PDA

View Full Version : Intel C++ Compiler 7.1

Luc@s
31-08-2004, 17:57
Ho tra le mani il compilatore in titolo.
Dove trovo info su comparazioni con il Gcc?
Io cosa, se lo sapete, è migliore rispetto al gcc/vc++??

Mason
31-08-2004, 18:55
http://www.coyotegulch.com/reviews/intel_comp/intel_gcc_bench2.html

un po di tempo fa avevo letto che supportava l'autovettorizzazione del codice per lo sfruttamento del simd su processori recenti, ma potrei sbagliarmi siccome non ho approfondito

Luc@s
31-08-2004, 19:04
Originariamente inviato da Mason
un po di tempo fa avevo letto che supportava l'autovettorizzazione del codice per lo sfruttamento del simd su processori recenti, ma potrei sbagliarmi siccome non ho approfondito

hai ragione ;)
L'ho letto sui manuali della stessa intel
:D

Fenomeno85
31-08-2004, 19:07
come ti trovi con questo compilatore?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Luc@s
31-08-2004, 19:11
Originariamente inviato da Fenomeno85
come ti trovi con questo compilatore?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

moolto bene ;)
Ha un sacco di API intrinseche(guardati il reference A-M o N-Z) e quindi mi risparmio un sacco di ASM.
Oltreutto, cod disassemblato da IDA, ottimizza molto usando SSE, MMX e in genere le SIMD instructions
:D

VICIUS
31-08-2004, 19:19
Originariamente inviato da Mason
http://www.coyotegulch.com/reviews/intel_comp/intel_gcc_bench2.html

a quanto pare presto anche gcc avra un autovettorizazione come si deve. dalla versione 3.5 le cose miglioreranno molto sotto questo punto. speriamo bene :D

ciao ;)

AnonimoVeneziano
31-08-2004, 19:30
Originariamente inviato da VICIUS
a quanto pare presto anche gcc avra un autovettorizazione come si deve. dalla versione 3.5 le cose miglioreranno molto sotto questo punto. speriamo bene :D

ciao ;)

Forza uomo CVS , pensaci tu , tasta il terreno :D

Ciao

VICIUS
31-08-2004, 19:37
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Forza uomo CVS , pensaci tu , tasta il terreno :D

Ciao
Gia fatto. il 3.5.0 dal cvs è installato e funzionate qui accanto a me :D

ciao ;)

maxithron
31-08-2004, 22:27
perdonatemi L'OT:

Per anonimoveneziano e vicius:

Ma mi avete bannato dal chan definitivamente oppure proprio non ci si entra? :D

VICIUS
31-08-2004, 23:30
Originariamente inviato da maxithron
perdonatemi L'OT:

Per anonimoveneziano e vicius:

Ma mi avete bannato dal chan definitivamente oppure proprio non ci si entra? :D
<ot>Figurati se banniamo proprio te :D. Devi andare un po a culo ci sono i server un po scassati. A volte va a volte no. prova con maverick2.ircland.org il canale è il solito.</ot>

mi scuso per l'ot.

ciao ;)

AnonimoVeneziano
01-09-2004, 16:19
VIC , tra i branch di GCC ho trovato questo :

edge-vector-branch
This short-lived branch is for the conversion from edge lists to edge vectors using the new vec API. This branch is being maintained by Ben Elliston.

C'entra qualcosa?

Oppure è già stato fatto il merge all' albero base?

Ciao

VICIUS
01-09-2004, 16:58
VIC , tra i branch di GCC ho trovato questo :

edge-vector-branch
This short-lived branch is for the conversion from edge lists to edge vectors using the new vec API. This branch is being maintained by Ben Elliston.

C'entra qualcosa?

Oppure è già stato fatto il merge all' albero base?

