PDA

View Full Version : blocchi sporadici con i 4.8

tiny
31-08-2004, 17:18
Da quando ho installato i 4.8 ho avuto un incremento di 220 punti in 3d mark 2003 però ho anche notato dei blocchi sporadici mentre gioco, in particolare con "world racing," sono un amante dei giochi di guida. Purtroppo questo gioco, e solo questo ha sempre scattato 2-3 volte durante le gare. Ma qualche volta si è pure impallato lo schermo, resta l'immagine del gioco con l'audio in loop. La stessa cosa mi è capitata navigando, ed ho dovuto resettare. riavviando riprendo ha giocare e tutto è a posto , posso continuare per ore senza problemi. Ho settato nel bios l'agp size a 64 anzichè 128 per sicurezza. Comunque ho dedotto che ho problemi se impegno molte risorse navigando a lungo e poi inizio a giocare. Mentre invece se inizio a sistema fresco non ho mai problemi. Per concludere gli unici drivers che non mi hanno mai dato noie sono i 4.3. da questi in poi invece di tanto in tanto ..Crash!! Sto pensando anche di abbassare l'agp a 4x, Mi conviene?

ATi7500
31-08-2004, 19:07
installa gli ultimi driver per il chipset della tua skeda madre
se nemmeno così risolvi, abbassa l'agp a 4x e disattiva il fastwrite
(non perdi nulla)

bYeZ!

tiny
31-08-2004, 21:32
Gli ultimi drv del chipset li avevo già, i 4.53 ed ho rimesso i 4.51.
Le ho provate tutte anche vari agg.ti bios tranne il bios della vga non mi resta che tentare l'agp 4x se il problema si presentasse di nuovo, finora sembra tutto ok!! Mahhh!!Ah! Ho effettuato un piccolo cambiamento; ho messo il mouse sulla porta usb lo tenevo su ps2 con l'adattatore, se non altro mi sembra un pò più fluido... e a volte chissà!!

tiny
31-08-2004, 22:51
Ultimo aggiornamento forse stavolta ho veramente risolto , mi sono accorto che i giochi andavano a 60hz di refresh (il famoso bug) cosicchè ho settato dal pannello ati il refresh uguale al desktop ed ora è tutto più fluido e molto ma davvero molto più veloce nei giochi. E pensare che da quando ho comprato la mia 9800xt è stata sempre su 60hz. Non me ne ero mai accorto, adesso è fluida che è un piacere.