View Full Version : Che palle scegliere!
sempronio
31-08-2004, 21:21
Che palle...uno ha anche 2500€ da spendere, e nonostante questo non sai mai cosa è meglio! C'è gente che parla male di qualsiasi modello. Lo so che è ovvio, ma che stress! Spesi una volta mi dovrebbe durare 3 anni per ammortizzarlo, non vorrei dovermi pentire subito! Non esiste niente con tutto quello che ha il Santech A1760, ma con una marca che mi dia più sicurezza??? :D :cry:
EHEHEH magari avessi io da spendere tutti quei soldi... :D
Cmq ho il tuo stesso problema :D
scusa ma non ti conviene spender un po' meno e ammortizzarlo magari in solo 2 anni o 1/5 e magari farci poi un upgrade?
comunque puoi vedere la dell, configurando puoi mettere tutto quello che vuoi.
bye :)
Potresti guardare ad un PowerBook Apple da 15,2"...
www.apple.it/powerbook
Oppure anche al nuovissimo iMac G5, che praticamente è anche trasportabile... :)
www.apple.it/imac
Myname
sempronio
01-09-2004, 08:21
faccio il programmatore per sistemi Windows...
sempronio
05-09-2004, 10:08
avevo deciso per un Dell D600 o D505, ma ora sto cambiando idea dopo aver letto parecchi commenti negativi su forum americani...
Insomma, avendo un budget fino a 2400 euro, cosa potrei prendere con display a 15" SXGA+ (no wide!), ottime prestazioni, scheda grafica non mi interessa molto, centrino + bluetooth, disco abbastana veloce, che non scaldi molto, sia piuttosto leggero (<= 3kg), e soprattutto abbia UN"OTTIMA ASSISTENZA (meglio se on-site il giorno dopo, ma comunque che assicuri riparazioni entro pochissimi giorni lavorativi.
Possibile che non ci sia nulla??? :rolleyes:
con questo tipo di assistenza penso ci sia solo la dell...le altre case meno di 5 giorni non ci mettono...
Che commenti negativi hai letto?
sempronio
05-09-2004, 11:14
5 gg sarebbe ancora accettabile, non di piu' pero' Ho visto che anche HP pero' ha l'assistenza on-site...
Ho letto che il D600 scalda, ha un monitor pessimo, e purtroppo c'e' solo in versione 14", che e' un po' poco per me che vorrei lavorarci a res di 1400x1050. Il D505 invece ha prestazioni abbasntaza scarse per 2500 euro (vien a costare cosi' una volta che ci si mette una CPU migliore di quella base, monitor 15" SXGA+, ram e disco)...
hai provato a vedere il d800?me l'ero fatto configurare e non era una brutta macchina
alla fine ho preso l'm60...spero di trovarmi bene
sempronio
05-09-2004, 12:26
il D800 ha il wide screen, che lo rende piu' grande e pasante, inutilmente anche perche' a me non piace il wide, e preferisco una maggiore portabilita'...
Edmondo_dantes
05-09-2004, 13:42
secondo me con 2500 euro non c'e' molto da pensare...
IBM t42p e vai sul sicuro.... li ho visti dal vivo e sono stupendi!
Cmq quello che hai scritto sul d600 non e' del tutto esatto.. l'ho provato e ti devo dire che il monitor e' ottimo e in SXGA+ ci si lavora benissimo! E considera che un 14" e' molto piu' trasportabile di un 15.. sono dei piccoli gioiellini.. i 15 se ci devi andare in giro sono troppo grossi e pesanti anche se pesano 2,8lk!
Edmondo
sempronio
05-09-2004, 14:05
scusa dove trovi un t41p a 2500 euro??? con un processore e disco veloce, e display da 15"??? se lo trovassi a quei soldi con quelle caratteristiche lo prenderei all'istante!!!
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 14:33
più o meno sto cercando anche io un note come serve a te...
solo che per me dovrebbe avere anche un discreto comparto video...
mi ero orientato sull'acer 8006LMi... dacci un'occhiata ;)
sempronio
05-09-2004, 14:45
il fatto e' che mi serve anche una buona/ottima assistenza oltre a delle buoen caratteristiche tecniche...e Acer non so come sia...qualcuno mi sa dire qualcosa a tal proposito?
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 14:46
Originariamente inviato da sempronio
il fatto e' che mi serve anche una buona/ottima assistenza oltre a delle buoen caratteristiche tecniche...e Acer non so come sia...qualcuno mi sa dire qualcosa a tal proposito?
mah, come puoi vedere dalla mia sign io sono affezionato ad acer :D
ottimi prodotti e ottima assistenza
o meglio, io non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, ma un mio amico sì e si è trovato bene... ;)
poi quel note è stupendo!
