View Full Version : connessione bluetooth notebook-desktop
alberto24
31-08-2004, 18:44
ciao a tutti!
vorrei sfruttare la connessione internet adsl del mio desktop per poterci navigare anke con notebook. ho comprato le chiavette bluetooth x effettuare la connessione. avvio il procedimento di configurazione definito accesso di rete e completo la procedura. una volta che cerco di attivarla mi chiede nome e password e non va piu avanti. qualcuno sà la configurazione??
grazie
Non mi è chiaro cosa hai fatto di preciso, comunque la procedura che si può usare (per XP) è quella di seguire passo passo "Crea una rete domestica",identificando il PC che fornisce la connessione internet (PC1) e quello che ne usufruisce (PC2) (e chiami con lo stesso nome per i 2 PC il gruppo di lavoro).
Riavvii, e dovrebbe segnarti che il cavo è scollegato.
doppio click sul simbolino bluetooth del PC2, visualizza hardware raggiungibile, e dovrebbe esserci il PC1.
Doppio click su questo
Ora non mi ricordo quale di queste due oerazioni è chiesta per prima e quale dopo:
- doppio click su Accesso alla rete tramite PC1.
- click sull'iconcina di bluetooth del PC1: chiede un codice di pairing (mettici quello che vuoi, per esempio 1234), click sull'iconcina di bluetooth del PC2: mettici lo stesso valore 1234).
Poi ancora click sull'iconcina del PC1, perchè ti chiede di "accettare l'invito" richiesto dal PC2, e ora dovresti esserci.
Lo sai comunque che per sfruttare l'ADSL a piena velocità, devi avere i moduli bluetooth molto vicini (direi appiccicati): io con 2 moduli che "tirano" 100m, due stanze più in là dal PC1, col PC2 ricevo una banda circa al 25% della nominale, ovvero vado a 180kbps (mentre suppongo la tua ADSL sia a 640kbps).
alberto24
02-09-2004, 02:06
ciao goma e grazie della risposta!!!
ti dico che sono riuscito già da ieri sera a far funzionare il tutto, basta impostare l'accesso di rete tra i 2 pc ed effettuare il pairing. ma la distanza mi rendeva impossibile la trasmissione a distanza di 2 stanze e nonostante 2 bluetooth belkin da 100 metri... allora mi sono comprato le prolunghe da 3 metri e ora riesco ad avere un po di segnale...tutto questo x dire che facendo il test di velocità della connessione tramite bluetooth mi va a 119 in dwload e 61!! in upload... cmq nn mi interessa xchè tanto la connessione mi serve solo x navigare un po in internet e chattare direttamente dalla mia stanza!!!
ti saluto ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.