View Full Version : 1 giga di ram...
Freud1856
31-08-2004, 16:51
Qunto costa approssimativamente passare da 512 a 1 giga di ram? quali vantaggi evidenti porterebbe al mio notebook (specifiche in firma) in termini di prestazioni? ed infine, deve farlo un tecnico o posso inserire l'espansione personalmente? (non sono esperto, è il primo notebook)
dipende molto da quello che devi fare.
in linea di massima non cambia nulla, finche' non e' richiesta la ram "in piu"...
A meno di qualche programma di grafica che debba elaborare moli simili, o programmi di rendering video non mi viene in mente nulla che possa rendere indispensabile questo aumento.
Il S.O. qualunque esso sia, sguazza in 512 Mb.
P.s: se devi giocare, magari portala a 1024, ma e' comunque un investimento piu' per il futuro che per adesso, e in quanto tale ti consiglierei di pensarci in un momento piu' "idoneo".
Freud1856
31-08-2004, 17:16
ho appena "scoperto" che la scheda condivisa mi succhia 128 mb di ram.... credi che siano comunque sufficenti oppure è meglio un aggiornamento?
Originariamente inviato da Freud1856
ho appena "scoperto" che la scheda condivisa mi succhia 128 mb di ram.... credi che siano comunque sufficenti oppure è meglio un aggiornamento?
credo che se ti metttessi una mano sul cuore, e se almeno con te stesso fossi onesto riguardo a quello che devi fare col notebook (mi avessi detto un desk...), forse potresti risparmiarti qualche €.
in poche parole...
che ci devi fare col pc??:D
Originariamente inviato da Freud1856
valuta anche quanto ti costerebbe l'aggiornamento.
Ovviamente male non gli farebbe;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.