-2004, 00:48
una bella soluzione è quella di usare un xp proff in inglese con il mui! è sensibilmente più veloce e stabile!

gohan
01-09-2004, 08:25
checcobai hai la sign troppo lunga.

MiVida: ma dove hai guardato? ci sono link ovunque per il SP2 in italiano, come pure è possibile scaricarlo dal sito dei download microsoft. Inoltre per XP MUI va cmq usato la versione in inglese perchè alla base c'è XP in inglese.

MiVida
01-09-2004, 18:15
Originariamente inviato da gohan
.....MiVida: ma dove hai guardato? ci sono link ovunque per il SP2 in italiano, come pure è possibile scaricarlo dal sito dei download microsoft. Inoltre per XP MUI va cmq usato la versione in inglese perchè alla base c'è XP in inglese.
Ecco dove ho guardato: QUI (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/sp2/default.mspx) .
Come vedete, in grassetto riporta: "Nota. Al momento è possibile effettuare il download della versione inglese del Service Pack 2, ma presto sarà disponibile anche la versione italiana."
Anche con l'aggiornamento online, non ne dà la disponibilità.
Non era mia intenzione aprire una discussione inutile, volevo solo capire perchè se le varie discussioni aperte (che ho letto prima) si riferivano ad utenti che utilizzavano xp in inglese. Tutto qui.
La mia versione di Xp attuale è la Xp pro sp1.
ciao e grazie comunque a tutti.

MiVida
01-09-2004, 18:21
Un'ultima cosa che mi ero dimenticato: avevo anche visto i vari link messi nelle discussioni in precedenza (riportanti alla sp2 in italiano), ma sono del pensiero, non essendoci una dichiarazione ufficiale di Micr., che siano delle beta test.
Mi sbaglio?

ciao

gohan
01-09-2004, 18:25
sì, perchè quella scaricabile da 260MB è quella per professionisti IT o per installazioni in rete per più pc.
I professionisti IT hanno altri canali per reperire informazioni e download rispetto a quelli standard per l'utenza comune.

Janky
01-09-2004, 19:32
cos'è il mui....:confused:

subvertigo
01-09-2004, 22:20
Originariamente inviato da MiVida
Un'ultima cosa che mi ero dimenticato: avevo anche visto i vari link messi nelle discussioni in precedenza (riportanti alla sp2 in italiano), ma sono del pensiero, non essendoci una dichiarazione ufficiale di Micr., che siano delle beta test.
Mi sbaglio?

ciao
:asd: :asd: :asd: :ahahah:

e secondo te sono tutti cosi sprovveduti da postare link a versioni beta ??

MiVida
01-09-2004, 23:03
Originariamente inviato da subvertigo
:asd: :asd: :asd: :ahahah:

e secondo te sono tutti cosi sprovveduti da postare link a versioni beta ??
No, non ho dato dello "sprovveduto" a nessuno ne tanto meno mi permetterei di farlo, come dimostrabile dalle mie risposte.
Era una mia supposizione, in conseguenza a quanto reperebile "dall'utenza comune" dal sito Microsoft.
A questo punto, se la discussione crea incomprensioni e malumori, che esulano dalla natura di cordiale scambio di informazioni dai più ai meno esperti, è meglio chiuderla.
Grazie a tutti.