PDA

View Full Version : Problema Direct X + NVIDIA

olaffio
31-08-2004, 21:14
Sono di nuovo qui per un altro problema che mi è capitato da poco e sempre nell'ambito di quello che è successo in questo topic:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753755

Per risolvere quel problema ho cancellato e reinstallato Windows 98 SE (per due volte perchè si è presentato un errore con internet), defraggato e scandiskato il tutto e infine proceduto alla reinstallazione dei vari drivers.

Il problema è che dopo aver installato il driver aggiornato della mia scheda video una ASUS V7700 con chip NVIDIA 2 GTS, ha smesso di funzionare ogni applicazione che richiedesse il 3d.
Facendo il test delle direct 3d (Direct X 9.0) è uscito questo:

D3D7 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x887602eb (error code)
D3D8 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086a (3D not available)
D3D9 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086a (3D not available)

Ho provato a installare prima i driver ASUS poi quelli NVIDIA e viceversa; ho provato solo con quelli ASUS e solo con quelli NVIDIA ma niente di niente: le direct 3d non funzionano.

Il fatto è che prima di reinstallare windows funzionava tutto, anche con gli stessi drivers che ho poi reinstallato.

Cosa posso fare?

olaffio
31-08-2004, 22:24
Ho disinstallato le direct x 9.0 e installato le direct x 8.1 per vedere se magari era un problema di direct x ma non è cambiato nulla.

Temo sia un problema di scheda video...Potrebbe essersi danneggiata e quindi non funzionare più bene?

ATi7500
01-09-2004, 00:02
Originariamente inviato da olaffio
Ho disinstallato le direct x 9.0 e installato le direct x 8.1 per vedere se magari era un problema di direct x ma non è cambiato nulla.

Temo sia un problema di scheda video...Potrebbe essersi danneggiata e quindi non funzionare più bene?

ma come driver nvidia hai provato gli ultimi 61.76? (i 61.77 non li considerare per la tua skeda)
prova con una passata d driver cleaner a ripulire un po il tutto, non credo ke la skeda video sia danneggiata, sembra più un problema software

bYeZ!

olaffio
01-09-2004, 08:48
Dunque, come driver ho provato i 56.64 e i 61.76, entrambi Unified e Internazionali.
Per pulire bene dai driver e provare a reinstallarli cosa posso usare?

olaffio
01-09-2004, 15:23
Dunque... sono riuscito ad avere un sistema più o meno stabile installando il driver ASUS e le direct x 8.1
In questo modo funziona tutto ma se provo ad installare le Direct X 9 siamo di nuovo da capo.

Qualcuno sa come fare a farle funzionare?

PS: Mi è sparita inoltre da qualsiasi menu la voce "Nuovo" per creare nuove cartelle , files ecc... Cosa posso fare per ripristinarla?