View Full Version : Server web con S.O alternativo a Red Hat
netelectro
31-08-2004, 16:09
come da oggetto
avrei bisogno di sapere che distribuzione linux mi consigliate per un server web .. in alterniativa di red hat?
mah... in alternativa a red-hat vedrei bene suse...
poi se non ti spaventa cambiare un po' puoi provare altre distro magari ...
slackware, debian o gentoo.
bye
netelectro
01-09-2004, 12:27
grazie per i consigli
ma sul sito di redhat ho trovato anche Fedora
che ne pensate di fedora?
il problema che cmq voglio scegliere un sistema linux affidabile per un webserver
beh... fedora è la red-hat non commerciale...
io pensavo tu volessi cambiare perchè non ti trovavi bene con red-hat...
ora posso capire che scocci pagare una distribuzione, ma non capisco il passare da red-hat a fedora per un uso "affidabile" il che vuol dire professionale o comuqnue non per il pc di casa.
Fedora secondo me va bene a casa, ma se vuoi metterci su un server affidabile e mantenere le solite impostazioni, allora il mio consiglio è comprati la red-hat professional.
bye :)
la storia di red hat non la ho mai capita....
è solo una distribuzione con un nome grosso grosso, ma fino a che rimani sulla distribuzione "normale" non ha nulla di più rispetto alle altre (fore qualcosa in meno :D ).
fedora è la continuazione di red hat, ma non te la consiglio per uso server. come tutte le distro più user friendly dovresti poi perdere un sacco di tempo a togliere pacchetti e a sistemare il lavoro fatto in automatico.
puoi usare debian, ma te la consiglio solo se usi la woody, altrimenti on ha vantaggi rispetto alle altre.
non ti scordare che eventualmente esistono sempre anche altri sistemi quali freebsd o openbsd (se hai requuisisti di sicurezza molto alti voto per quest'ultimo).
poi c'è la slack, crux, gentoo ecc ecc.
openbsd (se hai requuisisti di sicurezza molto alti voto per quest'ultimo).
e se non hai molta fretta.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.