Lo hai già detto tu. Non c'è niente in giro prezzo-prestazioni paragonabile al Santech. Per cui prendi il Santech! Non capisco dove stia il problema e soprattutto cosa intendi per "mi dia più sicurezza". Il fatto di possedere un Asus o un Acer mica significa che sono più sicuri. I Pc sono tutti fatti allo stesso modo, tutti con gli stessi processori, ram, mainboard, hard disk, etc....e tutti, se proprio devono, si possono ROMPERE. Non esiste un portatile che non lo faccia, e non è certo la MARCA (ossia il nomigliolo serigrafato sopra il coperchio) a decidere quale si debba rompere al posto dell'altro. La psicosi della "marca" sta sempre più confondendo le idee alla gente. Se sul Santech ci scrivo sopra IBM chissà perchè tutti pensano di avere in mano una cosa potente e sicura e poi...invece hanno un Santech, anch'esso potente e sicuro (a patto di non usarlo per farci ping pong). Per cui prendi il Santech. Non ti fidi di questa marca? Vabbè, che posso dirti, prendi l'Acer. Potrei anche dirti prendi l'Asus, prendi il Dell, prendi questo o quello, ma qualunque consiglio NON ti metterà dai ripari di un potenziale guasto per cui come vedi una marca vale l'altra. Dato che le cose stanno così, e stanno così, compra il pc che ritieni giusto per prestazioni-prezzo, e dato che l'hai sottolineato "nulla è così potente come il Santech" prenditi questo modello. Qualcuno lo ha già ed è molto soddisfatto. Qualcun'altro invece ha preso un Asus W1 e gli si è subito rotto. Come vedi la MARCA non centra niente. Anche le Mercedes si spaccano! ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 15:23
mi dareste un link a questo santech, che non lo trovo? :D
www.santech.it
La serie A
sempronio
05-09-2004, 15:30
Certo e' anche un discorso di foruna...posso prendere un IBM da 4000 euro e mi si guasta qualcosa, mentre un Santech mi dura per 4 anni senza una pecca...
Ma se si rompe qualcosa, da IBM e Dell mi aspetto un servizio molto migliore di Santech. Ho scritto diverse volte a Santech, con varie domande. Una di queste era se potevo mettere 2 GB di RAM. Mi hanno detto che loro non la tengono, perche' costa troppo. Ora una cosa del genere a me fa pensare che sono talmente piccoli che non possono neanche investire qualcosa in piu' per tenersi la ram da 1 gb in magazzino. Se costa di piu' saranno affari miei. Ok, gli ho detto, me la prendo io su internet (che poi costa 400 euro il banco, non e' che costi miliardi, una decina di pezzi potrebbero anche tenerseli disponibili no?) e me la monto. No, perche' ci sono i siglilli...mi hanno detto che dovrei mandarla a loro, e me la montano loro. Ma dico, scherziamo? Io devo spendere soldi per spedirgli il portatile, con il rischio che vada rubato o danneggiato, e restare senza 1 settimana, non potendo lavorare???? Ci perdo molto di piu' di quello che ho risparmiato, ti pare?? Con Dell questo non credo proprio che accada...e se si rompe qualcosa non ti fanno aspettare settiman come altri, ma a seconda della garanzia che acquisti, ti vengono anche a casa il giorno dopo a cambiarti scheda madre o display...
Dipende da quello che ci fai col PC...se ti serve per scuola e per giocare un po', vedere film ecc., io prenderei il Santech di corsa, senza pensarci un attimo. Altrimenti mi rivolgo a qualcun'altro, che mi da' un servizio, anche nel mondo, che una piccola e nuova azienda italiana semplicemente non si puo' ancora permettere di offrire, specialmente se (come spero per loro) avra' successo e avra' piu; richieste di harware e assistenza di quello che si aspettano...metti che gli manca un pezzo di ricambio in magazzino, che faccio, aspetto 2 settimane che gli arrivi dagli USA??
Insomma, spero che il discorso sia chiaro, va tutto visto in prospettiva...
Quello che dico io e': posso spendere 2500 euro, voglio buone prestazioni, ma un'assistenza OTTIMA...spero che esista...!
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 15:37
scusate, ma quel santech quanto costa?
non mi sembra tanto migliore dell'acer travelmate 8006lmi :O
l'unica cosa di cui sono in dubbio è l'hdd... santech 7200rpm - acer ?
l'acer ha il centrino 2ghz contro l'1,7 del santech, l'hdd da 80 e non da 60, stessa ram, stesso schermo e stessa vga... ;)
La differenza sta nel prezzo...
1800 per il Santech ben sopra i 2000 per l'Acer
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 15:41
Originariamente inviato da Loe
La differenza sta nel prezzo...
1800 per il Santech ben sopra i 2000 per l'Acer
ah ecco... :D
il tm 8006lmi costa sui 2500 credo (non di listino acer)
però ha caratteristiche superiori...
bisognerebbe vedere quanto costa il serie 8000 con centrino 1,7 e confrontare il prezzo...
sempronio
05-09-2004, 15:42
Il Santech con 2.0 Ghz di CPU, 1GB di RAM e disco da 7200 costa 2290 iva incluca.
Se mandi un e-mail alla Santech posso farti cambiare la configurazione... tipo + ram + clock... etc...
