View Full Version : Assicurazioni
Snake156
31-08-2004, 23:34
se si possiede gia un assicurazione intestata a se stessi e ci si intesta una seconda qst ultima partirà dalla prima classe (x intenderci la piu costosa) oppure partira dalla stessa classe della prima?
Bella domanda, la logica dovrebbe far partire dalla classe in cui ti trovi. In realtà però mi sembra che si ricominci dalla beffa: quattordicesima.
Mailandre
31-08-2004, 23:44
Originariamente inviato da Snake156
se si possiede gia un assicurazione intestata a se stessi e ci si intesta una seconda qst ultima partirà dalla prima classe (x intenderci la piu costosa) oppure partira dalla stessa classe della prima?
Da "GeniaLloyd" se la seconda autovettura è di nuova immatricolazione si parte dalla classe "bonus/Malus" che hai con la tua prima auto (nota: l'attestato di rischio parte comunque dalla 14° classe a scalare)....dunque risparmio assicurato!!
Comunque credo non sia la sola compagnia che applica questa clausola.
ciao
La prima è la MENO costosa (poi ci sono la 1a A e la 1a B). La più costosa è la 14a anche se credo che qualcuno parta dalla 16a (o sbaglio?)
Snake156
01-09-2004, 12:29
nel caso in cui la seconda vettura acquistata è un usato cosa succede?
Mailandre
01-09-2004, 17:42
nel caso in cui la seconda vettura acquistata è un usato cosa succede?
X quel che riguarda la "GeniaLloid" non la considera un'autovettura da "agevolare"..quindi entri dalla 14° classe di Bonus/Malus......aimè!!
So che la "Linear" faceva uno sconto "Famiglia" su auto del nucleo famigliare(+ autovetture assicurate con Linear) risparmiando qualcosina ....meglio di nulla.
Credo però agevolazioni simili le puoi trovare anche altrove...chiedi !
ciao
Originariamente inviato da buatt
La prima è la MENO costosa (poi ci sono la 1a A e la 1a B). La più costosa è la 14a anche se credo che qualcuno parta dalla 16a (o sbaglio?)
le classi di merito sono 18, la 1 può anche essere suddivisa in sottoclassi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.