PDA

View Full Version : Importare audio e video da Vhs

XhannibalX
31-08-2004, 16:49
Come da titolo.. ho delle vhs di quando ero piccolo fatte con la videocamera.. sono delle mini vhs che io riesco a vedere sul videoregistratore tramite adattatore.
Ora il punto sarebbe che vorrei convertire il tutto a dvd tramite il mac (powerbook g4 12'' revision c) cosa mi occorre?? un box di acquisizione o c'è un'altra via?
In caso sono graditi consigli su modelli e prestazioni

Ciau

riaw
31-08-2004, 20:50
Originariamente inviato da XhannibalX
Come da titolo.. ho delle vhs di quando ero piccolo fatte con la videocamera.. sono delle mini vhs che io riesco a vedere sul videoregistratore tramite adattatore.
Ora il punto sarebbe che vorrei convertire il tutto a dvd tramite il mac (powerbook g4 12'' revision c) cosa mi occorre?? un box di acquisizione o c'è un'altra via?
In caso sono graditi consigli su modelli e prestazioni

Ciau

ti serve un box esterno con interfaccia usb2 (ma SOLO se hai l'usb2 sul powerbook) o la firewire (molto meglio sia di usb che di usb2), e che abbia come entrate l'rca per il video (gialla) e due rca per l'audio (una bianca e una rossa), così lo colleghi al vcr e registri da lì.

controlla prima di comprarlo che abbia i driver per mac.

XhannibalX
31-08-2004, 21:30
si firewire è meglio ma costa di +
ovviamente ho sia usb2 ke firewire sul powerbook.
Qualche box da consigliare?

Andrea Bai
01-09-2004, 08:15
Originariamente inviato da XhannibalX
si firewire è meglio ma costa di +
ovviamente ho sia usb2 ke firewire sul powerbook.
Qualche box da consigliare?

Su Applestore vendono questo (http://www.miglia.com/products/video/director2/index.html) ;)