View Full Version : Tartaruga da terra cercasi
Ahò.. non sapevo dove metterlo.. Acquisto si ma non c'è una sezione di Varie. :D
Ergo... scrivo qui
Cerco, per regalarla ad un'amica con giardino una tartaruga da terra, sapete dove potrei trovarne una? non so se ne trovo nei vivai... che io sappia non si possono vendere facilmente.
No spedizione grazie :D
:sofico:
Lucio Virzì
31-08-2004, 19:59
Ma lo sai che proprio oggi abbiamo pensato di prenderne una per il giardino?!?! :D
Ti regalo un up! ;)
LuVi
da quanto ne so le tartarughe di terra in italia sono una specie protetta, per cui non credo si trovino in vendita.
rosco-RM
31-08-2004, 20:24
La vendita di Hermanni, comunemente dette "tataruga di terra" è vietata in Italia.
Qualche dritta poi uno la trova sempre, ma è comunque vietata e acquistandola se ne accettano i rischi;)
Lucio Virzì
31-08-2004, 23:16
Ma va?!?!? Ne abbiamo trovata anche una, tempo fa, evidentemente era stata liberata per evitare multe. ;)
Non lo sapevo.
LuVi
GattoMan
31-08-2004, 23:18
Originariamente inviato da ArtDir
Cerco, per regalarla ad un'amica ....
Non credo che te la dia se le regali una tartaruga. Prova con un brillante.;)
rosco-RM
31-08-2004, 23:21
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma va?!?!? Ne abbiamo trovata anche una, tempo fa, evidentemente era stata liberata per evitare multe. ;)
Non lo sapevo.
LuVi
Beh...può darsi che era selvatica...non sono mica create in laboratorio che esistono solo in cattività
:D
Originariamente inviato da GattoMan
Non credo che te la dia se le regali una tartaruga. Prova con un brillante.;)
siamo amici da quasi 10 anni, mel'avrebbe data prima.
ps: sò fidanzato e coglionamente fedele :D :p
stralunatica
01-09-2004, 07:43
Io ho una tartaruga di palude (quelle che stanno sia in terra che in acqua) è abbastanza grossina perchè ha quasi 8 anni, non riesco più ad accuparmene bene e se fossi certa che va a stare bene, che qualcuno la cura per benino e che ha a disposizione tutto quello che gli occorre se t'interessa ne possiamo parlare.
Originariamente inviato da stralunatica
Io ho una tartaruga di palude (quelle che stanno sia in terra che in acqua) è abbastanza grossina perchè ha quasi 8 anni, non riesco più ad accuparmene bene e se fossi certa che va a stare bene, che qualcuno la cura per benino e che ha a disposizione tutto quello che gli occorre se t'interessa ne possiamo parlare.
azz grazie :)
ma grossina quanto?
http://www.escolavesper.com.br/africa/FIGURAS/elefante%202.jpg
:asd:
stralunatica
01-09-2004, 07:52
Grossima come.... una tartaruga di 8 anni! :D
Allora, come lunghezza e larghezza come il palmo di una mano abbastanza grossa e come altezza sarà 8-10 cm.
Dovrei avere qualche foto, se le trovo te le posto.
Originariamente inviato da stralunatica
Grossima come.... una tartaruga di 8 anni! :D
Allora, come lunghezza e larghezza come il palmo di una mano abbastanza grossa e come altezza sarà 8-10 cm.
Dovrei avere qualche foto, se le trovo te le posto.
ahhh ho capito, vabbè niente di ke insomma :)
c'è un piccolo stagnetto nel giardino, ma non so quanto le possa andar bene,
intanto giro le tue risposte alla mia amica :)
puoi venirla a trovare quando vuoi eh :) :D
stralunatica
01-09-2004, 07:58
Beh se conti che era grossa 1/3 di un pacchetto di sigarette...
Cmq è una femmina e si chiama Susy Grace. E' una buona tuffatrice, ogni tanto tenta di mordere le dita, mangia pesce e verdure e non da nessun problema.
Io non riesco a tenerla perchè non ho il giardino :mad: e poi sto per prendere un cane, non vorrei che la mangiasse!
Io le ho sempre trovate tranquillamente di importazione con regolare certificato.
Anche ieri ne ho viste diverse, ma qui in zona Roma:p
Le italiane sono vietate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.