PDA

View Full Version : Vale la pena un 1.4 Ghz?

sempronio
31-08-2004, 21:35
Vale la pena prendere un notebook a 1.4 Ghz? La differenza con un Dothan 1.6, 1.7, 1.8 o 2.0 sono tatno visibili? Per che tipo di applicazioni? Il note in questione, usato, ha cmq 1GB di ram...

mi trovo a dover decidere se prendere un note usato non super-prestante, o uno nuovo. Nel secondo caso, marca ma meno potenza, o molta potenza ma meno marca? Solito discorso..lo so...

riaw
31-08-2004, 21:37
Originariamente inviato da sempronio
Vale la pena prendere un notebook a 1.4 Ghz? La differenza con un Dothan 1.6, 1.7, 1.8 o 2.0 sono tatno visibili? Per che tipo di applicazioni? Il note in questione, usato, ha cmq 1GB di ram...

mi trovo a dover decidere se prendere un note usato non super-prestante, o uno nuovo. Nel secondo caso, marca ma meno potenza, o molta potenza ma meno marca? Solito discorso..lo so...

prima di farti tutte queste seghe mentali ti dovresti chiedere a cosa ti serve il notebook.

se ti serve come serve al 99% delle persone (testi,mp3,divx,navigazione internet) anche un pentium3 800 è sovradimensionato.

nel secondo caso, io sono per il "marca ma meno potenza".

avere un gericom con pentium4 4800 che sta sta sei mesi in assistenza non mi serve a molto.

sempronio
31-08-2004, 21:44
mi serve per sviluppo software, ma con macchine virtuali e tool parecchio pesanti...1GB di ram non e' affatto sprecato ad es..anzi...
Ho un desktop con 2GB di ram e va bene, vengono sfruttati!

Pero' avrei anche bisogno di non restare a piedi per piu' di 4-5 gg se mi si rompe qualcosa!