View Full Version : Consiglio Su Mixer per Dj
Ciao ragassuoli..è la prima volta ke posto in questa sezione del forum...
Veniamo a noi...
Domani dovrei comprare delle kasse pre-amplificate della xxl www.x-x-l.it, ultimo modello 15proP...Riassumendo 400W RMS tromba da 1" e basso da 15"...
Essendo preamplificate mancano di regolazione bassi alti mid etc etc..e per questo le devo affiankare ad 1 mixer....Però sikkome nn so proprio dove sbattere la testa in questo campo vorrei un consiglio da voi:
1. Ottimo mixer con rapporto prezzo/prestazioni elevato
2. Magari con gli Effetti (optional)
3. Almeno 3 Canali di ingresso
4. Prezzo Max 150€
Grazie x eventuali risposte ;)
enrico_vera
01-09-2004, 09:01
allora, a quel prezzo trovi il Gemini pmx626 (3 canali ma senza effetti) e l'ESO HIP (come il precedente, ma forse di qualità migliore...in più è italiano...:) )
sui 200€ c'è lo stanton smx 301, anche questo senza effetti e di buona qualità...
prova a guardare anche i prodotti Reloop...:)
per avere gli effetti integrati si parte più o meno da 250€ (beringher) ma sono di qualità scadente...meglio un modulo esterno...:)
Se sei un dj e quindi devi lavorare in proprio gestendo soltanto il segnale della tua consolle ti conviene aspettare un po e non risparmiare molto sulla scelta del mixer. Ci sono due correnti di pensiero infatti, c'è chi gestisce piccoli PA (2 casse attive come nel tuo caso) direttamente dal mixer di consolle. In questo caso la scelta standard cade ormai quasi sempre sul Pioneer DJM-500 che dispone anche di uscite bilanciate su XLR e quindi non ha particolari problemi (ha anche uno strip microfonico e un'effettistica abbastanza completa) oppure se hai intenzione di mettere in cascata due consolle (o comunque gestire il PA da un'unica consolle) ti consiglio di scegliere uno dei tanti modelli della serie MG della Yamaha che non costano neanche tanto (ma come dice Enrico devi aggiungere un DSP esterno) oppure anche in questo caso puoi (budget permettendo) scegliere qualcosa di più (vedi Mackie ecc). PS parlando di consolle piccole il Behringer non lo disdegnerei anche se in Italia c'è la Phonic che praticamente produce le stesse identiche macchine con la differenza che se si rompono hai l'assistenza qui)....
LucRaTeS
01-09-2004, 12:26
il behringer va alla grande, lo ho da 1 anno e nessun tipo di problema........
www.djpoint.net
Guarda qui tutti i vari mixer.....
www.behringer.com
Qui i mixer behringer.
^_^
Beh innanzitutto grazie per le risposte...
stamattina ho provato 1 behringer a 3ch senza effetti...e non era mallaccio kostava pure poco...
Il DJM600 sarebbe bello...ma purtroppo non rientra nelle mie possibilità attualmente..visto ke ieri ho preso le casse...800€ :P Quasi sikuramente prenderò 1 behringer xkè kostano poko e nn vanno affatto male...
Grazie ;)
atarumorobosci
01-09-2004, 20:07
crasher hai un pvt:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.