PDA

View Full Version : quale service pack x windows xp?

s76x
31-08-2004, 23:50
salve,
tra poco mi arriveranno i componenti per il nuovo pc e dopo l'assemblaggio devo procedere all'installazione di tutto.
La mia scaletta per la corretta installazione del s.o. e dei drivers è questa:

1) Windows XP
2) Drivers Skeda Madre
3) Direct X
4) Drivers Skeda Video
5) Drivers modem adsl / 56k
6) Drivers stampante
7) Aggiornamenti di XP via Live Update

Ma qui arriva un dubbio...siccome è la prima volta ke installo XP e so ke ha delle service pack importanti da installare: sp1, sp1a e la sp2.
Quale devo installare? SP1, SP1a o SP2??
Nella scala ke ho scritto precedentemente, in quale posizione devo piazzarla l'installazione della service pack?
E se c'è qualke anima proprio buona...qualcuno puo' scrivermi il link da dove scaricare il service pack ke dovro' installare?
Perche' lo volevo scaricare subito ed averlo gia' pronto quando installero' tutto...
Grazie mille!!!
Cordiali Saluti

121180
31-08-2004, 23:57
Vai tranquillo sull'SP2,nn ha problemi e velocizza sensibilmente Xp...;)
Installalo dopo le Directx 9.0c(mi raccomando..questa versione)..poi vai con la skeda video e il resto...

ATi7500
01-09-2004, 00:00
Originariamente inviato da 121180
Vai tranquillo sull'SP2,nn ha problemi e velocizza sensibilmente Xp...;)
Installalo dopo le Directx 9.0c(mi raccomando..questa versione)..poi vai con la skeda video e il resto...

il sp2 ha già integrate le directx 9.0c e windows media player 9

bYeZ!

s76x
01-09-2004, 00:40
ragazzi prima di tutto grazie x i consigli..cmq ho letto qualke topic in forum qua' e la' e c'era scritto ke la sp2 a qualcuno ha dato dei problemi:(
Beh, sinceramente mi sento 1po' + sicuro se installo la sp1a ke è proprio ufficiale. Installero' questa xke' ho visto ke la sp1 non è + reperibile.

Ultima domanda, sto scaricando la sp1a "Installazione di rete di Windows XP Service Pack 1a (32 bit) per i professionisti IT" da 129 mb (xpsp1a_it_x86.exe).
Va bene questa? Ho visto ke c'è quella anke x gli "utenti finali" ma è un file di poco + di 1mb...mi sa ke questo la fa scaricare da internet. Io la volevo gia' completa da poterla installare durante tutti i drivers, allora vado bene x quella ke sto scaricando?
La installero' dopo aver installato i drivers x la mobo e le directx e dopo procedo con i drivers video, in questo modo:

1) Windows XP
2) Drivers Skeda Madre
3) Direct X
---------------------------
4) XP Service Pack 1a
---------------------------
5) Drivers Skeda Video
6) Drivers modem adsl / 56k
7) Drivers stampante
8) Aggiornamenti di XP via Live Update

checcobai
01-09-2004, 00:46
La SP1 si differenzia dalla SP1a per il supporto Java e basta. Io ti consiglio sinceramente di installare la SP2 visto che integra già tutte le patch gli aggiornamenti e 2 componenti essenziali come Media Player 9 e Directx 9.0c. Se proprio vuoi la SP1a installa windows e fai windows update. Ti scaricherà solo i file necessari.

..::SPV::..
01-09-2004, 00:47
Originariamente inviato da ATi7500
il sp2 ha già integrate le directx 9.0c e windows media player 9

bYeZ!

FALSO!!!
Ho formattato oggi...niente DX 9.0c e niente media palyer 9!
vi erano le DX 8 e mp8!

gohan
01-09-2004, 07:38
se installi il SO da zero, tanto vale mettere il SP2 subito dopo i drivers prima di mettere i programmi.

Quelli che hanno avuto problemi li hanno avuti installando il SP2 su un sistema già "usato"

Tissot
01-09-2004, 09:57
Originariamente inviato da gohan
se installi il SO da zero, tanto vale mettere il SP2 subito dopo i drivers prima di mettere i programmi.

Quelli che hanno avuto problemi li hanno avuti installando il SP2 su un sistema già "usato"

;)

MiKeLezZ
01-09-2004, 09:58
Originariamente inviato da ..::SPV::..
FALSO!!!
Ho formattato oggi...niente DX 9.0c e niente media palyer 9!
vi erano le DX 8 e mp8!
ma ci sono o non ci sono

gabriele81
01-09-2004, 10:02
Io ho messo il sp2 e mi sono trovato per magia il media player 9 che NON avevo messo prima, c'era quello originale di WinXP, non so la versione. Per le directx non so dato che le 9c già le avevo installate.

Methis
01-09-2004, 10:10
Io per altrettanta magia mi son trovato le dx9.0c installate e winmplayer che già avevo la 9 ma che ora ga aggiunto la funzionalità di non riconoscere più nessun codec:(

Vabbè tanto devo reinstallare con SP2 integrato:cool:

MiKeLezZ
01-09-2004, 10:17
spv sembra tu sia l'unico a non avere wmp 9 e dx9c dopo l'aggiornamento, non è che hai controllato male?

checcobai
01-09-2004, 17:00
Originariamente inviato da checcobai
La SP1 si differenzia dalla SP1a per il supporto Java e basta. Io ti consiglio sinceramente di installare la SP2 visto che integra già tutte le patch gli aggiornamenti e 2 componenti essenziali come Media Player 9 e Directx 9.0c. Se proprio vuoi la SP1a installa windows e fai windows update. Ti scaricherà solo i file necessari.

Ci sono ci sono:

dai un occhio qui: http://www.microsoft.com/windowsxp/sp2/features.mspx