Ciao

Non mi pare di aver mai visto quel branch. Quello a cui mi riferisco io è questo: http://gcc.gnu.org/projects/tree-ssa/lno.html e da quello che ho capito alcuni pezzi sono gia stati portati dal branch direttamente in HEAD quindi per i primi mesi del 2005 dovremmo avere un compilatore tutto nuovo. :D

ciao ;)

AnonimoVeneziano
01-09-2004, 17:05
Non mi pare di aver mai visto quel branch. Quello a cui mi riferisco io è questo: http://gcc.gnu.org/projects/tree-ssa/lno.html e da quello che ho capito alcuni pezzi sono gia stati portati dal branch direttamente in HEAD quindi per i primi mesi del 2005 dovremmo avere un compilatore tutto nuovo. :D

ciao ;)

Mmm, si , effettivamente è già tutto nella mainline :D

Adesso lo sto compilando e poi faccio delle comparazioni :D

Ciao

VICIUS
01-09-2004, 17:09
Mmm, si , effettivamente è già tutto nella mainline :D

Adesso lo sto compilando e poi faccio delle comparazioni :D

Ciao
Uhm perchè compilare ??? :confused: c'è gia in debian (experimental). Non vorrai mica metterlo come unico compilatore :eek: ?

ciao ;)

AnonimoVeneziano
01-09-2004, 17:22
Uhm perchè compilare ??? :confused: c'è gia in debian (experimental). Non vorrai mica metterlo come unico compilatore :eek: ?

ciao ;)

No vabbè , lo metto in una directory a parte.

Non voglio mischiare le robe nella Experimental , e poi la versione in Experimental quanto è vecchia?

Ciao

cionci
02-09-2004, 08:38
Fateci sapere ;)

AnonimoVeneziano
02-09-2004, 10:30
Effettivamente le prestazioni di GCC 3.5.0 sono spaventose :eek:

un programma (compilato senza ottimizzazioni ) per fare l'Hashing (fatto dal nostro caro amico VICIUS :D ) con GCC 3.4.1 esegue l'hash MD2 su un file da 188MB in 2 minuti e 50 secondi , se compilato con GCC 3.5.0 (appena scaricato dalla CVS) sempre senza ottimizzazioni ottengo 1 minuto e 50 secondi!! 1 minuto in meno di GCC 3.4.1 !!

Se uso anche le ottimizzazioni scendo a 1 minuto e 9 secondi con "-O3 -ffast-math -march=athlon-xp -ftree-vectorize -fprefetch-loop-arrays -fomit-frame-pointer -mmmx -m3dnow -msse -mfpmath=387,sse -funroll-all-loops"

Molto buono!

Ciao

VICIUS
02-09-2004, 12:07
Effettivamente le prestazioni di GCC 3.5.0 sono spaventose :eek:

un programma (compilato senza ottimizzazioni ) per fare l'Hashing (fatto dal nostro caro amico VICIUS :D ) con GCC 3.4.1 esegue l'hash MD2 su un file da 188MB in 2 minuti e 50 secondi , se compilato con GCC 3.5.0 (appena scaricato dalla CVS) sempre senza ottimizzazioni ottengo 1 minuto e 50 secondi!! 1 minuto in meno di GCC 3.4.1 !!

Se uso anche le ottimizzazioni scendo a 1 minuto e 9 secondi con "-O3 -ffast-math -march=athlon-xp -ftree-vectorize -fprefetch-loop-arrays -fomit-frame-pointer -mmmx -m3dnow -msse -mfpmath=387,sse -funroll-all-loops"

Molto buono!

Ciao
Le magie del prefetching :D Vermente un bel compilatore.

ciao ;)

maxithron
02-09-2004, 18:36
Le magie del prefetching :D Vermente un bel compilatore.

ciao ;)

veramente un buon hashtools da parte tua :D

Luc@s
02-09-2004, 19:22
Originariamente inviato da maxithron
veramente un buon hashtools da parte tua :D

sarei curioso di visionare sto pgm.........se nn è closed source :D

VICIUS
02-09-2004, 19:45
Originariamente inviato da Luc@s
sarei curioso di visionare sto pgm.........se nn è closed source :D
Closed source un programma scritto da un utente debian ??? :eek: nhaaa è in gpl. il problema è vedere se funziona su windows. non ho mai provato. Dimmi dove e come e te lo spedisco.

ciao ;)

Luc@s
02-09-2004, 20:23
manca il quando :P

francesca8810(at)tin.it (at) = @

Tnk e GPL 4ever;)