View Full Version : epox 8rda+ & 2400+ mobile
come da titolo:
epox 8rda+ & 2500+ mobile è un'akkoppiata fattibile o meno?
a parte ke il procio non verrebbe rikonosciuto (purkè non si debba reimpostare la frequenza ad ogni avvio) con la giusta sigla, ci sono problemi noti?
:confused:
Ciao Poe! Approfitto del bel titolo per "aggregarmi" alla tua richiesta... :)
Io ho una 8rda liscia e un thoroB da 2080Mhz (vcore default)... Ma ho il grosso limite dell'FSB che non supera i 180Mhz (è una delle prime 8rda)... Quindi 180x11.5 obbligato...
La mia domanda x chi ha provato l'accoppiata è: quali moltiplicatori si possono impostare con la 8rda e i "mobile"? Si può salire oltre il 12.5x? (mi sembra di ricordare che questa mobo avesse problemi a superare questa soglia con i processori desktop...)
Se riesco ad ottenere un 180*13.5=2430 (o meglio...) ne cerco uno... Altrimenti non vale la pena... (Il mio procio con un leggero overvolt è rock solid @180*12=2160)
Ciao!
rimango ankora kon il dubbio...
attualmente sto a155x15 con un 2200+ a 1.7 di vcore, ma ho sempre la mezza idea del mobile...
anke la mia mobo xò è una delle prime rev!
:rolleyes:
Mmm... Ma allora che cavolo mi ricordo io del "limite" del molti a 12.5??? Boh!? Sarà l'età... :old: :D
Ma davvero non riesci ad andare oltre i 155 di FSB? No, non è possibile perchè la mobo, anche se delle prima, supporta i 166 di fsb di default... E' un problema di ram, vero? (ho pensato scrivendo...)
Speriamo che qualcuno abbia fatto l'acquisto con una 8rda e ci illumini!
Ciao!
Originariamente inviato da Wales
Mmm... Ma allora che cavolo mi ricordo io del "limite" del molti a 12.5??? Boh!? Sarà l'età... :old: :D
Ma davvero non riesci ad andare oltre i 155 di FSB? No, non è possibile perchè la mobo, anche se delle prima, supporta i 166 di fsb di default... E' un problema di ram, vero? (ho pensato scrivendo...)
Speriamo che qualcuno abbia fatto l'acquisto con una 8rda e ci illumini!
Ciao!
...konfermo! sono giunto ank'io alla stessa conclusione ke fossero le ram!
x quanto riguarda il molti, il bios della tua mobo è aggiornato?
Io ho una 8rda+ primissima versione che non arriva a 190 di bus (forse però è colpa della ram ma non mi interessa tanto non ho i soldi per cambiarla), fra un po' prendo un mobile se volete poi vi dico che accade, cmq con l'ultimo bios dovrebbe riconoscere tutto
Originariamente inviato da Utik
Io ho una 8rda+ primissima versione che non arriva a 190 di bus (forse però è colpa della ram ma non mi interessa tanto non ho i soldi per cambiarla), fra un po' prendo un mobile se volete poi vi dico che accade, cmq con l'ultimo bios dovrebbe riconoscere tutto
attendo ansioso e ansimante!
:oink:
Brutte notizie ragazzi, se salgo di molti oltre il 12,5 mi si reimposta in automatico a 600 MHZ, e non è una bella cosa visto l'FSB lento che abbiamo... è molto strano perché col mio vecchio thoro ero salito oltre il 14, qualcuno ha delle idee?
Grazie Utik! Porca vacca... Allora ricordavo bene... Limite di moltiplicatore a 12.5... Veramente assurdo che col toro riuscissi a salire a 14 e col mobile no... Boh!? Cerchiamo info al riguardo...
L'unica è fare la vmod per salire oltre col bus...
Oppure provare a impostare il moltiplicatore da socket con dei filini di rame...
Ma sono tutti interventi che non so se farò...
Boh!?
Ciao e grazie ancora per la testimonianza!
Cercando cercando ho trovato dove si parlava del limite a 12.5... Ma si diceva che fosse un limite dei Thoro fino al 2000+...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=379777&perpage=20&pagenumber=28
Boh!? Continuo a cercare se c'è un modo per oltrepassarlo...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.