PDA

View Full Version : Assicurazioni

Snake156
31-08-2004, 23:34
se si possiede gia un assicurazione intestata a se stessi e ci si intesta una seconda qst ultima partirà dalla prima classe (x intenderci la piu costosa) oppure partira dalla stessa classe della prima?

Hal2001
31-08-2004, 23:37
Bella domanda, la logica dovrebbe far partire dalla classe in cui ti trovi. In realtà però mi sembra che si ricominci dalla beffa: quattordicesima.

Mailandre
31-08-2004, 23:44
Originariamente inviato da Snake156
se si possiede gia un assicurazione intestata a se stessi e ci si intesta una seconda qst ultima partirà dalla prima classe (x intenderci la piu costosa) oppure partira dalla stessa classe della prima?

Da "GeniaLloyd" se la seconda autovettura è di nuova immatricolazione si parte dalla classe "bonus/Malus" che hai con la tua prima auto (nota: l'attestato di rischio parte comunque dalla 14° classe a scalare)....dunque risparmio assicurato!!
Comunque credo non sia la sola compagnia che applica questa clausola.
ciao

buatt
01-09-2004, 08:44

La prima è la MENO costosa (poi ci sono la 1a A e la 1a B). La più costosa è la 14a anche se credo che qualcuno parta dalla 16a (o sbaglio?)

Snake156
01-09-2004, 12:29
nel caso in cui la seconda vettura acquistata è un usato cosa succede?

Mailandre
01-09-2004, 17:42
nel caso in cui la seconda vettura acquistata è un usato cosa succede?

X quel che riguarda la "GeniaLloid" non la considera un'autovettura da "agevolare"..quindi entri dalla 14° classe di Bonus/Malus......aimè!!
So che la "Linear" faceva uno sconto "Famiglia" su auto del nucleo famigliare(+ autovetture assicurate con Linear) risparmiando qualcosina ....meglio di nulla.
Credo però agevolazioni simili le puoi trovare anche altrove...chiedi !
ciao

kaioh
01-09-2004, 17:52
Originariamente inviato da buatt
La prima è la MENO costosa (poi ci sono la 1a A e la 1a B). La più costosa è la 14a anche se credo che qualcuno parta dalla 16a (o sbaglio?)

le classi di merito sono 18, la 1 può anche essere suddivisa in sottoclassi