View Full Version : Asus A8V - 939
Qualcuno ha la motherboard in oggetto? Sto scegliendo della componentistica per un cliente, che è orientato, ovviamente, verso la piattaforma 64bit di AMD. Relativamente a questa scheda ho letto in giro opinioni contrastanti, molto buona, molto ben accessoriata ecc... ma anche qualche problema con 4 banchi di ram, credo per l'immaturità dei firmware installato. Volevo qualche opinione anche da qualche utente di questo forum, se c'è chi usa quella scheda in particolare se ci sono stati aggiornamenti bios che abbiano risolto il problema con le ram (il cliente è orientato ad avere 2Gb, 4 x 512) per quali ho avuto buone referenze, in termini di compatibilità, sulle Corsair.
Aristocrat74
01-09-2004, 00:06
da quel che ho letto in giro ci sono 2 versioni la 1.xx che soffre di qualche problema di gioventu...... come i fix che nn funzionano correttamente e apunto dei problemi con le ram
poi c e la versione 2.00 dove questi problemi siano stati risolti
io sto appunto cercando in giro questa versione per acquistarla........ se la trovi fami u fischio in pvt ;)
mi sono fatto il giro ma nessuno ha la 2.0
Aristocrat74
06-09-2004, 16:40
anche io ho girato e stressato tutti i vari rivenditori in italia .....(compresi quelli sotto casa mia ......) niente £$%$£%£$%$3
comincio ad avere dei dubbi sulla reale esistenza della revisione 2.00 per me è solo una voce di corridoio...... o una "speranza che uscirà.....in futuro una 2.00
adesso provo ad informarmi direttamente da asus italia... :rolleyes:
l alternativa è la abit a8v (mi sembra si chiami cosi)
o la gygabyte (che costa pero 200 euro )
e mi sembra che non utilizzi la gbit lan della nvidia (una delle belle cose che offre questo chipset ) :tapiro: ma una pci della marvel :nono:
a questo punto la scelta cade sulla abit.ma anche qui ci sono varie versioni?e poi ha il wifi come la asus?
OverClocK79®
07-09-2004, 19:29
Originariamente inviato da Aristocrat74
comincio ad avere dei dubbi sulla reale esistenza della revisione 2.00 per me è solo una voce di corridoio...... o una "speranza che uscirà.....in futuro una 2.00
no no esiste.....
l'ha avuta pure corsini in uno dei suoi ultimi test
BYEZZZZZZZZZZZZ
Uther Pendragon®
07-09-2004, 20:28
la sto aspettando pure io, dovrei mettergli le mani per fine mese al massimo, pare che la 2.0 sia ottima ed a me interessa il controller promise integrato.. le attuali schede nFroce3 250 per 939 non mi soddisfano se non la MSI ancora introvabile in italia.
si ma dove si trova questa benedetta scheda madre
Aristocrat74
07-09-2004, 23:55
ho praticamente tutto il pc da montare in casa e ci sto sbavando sopra !!!!! :sbav:
mi manca la mobooooo !!!!:mad:
ho provato a mandare una mail direttamente ad asus italia........a
E-mail Informazioni:
[email protected]
ma l indirizzo di sti somari è sbagliato..... la mail mi ritorna sempre indietro :muro:
non ce mobo che mi soddisfi a parte la asus ...come rapporto qualità/prezzo
la abit costa come la asus ma offre la meta ......
la gigabyte costa un esagerazione per quello che da.... e poi ...... sono mobo "STABILI" ma nn da overklock
la msi in italia non ce ......
e corsini da chi l ha avuta ?? qualcuno gliel avra pur messa in mano... questa 2.00 :confused:
un indirizzooooo!!! :help:
(mi raccomando chi la trova avverta gli altri)
Uther Pendragon®
08-09-2004, 01:25
Originariamente inviato da Aristocrat74
e corsini da chi l ha avuta ?? qualcuno gliel avra pur messa in mano... questa 2.00 :confused:
un indirizzooooo!!! :help:
(mi raccomando chi la trova avverta gli altri)
le schede che arrivano in redazione ci vengono spedite direttamente dai produttori taiwanesi!
Aristocrat74
08-09-2004, 08:43
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
le schede che arrivano in redazione ci vengono spedite direttamente dai produttori taiwanesi!
arghhh!!!! :doh: speravo non mi dicessi questo ....
tovatemi una 2.00 ....non dormo piuuu!!! :coffee:
OverClocK79®
08-09-2004, 10:18
infatti
saranno i primi sample di produzione
fino a fine mese/ primi di ottobre nn credo le vedremo in giro
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Uther Pendragon®
08-09-2004, 10:26
Originariamente inviato da OverClocK79®
infatti
saranno i primi sample di produzione
fino a fine mese/ primi di ottobre nn credo le vedremo in giro
BYEZZZZZZZZZZZZZ
fine mese se tutto va bene! ;)
repne scasb
08-09-2004, 10:42
Aristocrat74
08-09-2004, 10:58
Originariamente inviato da repne scasb
Sto provando in questo momento esatto una Asus A8V Deluxe Rev. 2.00 (e' un esemplare di pre-produzione), e c'e' qualcosa che non funziona correttamente:....
:muro: SEMPRE PEGGIO !!!
THK PER LA SPIEGAZIONE insomma sti fix del cavolo non vogliono andare...:mad: cosi come la mobo nn vuole arrivare...:rolleyes:
mi devo rassegnare..... :( abit... gigabyte,,, eterno dilemma..
repne scasb
08-09-2004, 11:08
Aristocrat74
08-09-2004, 12:36
Originariamente inviato da repne scasb
La piastra madre a mia disposizione e' una Rev. 2.00 "NON DEFINITIVA", nella versione definitiva "spero" risolvano il problema dei fix su porta AGP.
kk resta il fatto che arriva chissa quando..... e io non riesco ad aspettare fino a chissaquando avendo tutto il pc in mano
:p (e che pc)
peccato perche io sono molto affezionato ad asus.... mi sono sempre trovato benissimo sia come stabilita che come overclock
a partire dalla mitica a7v
e tutte le volte che ho tentato di cambiare..... abit ( nf7-s mi ha fatto dannare) , gigabyte (overclock 0) ...... mi sono sempre trovato male ........... :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.