View Full Version : Nokia 6650 5.40 e Umts Vodafone
connecting people
31-08-2004, 21:20
Ciao a tutti!:)
Sono possessore di questo ottimo terminale(sw 5.40:ultima release) e lo utilizzo in Umts con Vodafone.Va alla grandissima e volevo sapere da voi se riscontrate la mia stessa efficacia d'uso del 6650 su rete Umts.Parlo di velocità in download vicine ai picchi massimi:300 Kbps.
Grazie!
il 6650? :eek: :eek: :eek: .. ma che modello e' scusa? puoi postare una foto , gentilmente? non ne ho mai sentito parlare !
connecting people
31-08-2004, 22:54
Eccoti accontentato!
wow..
allora disdico il contratto ADSL :D
fabiom85
01-09-2004, 15:12
posso farti qualche domanda sull'umts?perchè sono molto interessato a questa tecnologia.
al momento uso la flat wind gprs(19€ mensili) e navigo sia dal cell(p800) che usando il p800 come modem attraverso il pc o il palmare. il fatto è che ogni tanto cade la connessione, oppure si impalla il gprs o ancora crasha il piottone. hai mai avuto questi problemi navigando col cell e/o usandolo come modem?
connecting people
01-09-2004, 16:50
Ciao...;)
Su 145 ore di connessione in un mese sia al web che al wap fatte direttamente col Nokia 6650 utilizzandolo in umts e a volte in gprs(Vodafone) la linea non mi è mai caduta.Ho rilevato soltanto dei notevoli rallentamenti del Gprs,con segnale umts assente in quei momenti,concentrati a monte e a valle di ferragosto:a causa di congestioni di rete determinate dall'intenso traffico wap di quel periodo:tieni anche conto che che Vodafone ti offre la possibilità di attivare gratuitamente una promo valida fino al 20 novembre con la quale puoi collegarti a qualunque sito wap(anche in Umts) pagando solo 15 centesimi come scatto alla presa di linea Gprs-wap e restando connesso tutto il tempo che voui senza spendere nulla oltre ai 15 centesimi iniziali.
Se poi installi nel Nokia 6650(funge anche nel Nokia 7600) un programma come Web Viever puoi collegarti,dal tuo telefono,anche ai siti web sempre e solo a 15 centesimi.
In connessione col pc il telefono va benone.;)
connecting people
04-09-2004, 19:42
Ragazzi,vi posto un link collegandovi al quale dal vostro telefono Umts o Gprs soltanto potete effettuare un semplice test che vi calcola la velocità di connessione che in quel momento state ottenendo in navigazione.
Ecco il linK:
http://speedtest.everyware.ch/cgi-bin/default.pl?ba=
Provate e fatemi sapere!;)
connecting people
05-09-2004, 20:44
Allora ragazzi...avete fatto delle prove al link che vi ho indicato?:rolleyes:
:D Appena ho un pò di tempo provo...
uso una sim wind 32k quindi la devo sostituire con una vodafone... poi ti dirò :)
connecting people
06-09-2004, 12:17
Ciao...:)
Guarda,il test lo puoi fare anche con la sim Wind per il slo Gprs:altrimenti se vuoi testare l'umts devi appunto utilizzare o una sim Vodafone o una Tim o una 3.Dipende da quale di questi gestori copre meglio la tua zona con l'umts.;)
hmm! con sim vodafone 64k
connessione gprs 1° test - 11 kbit
2° test - 15 kbit
telefono 6650 con l'ultima versione (5.40)
Mi puoi dire il nome della promo vodafone?
Mille grazie!!!:)
gprs wind 43.1 kbit
va molto meglio :)
connecting people
08-09-2004, 12:49
Ciao si in effetti probabile che le linee Vodafone siano un pò più congestionate di quelle Wind...Praticamente stai navigando in Gprs classico e non in Umts:ma nella zona in cui ti trovi hai copertura Umts almeno decente?
Solo così si spiegano i bassi valori delle velocità da te riscontrate:praticamente non hai navigato in Umts ma in Gprs.
La promo Voodafone si chiama WAP NAVIGA IN LIBERTA'.Se non erro chiamando il numero gratuito 42070 puoi attivartela tu stesso gratuitamente.Altrimenti chiama il numero gratuito 42005.;)
Non capisco le faccine con le linguette.Io non le ho inserite:ci deve essere qualche problema nel forum...
Da dove ho provato non c'era connessione Umts, è vero...
mi sto avvicinando solo ora al mondo wap, gprs, umts e java
Grazie per le informazioni! :)
La faccina è perché non hai lasciato uno spazio tra ":" "p"
Più lo uso e più mi piace questo 6650 (in passato ho avuto 6150, 6210, 5210, conto di affiancareal 6650 il 5410) :cool:
connecting people
12-09-2004, 14:16
Figurati...;)
Guarda,te lo dice uno che,modestamente,di telefoni s'intende:il Nokia 6650 è attualmente,insieme al 7600 e al Nokia 6230,uno fra i migliori terminali prodotto da Nokia.Senz'altro siamo ai vertici a livello di velocità sw,qualità audio e Ricetrasmissione.Soltanto chi,e sono tanti,si lascia influenzare troppo dall'estetica non può apprezzare un apparecchio del genere:e,purtroppo per lui,non sa davvero cosa si perde.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.