View Full Version : Quegli SMS che non arrivano mai...
Non so se vi e' mai capitato, ma lo scenario e' quello in cui voi mandate un SMS a qualcuno e questo che dopo giorni vi dice "no, non mi e' mai arrivato...".
Beh ultimamente questa cosa mi e' capitata spesso, mando sms in giro e 1 su 10 non viene recapitato al destinatario... Chiamo Vodafone e questi (ogni volta) giurano che l'SMS e' stato spedito (e i centesimi di euro prelevati) ma in realta' l'SMS non e' mai arrivato... Sta cosa mi fa letteralmente girale le p@lle... Ma 'ndo cavolo va a finire il mio SMS??? E poi e' possibile che alla fine sia sempre il solito utente a rimetterci (soldi e pazienza)?
Scusate lo sfogo ma devo capire...
beh capisco il malcontento ma è dal 99 ke sono cliente vodafone e cose del genere non mi sono mai capitate....nella tua zona hai problemi di linea?
Originariamente inviato da zetec
beh capisco il malcontento ma è dal 99 ke sono cliente vodafone e cose del genere non mi sono mai capitate....nella tua zona hai problemi di linea?
Assolutamente no. Linea perfetta... negli ultimi 2 mesi mi sara' capitato una decina di volte, certo il danno economico e' trascurabile ma non capisco perche' succeda... E garantisco che la cosa capita anche ad amici miei.
palinsesto
03-09-2004, 15:09
ho lavorato al call center vodafone tra maggio ed agosto e non erano rare le chiamate come le tue.
il messaggio lo paghi perchè effettivamente parte.
tu sul tuo tel hai impostato un numero centro messaggi..
l'sms parte da te, arriva li e poi viene smistato al destinatario, se tu invii l'sms e questo arriva al centro messaggi lo paghi (giusto o SBAGLIATO) che sia indipendentemente dal fatto che poi venga consegnato al destinatario.
possibili cause della non consegna
a) sul tuo cell c'è un valore da impostare per determinare quanto i messaggi possano stare in rete, questo valore lo puoi variare tra le poche ore e un valore indefinito (che per la rete non supera mai i 3 giorni). se hai impostato un valore basso (ad esempio 3ore) e lo mandi in un momento in cui c'è congestione di rete, se dopo 3 ore non è stato ancora recapitato viene cancellato. Varia questo valore e dovresti risolvere
b) chi riceve l'sms ha la memoria piena se non la libera in tempo dopo tot il messaggio viene cancellato (dipende sempre dall'impostazione di cui parlavo prima)
c) chi riceve ha il cell spento, dopo tot il messaggio viene cancellato.. sempre per via di quell'impostazione
d) reali problemi della rete indipendenti da te :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.