PDA

View Full Version : Ripropongo:come cancellare i file di backup del sp2?

mannion
31-08-2004, 23:55
Si deve cancellare manualmente la cartella dove sono contenuti?

;)

netquik
01-09-2004, 01:12
fossi in te li terrei ancora qualche giorno comunque se volessi eliminare la possibilità di disinstallare SP2

Considera:

Un restore point bello grosso è stato creato e nel caso potresti eliminarlo da pulitura disco (altre opzioni)

Puoi cancellare C:\Windows\$NTServicePackUninstall

e considera che una volta fatto non potrai più disinstallarlo

io consiglierei di masterizzarla su cd

Controlla che la carella temporanea dell'installazione sia stata eliminata correttamente (si solito sì)

NON CANCELLARE C:\Windows\ServicePackFiles.

perchè verrà utilizzata da WFP... al limite con NTFS potresti comprimerla

mannion
01-09-2004, 07:07
;)

cocotimbo
01-09-2004, 07:09
Originariamente inviato da netquik
fossi in te li terrei ancora qualche giorno comunque se volessi eliminare la possibilità di disinstallare SP2

Considera:

Un restore point bello grosso è stato creato e nel caso potresti eliminarlo da pulitura disco (altre opzioni)

Puoi cancellare C:\Windows\$NTServicePackUninstall

e considera che una volta fatto non potrai più disinstallarlo

io consiglierei di masterizzarla su cd

Controlla che la carella temporanea dell'installazione sia stata eliminata correttamente (si solito sì)

NON CANCELLARE C:\Windows\ServicePackFiles.

perchè verrà utilizzata da WFP... al limite con NTFS potresti comprimerla
Cioè? Utilizzata da WFP anche se compressa? Chiedo scusa se domando una cosa stupida...

gohan
01-09-2004, 07:35
comprimerla con la funzionalità del NTFS, non con winzip!;)

Wales
08-12-2004, 17:35
Ciao a tutti! Potete spiegarmi cosa fa grosso modo il WFP? Ho cercato con Google ma c'è troppa roba!

Io ho installato il SP2 e ho eliminato il contenuto (oltre 500MB) della cartella "C:\Windows\ServicePackFiles"... Ma l'ho lasciata...

Ho sbagliato??? :p

Ciao e grazie!

netquik
08-12-2004, 20:02
Sì hai sbagliato...

perchè lì c'erano le copie di backup dei files di sistema di SP2...

almeno ora fatti un cd di xp con sp2 integrato...

Wales
08-12-2004, 23:00
Ciao netquik e grazie! Se hai un attimo ne approfitto... Non ho capito tanto... :)
A cosa servono le copie di backup dei files di sistema di SP2?

Sono gli eventuali aggiornamenti contenuti nel SP2 che non sono stati installati ora (penso a nuove periferiche che potrei installare) e potrebbero servire in futuro?

Per ora problemi non ne ho... Vorrei sapere in quali casi si potrebbero presentare...

Ciao e grazie!!!

netquik
09-12-2004, 01:58
se sei fortunato non ti servirà mai...

però però...

in pratica WFP si occupa di monitorare alcuni files di sistema e proteggerli dalla modifica erronea...

se tenti di cansellarne uno per esempio noterai che viene ricreato immediatamente.... per farlo WFP attinge ad alcune cartelle (dllcache) e in particolare a ServicePackFiles per recuperare i files installati con gli SP.

anche SFC usa le stesse cartelle...

la cosa peggiore che ti può capitare e che si corrompa un file e WFP non possa rimpiazzarlo...

un cd con sp2 integrato ti fornisce una fonte aggiornata dei files in questione.

;)

Wales
09-12-2004, 02:16
Grazie netquik! Chiarissimo... Speriamo davvero che non serva mai... Ho eliminato quella cartella per "recuperare" MB per l'immagine di Ghost... Che pollo... :)

Non c'è modo di riempire di nuovo solo quella cartella senza fare l'integrazione XP+SP2? (chiedo troppo, eh?)

Avevo letto questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776943) in cui da una "guida" si diceva che è possibile eliminarlo tranquillamente...

Vabbè! Finchè dura...

Ciao e grazie!!!

netquik
09-12-2004, 11:14
bha teoricamente basta che prendi la cartella da un sistema simile al tuo... o la lista dei files e la ripopoli...

adesso non ricordo se contiene tutta la cartella I386 che si ottiene scompattando SP2... purtroppo ho problemi hardaware e non ho una macchina sp2 al momento

Wales
09-12-2004, 12:50
Grazia ancora nwtquik! Non c'è problema... Se riesco a sistemare, meglio... Altrimenti, se e quando servirà, ripristino una immagine "pulita" di XPSP1 e rifaccio tutto...

C'è qualcuno che sa cosa c'è dentro a quella cartella i386? :p

Ciao!