In massimo un giorno ti rispondono...
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 15:48
Originariamente inviato da Loe
Se mandi un e-mail alla Santech posso farti cambiare la configurazione... tipo + ram + clock... etc...
In massimo un giorno ti rispondono...
ah non lo sapevo...
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 15:48
Originariamente inviato da sempronio
Il Santech con 2.0 Ghz di CPU, 1GB di RAM e disco da 7200 costa 2290 iva incluca.
però... decisamente poco direi...
Il prblema è sempre quello.... è un azienda semi sconosciuta.... MAH... e se fallisce chi è che te lo ripara? Ma magari in qualche anno diventa una grande azienda... chi lo può sapere!?
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 16:03
Originariamente inviato da Loe
Il prblema è sempre quello.... è un azienda semi sconosciuta.... MAH... e se fallisce chi è che te lo ripara? Ma magari in qualche anno diventa una grande azienda... chi lo può sapere!?
infatti... io non mi pongo il dubbio e, se non saltano fuori altre alternative, resto sull'acer... ;)
Originariamente inviato da PabbeloHW
ah non lo sapevo...
Il 2.0 ghz è sprecato, basta e avanza il 1.8 e la differenza in termini prestazionali dal 2.0 ghz è davvero irrisoria. Col 1.8 e 1 gb ram te lo fanno a 2000 euro, naturalmente con Ati 9700 128 mb e hd a 7200 rpm. Il concorrente più vicino a queste caratteristiche costa almeno un milione di lire in più e scusate se è poco (con questo risparmio ci si fa un'impianto dolby surround di quelli belli in casa). Discorso "azienda che fallisce". Se avete un Asus e l'azienda fallisce non è che vi si disintegra il computer, continuerete ad usarlo come prima.
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-09-2004, 20:36
Originariamente inviato da efis007
Il 2.0 ghz è sprecato, basta e avanza il 1.8 e la differenza in termini prestazionali dal 2.0 ghz è davvero irrisoria. Col 1.8 e 1 gb ram te lo fanno a 2000 euro, naturalmente con Ati 9700 128 mb e hd a 7200 rpm. Il concorrente più vicino a queste caratteristiche costa almeno un milione di lire in più e scusate se è poco (con questo risparmio ci si fa un'impianto dolby surround di quelli belli in casa). Discorso "azienda che fallisce". Se avete un Asus e l'azienda fallisce non è che vi si disintegra il computer, continuerete ad usarlo come prima.
il discorso dell'azienda che fallisce non l'ho fatto io... ;)
sinceramente però preferirei non comprare a occhi chiusi... qui dovrei ordinare un note senza averlo mai visto prima... non è il massimo...
Eh che se la Santech fallisce a nessuno gliene frega qualcosa... mentre se fallisce l'Asus magari qualche stato o banca tira fuori i soldi per tenerla in piedi... Cmq lasciamo satre sto discorso...
Originariamente inviato da PabbeloHW
sinceramente però preferirei non comprare a occhi chiusi... qui dovrei ordinare un note senza averlo mai visto prima... non è il massimo...
Sono daccordo, il fatto che Santech non abbia dei punti vendita dove poter vedere e toccare con mano il loro "pargolo" crea titubanza nei confronti dell'acquirente. Attualmente è possibile prendere visione del pc solo direttamente alla casa madre. Capisco anche il discorso fatto dall'amico Loe. Io semplicemente ho detto il mio parere cercando di affrontare le cose con spirito di obbiettività e questo mi ha portato a dare spiegazioni sul concetto della "marca" vista come simbolo di garanzia. Santech è un'azienda giovane ma molto motivata a crescere e lo sta dimostrando con i suoi notebbok di ottima qualità ad un prezzo concorrenziale rispetto alle altre marche per cui non credo proprio abbia intenzioni di fallire. Parlando col responsabile mi sono reso conto che sono molto professionali e vengono incontro alle esigenze del cliente in tempi rapidissimi, senza passare per nessun intermediario. Insomma vogliono avere un contatto diretto coi loro clienti, cosa che altre marche non fanno (è impossibile parlare direttamente col CAPO della Sony o della Asus) e questo mi sembra un buon motivo per credere nel loro lavoro. Riguardo poi alla "marca"...beh che posso dire, è nuova e non è famosa come l'Asus o l'Acer, ma ripeto non è la marca a dare garanzie, nè di robustezza, nè di assistenza. Per la cronaca, l'anno scorso ho comprato un'audi A4 turbodiesel nuova di pacca e quest'anno a metà giugno si è rotto un ingranaggio della 5a marcia. Me l'hanno riparata solo 8 giorni fa!!! (un mese e mezzo per cambiare un ingranaggio). Come vedi la marca non serve a nulla. :cry:
sdfsdfsdfsddsfsdf
06-09-2004, 14:54
ragazzi... in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=759717) sto vagliando l'acquisto di un note...
bene o male le caratteristiche sono quelle cercate anche in questo thread...
mi dareste qualche consiglio? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.