View Full Version : Ripropongo:come cancellare i file di backup del sp2?
Si deve cancellare manualmente la cartella dove sono contenuti?
;)
fossi in te li terrei ancora qualche giorno comunque se volessi eliminare la possibilità di disinstallare SP2
Considera:
Un restore point bello grosso è stato creato e nel caso potresti eliminarlo da pulitura disco (altre opzioni)
Puoi cancellare C:\Windows\$NTServicePackUninstall
e considera che una volta fatto non potrai più disinstallarlo
io consiglierei di masterizzarla su cd
Controlla che la carella temporanea dell'installazione sia stata eliminata correttamente (si solito sì)
NON CANCELLARE C:\Windows\ServicePackFiles.
perchè verrà utilizzata da WFP... al limite con NTFS potresti comprimerla
cocotimbo
01-09-2004, 07:09
Originariamente inviato da netquik
fossi in te li terrei ancora qualche giorno comunque se volessi eliminare la possibilità di disinstallare SP2
Considera:
Un restore point bello grosso è stato creato e nel caso potresti eliminarlo da pulitura disco (altre opzioni)
Puoi cancellare C:\Windows\$NTServicePackUninstall
e considera che una volta fatto non potrai più disinstallarlo
io consiglierei di masterizzarla su cd
Controlla che la carella temporanea dell'installazione sia stata eliminata correttamente (si solito sì)
NON CANCELLARE C:\Windows\ServicePackFiles.
perchè verrà utilizzata da WFP... al limite con NTFS potresti comprimerla
Cioè? Utilizzata da WFP anche se compressa? Chiedo scusa se domando una cosa stupida...
comprimerla con la funzionalità del NTFS, non con winzip!;)
Ciao a tutti! Potete spiegarmi cosa fa grosso modo il WFP? Ho cercato con Google ma c'è troppa roba!
Io ho installato il SP2 e ho eliminato il contenuto (oltre 500MB) della cartella "C:\Windows\ServicePackFiles"... Ma l'ho lasciata...
Ho sbagliato??? :p
Ciao e grazie!
Sì hai sbagliato...
perchè lì c'erano le copie di backup dei files di sistema di SP2...
almeno ora fatti un cd di xp con sp2 integrato...
Ciao netquik e grazie! Se hai un attimo ne approfitto... Non ho capito tanto... :)
A cosa servono le copie di backup dei files di sistema di SP2?
Sono gli eventuali aggiornamenti contenuti nel SP2 che non sono stati installati ora (penso a nuove periferiche che potrei installare) e potrebbero servire in futuro?
Per ora problemi non ne ho... Vorrei sapere in quali casi si potrebbero presentare...
Ciao e grazie!!!
se sei fortunato non ti servirà mai...
però però...
in pratica WFP si occupa di monitorare alcuni files di sistema e proteggerli dalla modifica erronea...
se tenti di cansellarne uno per esempio noterai che viene ricreato immediatamente.... per farlo WFP attinge ad alcune cartelle (dllcache) e in particolare a ServicePackFiles per recuperare i files installati con gli SP.
anche SFC usa le stesse cartelle...
la cosa peggiore che ti può capitare e che si corrompa un file e WFP non possa rimpiazzarlo...
un cd con sp2 integrato ti fornisce una fonte aggiornata dei files in questione.
;)
Grazie netquik! Chiarissimo... Speriamo davvero che non serva mai... Ho eliminato quella cartella per "recuperare" MB per l'immagine di Ghost... Che pollo... :)
Non c'è modo di riempire di nuovo solo quella cartella senza fare l'integrazione XP+SP2? (chiedo troppo, eh?)
Avevo letto questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776943) in cui da una "guida" si diceva che è possibile eliminarlo tranquillamente...
Vabbè! Finchè dura...
Ciao e grazie!!!
bha teoricamente basta che prendi la cartella da un sistema simile al tuo... o la lista dei files e la ripopoli...
adesso non ricordo se contiene tutta la cartella I386 che si ottiene scompattando SP2... purtroppo ho problemi hardaware e non ho una macchina sp2 al momento
Grazia ancora nwtquik! Non c'è problema... Se riesco a sistemare, meglio... Altrimenti, se e quando servirà, ripristino una immagine "pulita" di XPSP1 e rifaccio tutto...
C'è qualcuno che sa cosa c'è dentro a quella cartella i386? :p
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.