View Full Version : non si accende monitor!
cammellino
31-08-2004, 21:20
Un amico mi a dato un pc relativamente nuovo per risolvere un problemino: non si accende più, o meglio, il pc si accende, è alimentato ( cd si apre ventola proc e alimentatore fungono), il monitor (gia testato e funzionante) non da nessun cenno di accensione. Escluderei quindi,monitor e aliment visto che alimenta tutto(...giusto?)io pensavo ovviamente alla mother board, ma prima di sostituirla con una nuova preferirei non rischiare, quindi chiedo un vostro parere: potrebbe essere forse il processore, la ram, la scheda video è a posto (gia provato a sostituirla con altra funzionante ma nessun risultato). Cosa vi dice questo tipo di sintomo?Ovviamente se non ho certezze proverò a sostituire tutti i componenti ma vorrei evitare...
Grazie!
alimentazione? :stordita:
cammellino
31-08-2004, 21:53
credi che possa essere comunque l'alimentatore, nonostante partano tutti i componenti?
Originariamente inviato da cammellino
credi che possa essere comunque l'alimentatore, nonostante partano tutti i componenti?
non alimenta il monitor :stordita: io penso di no, ma per un si e per un no farei una prova prima di andare a sostituire chessò il procio che è uno sbattimento maggiore
già provato una vga e monitor diversi sempre su quel pc?
stessa vga con monitor diverso?
Originariamente inviato da dooka
già provato una vga e monitor diversi sempre su quel pc?
stessa vga con monitor diverso?
incompatibilità tra vga e monitor? mi pare strano
o a questo punto è l'agp :confused:
cammellino
31-08-2004, 22:02
il monitor del proprietario del pc non si accende, provato sul mio sicuramente a posto , non si accende; provato a cambiare anche scheda video con una sicuramente funzionante e niente, provato anche con scheda video integrata della main board,....nulla!!
Originariamente inviato da cammellino
il monitor del proprietario del pc non si accende, provato sul mio sicuramente a posto , non si accende; provato a cambiare anche scheda video con una sicuramente funzionante e niente, provato anche con scheda video integrata della main board,....nulla!!
scusa non ho capito, ma avevi detto che il monitor andava ora hai detto che sul tuo pc non va, ergo è il monitor che non va
cammellino
31-08-2004, 22:16
mi sono espresso male....ho provato il pc teoricamente guasto collegandolo al mio monitor che normalmente funziona ma ora non si accende!
Identico problema, stavo per buttare la mobo quando ho avuto l'intuizione di provare con altra ram. Era proprio lei....
Se nemmeno con altra ram le cose non vanno gli ultimi due componenti sono cpu e mobo, con forte prevalenza di quest'ultima.
io non ho capito, il monitor in questione provato su altro pc sicuramente funzionante funziona o no?
cammellino
01-09-2004, 07:07
...allora....il problema non è il monitor ma il pc ! Adesso devo solo capire quale è il componente del pc che fa si che qualsiasi monitor io colleghi non funziona!
Adesso è chiaro?
chandler8_2
01-09-2004, 08:00
se fosse la ram la motherboard comincierebbe a bippare ( bip lunghi)
se non è così credo che sia partito il processore e/o la motherboard.
ma in entrambi i casi devi cambiare uno dei due componenti per provare.
stacca tutto, cd hd etc, metti un solo banco di ram e prova a cambiare procio.
Originariamente inviato da chandler8_2
se fosse la ram la motherboard comincierebbe a bippare ( bip lunghi)
se non è così credo che sia partito il processore e/o la motherboard.
ma in entrambi i casi devi cambiare uno dei due componenti per provare.
stacca tutto, cd hd etc, metti un solo banco di ram e prova a cambiare procio.
Non sempre la mobo bippa con ram guasta, almeno a me è successo così.
Comunque l'unica è proprio mettere un componente per volta e vedere che succede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.