View Full Version : Insonorizzare il case:consigli?
Vorrei cambiare il case(a proposito,qualche consiglio?) e lo vorrei prendere ampio e spazioso,dove poter mettere 2 o 3 HD( ho appena messo l'adsl e spazio mi servira!!!) e un buon sistema di raffreddamento.Però lo dovrei insonorizzare perchè l'ho accanto al letto!!!SApete come fare e quali materiali usare?Io overclokko parekkio,perciò il sistema di raffreddamento ad aria fà un pò di kiasso!!!!
85kimeruccio
31-08-2004, 19:45
un consiglio spassionato?
lo staker con un bel liquido ;)
Il liquido costicchia!!!Io cercavo qualcosa ad aria,tanto per non alleggerirmi troppo le tasche!!!Però il case deve anche essere bello fuori ed avere tanto spazio anche per lettori vari e controller per ventole!!!
85kimeruccio
31-08-2004, 20:19
cercatelo lo staker :)
se vuoi restare ad aria.. buttati sullo zalman x la cpu.. :)
Cercati un bel case che abbia la predisposizione per ventole 12x12 cm..lo Stacker è il massimo,perchè ne può montare a bizzeffe e poi è nato apposta per migliorare il raffreddamento e anche il silenzio..
Lo compri,metti 2 o 3 ventole da 12 cm a 5v,e senti..anzi no...nn senti:D
Poi ti consiglio anch'io uno Zalman per il procio,e un vga Silencer per la Gpu..l'alimentatore deve essere un Tagan o uno Zalman,che sono mui silenziosi....
Cosa migliore sarebbe regolare le ventole,tramite rheobus(nn quelli LCD,ma quelli con le manopole...uniche eccezioni sono il L.I.S. o l'Hardcano 12)..come puoi vedere per migliorare il silenzio gli interventi da fare su un pc ad aria sono tanti...
Leggiti la "Guida ad un pc silenzioso" di MaurizioXp,che troverai nel Forum,lì troverai risposte x tutte le tue domande sull'argomento silenzio...(grande guida...:sofico: )
85kimeruccio
31-08-2004, 23:14
si quoto una guida x iniziare mica male!!
TerrorSwing
01-09-2004, 12:23
Originariamente inviato da Axion
Il liquido costicchia!!!Io cercavo qualcosa ad aria,tanto per non alleggerirmi troppo le tasche!!!Però il case deve anche essere bello fuori ed avere tanto spazio anche per lettori vari e controller per ventole!!!
Calcola che, se vuoi far le cose per bene, un buon raffreddamento ad aria silenzioso alla fine ti viene a costare come un buon raffreddaemnto a liquido... ;)
audio1vis
01-09-2004, 12:29
L'Hardcano 12 è veramente silenzioso? Magari anche funzionale?
85kimeruccio
01-09-2004, 15:05
ma io x un rheobus sceglierei lo zalman..
audio1vis
01-09-2004, 15:10
Come mai? Lo zalman non ha sonde! forse per il prezzo?
Bè dipende..i rheobus senza lcd come gli Zalman,regolano solo le velocità delle ventole,dovresti prenderti a parte dei termometri..l'Hardcano o il L.I.S. misurano pure le temp...
uhm,ok...ora vado a dare un occhiata alla guida!Grazie!
85kimeruccio
01-09-2004, 23:16
c'' anche l'aerogate 3 ke nn so come vada..
se vuoi regolazione xfetta delle ventole.. zalman.. poi x le temp di prendi dei senfu :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.