PDA

View Full Version : Errore 0x800CCC0E Outlook Express su client in rete domestica...chessifā?

DioBrando
31-08-2004, 17:57
Salve a tutti, premetto che n sō se dovevo postare qui o nella sezione sw, ma dato che il tutto gira attorno ad una rete ( domestica)...:)

Due gg or sono, OE ha smesso di inviare e ricevere la posta, nonostante n solo la rete domestica funzioni benissimo ma nemmeno sia cambiate le impostazioni ( a parte qlc smanettamento sui DNS che cmq aggiornavo sia sul server che sul client); e infatti sia la condivisione dei files sia della connessione internet funzionano perfettamente.
Per sicurezza ho anche forwardato la 110 corrispondente all'ip del client ( che ho assegnato manualmente io stesso)

Dunque dove stā il problema? :confused:

Outlook č installato sul client e scarica la posta esclusivamente dai servers elitel ( vedi adriacom), ma da due gg ne ne vuole sapere, nemmeno se cambio i servers sia POP3 che SMTP, ad ogni aggiornamento l'errore č

"Impossibile connettersi al server porta 110...protezione SSL...err socket 10061 Numero errore: 0x800CCC0E"

Help plz :(

DioBrando
02-09-2004, 08:38
......

znort72
02-09-2004, 18:36
Beh, dovresti dirci almeno qual'č l'indirizzo mail che dā errore: alcuni provider (come tin.it e Libero) non permettono lo scaricamento della posta se non tramite una loro connessione...
Per quanto riguarda l'errore 0x800CCC0E hai qualche firewall?
Controlla bene i parametri e l'eventuale antivirus che scansiona la posta (prova a disabilitarlo).
Saluti