Entra

View Full Version : Latte in polvere per neonati

Gusso
31-08-2004, 16:47
dove si può comprare a buon prezzo?
in farmacia costa uno sproposito...ci sono associazioni a tutela del consumatore o simili dove è possibile prenotarlo? siti internet? sono tutti uguali? ci si può fidare di tutte le marche?

sempreio
31-08-2004, 16:52
ordinalo dall' austria o dalla germenia costa 1 /4 che qui da noi;)

mailand
31-08-2004, 16:54
in italia costa uno sproposito, recentemente era stato pubblicato sul corriere un articolo a riguardo, che raccontava di un padre che faceva periodicamente il pendolare tra milano e la francia (meglio montecarlo) e la svizzera perchè lì costa meno... in italia credo che sia tra i più cari d'europa
le associazioni dei consumatori non credo abbiano servizi di prenotazione, purtroppo... generalmente calcola che chi produce latte in polvere normalmente sono società farmaceutiche, e di norma affidabili...

Gusso
31-08-2004, 17:30
ho trovato questi siti

www.latteinpolvere.net
www.flaschenmilch.de/catalog/index.php

ottimi prezzi

i prezzi in italia sono troppo cari...e io compro all'estero

:D

FastFreddy
31-08-2004, 17:56
Ma perchè si usa il latte in polvere? Il latte normale non va bene? :confused:

Irenina
31-08-2004, 18:01
Perchè non lo compri on line? potrebbe essere una soluzione.

Fradetti
31-08-2004, 18:04
chi vive vicino alla frontiera l'ha sempre comprato in francia.... cerca qualche negozio on line ma la vedo dura :(

Irenina
31-08-2004, 18:08
Originariamente inviato da Fradetti
chi vive vicino alla frontiera l'ha sempre comprato in francia....
E non si può contattare questi negozi e farselo spedire? Magari in una certa quantità alla volta per ammortizzare i costi

Fradetti
31-08-2004, 18:11
Originariamente inviato da Irenina
E non si può contattare questi negozi e farselo spedire? Magari in una certa quantità alla volta per ammortizzare i costi

non so se le farmacie posson vendere a distanza :(

Irenina
31-08-2004, 18:14
Ma se sono prodotti di banco e non ci vuole la ricetta .... non so

sempreio
31-08-2004, 18:17

all' estero il latte in polvere è anche venduto al supermercato, quindi online c' è:rolleyes:

Gusso
01-09-2004, 09:40
...infatti l'acquisterò all'estero utilizzando i 2 siti prima segnalati (tedesco e spagnolo) che offrono questo servizio.

Nicky
01-09-2004, 09:49
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma perchè si usa il latte in polvere? Il latte normale non va bene? :confused:

Se non erro il latte in polvere ha qualche sostanza/enzima [non so di preciso] particolare che nel latte normale non si trova poichè lavorato...

Potrei sbagliarmi però, aspettiamo qualcuno che ha figli.

bobby75
01-09-2004, 10:12
Intanto devi sceglere il latte più adatto e questo te lo può consigliare solo il pediatra.
Io ho comprato (sempre in contrassegno, mai problemi e consegne rapide) latte e pannolini su questi siti a prezzi buoni (un 30-40 % in meno che in farmacia o al supermercato).
www.italiasalute.it (se non erro soli 2 euro di spedizione)
www.saninforma.it (se non erro spedizione gratis oltre i 35 euro)

poi ce ne sono altri come pappanet.it e tanti altri

se fai una ricerca per "pannolini" o "latte in polvere" ne trovi molti, poi confronti i prezzi (tra l'altro non tutti tengono gli stessi prodotti) e le spese di spedizione.
Io un paio di volte ho comprato in "stock" assieme ad amici per ridurre anche le spese di spedizione.

Ciao e buon acquisto!

Paganetor
01-09-2004, 10:18
io lavoro sopra allo spaccio della Nestlè: molti miei colleghi con i figli piccoli spendono meno della metà (che è cmq una cifra scandalosa... :muro: )

apprezzano molto anche quelli che hanno cani o gatti: i prodotti costano la metà! ;)

e poi ogni tanto mettono i tortellini buitoni freschi :oink: in offerta oscena (tipo 250 grammi a 0.50 euro )... li compro, li porto a casa al volo e.. GNAM! :D

Froze
01-09-2004, 10:27
da un'occhiata >QUA< (http://www.movimentoconsumatori.it/news.php?id=60) ;)