View Full Version : Problemi con Torrent, va lento come una lumaca e mi okkupa cmq tutta la banda!!
Vi dico subito qual'è il problema.
E' ormai da qualche giorno che Torrent (Shareaza o Azureus) mi va veramente lento, parlo di pochi K o anche meno a volte, in + nonostante scarichi così lentamente mi tiene occupata tutta la banda, dato che se apro Internet Explorer prima che mi apra una pagina ci impiega una vita.
Provando a chiudere il Torrent ( ho provato shareaza e azureus ma stesso risultato ) invece la banda torna "normale" cioè scaricando un file sempre da IE lo scarica a 70k c.a., dipende dal traffico, ma cmq sempre + veloce dei file scaricati da Torrent.
Ora volevo sapere se ultimamente anche voi avete questo stesso mio problema o se avete una soluzione ottimale per questo problema.
E dire che fino a poco tempo fa con Shareaza avevo raggiunto il record di 500k! =(
Anche voi avete problemi con i file torrent ultimante o sono solo io ad averne??????
Sinclair63
31-08-2004, 16:17
Originariamente inviato da marcos
Vi dico subito qual'è il problema.
E' ormai da qualche giorno che Torrent (Shareaza o Azureus) mi va veramente lento, parlo di pochi K o anche meno a volte, in + nonostante scarichi così lentamente mi tiene occupata tutta la banda, dato che se apro Internet Explorer prima che mi apra una pagina ci impiega una vita.
Provando a chiudere il Torrent ( ho provato shareaza e azureus ma stesso risultato ) invece la banda torna "normale" cioè scaricando un file sempre da IE lo scarica a 70k c.a., dipende dal traffico, ma cmq sempre + veloce dei file scaricati da Torrent.
Ora volevo sapere se ultimamente anche voi avete questo stesso mio problema o se avete una soluzione ottimale per questo problema.
E dire che fino a poco tempo fa con Shareaza avevo raggiunto il record di 500k! =(
Anche voi avete problemi con i file torrent ultimante o sono solo io ad averne??????
Sciogli il mulo nella stalla e fallo galoppare:D io scarico a manetta,anche a me il Torrent(e) non scorreva mai...:D
Bhe questo l'ho ottenuto scaricando da Torrent con Shareaza:
http://img73.exs.cx/img73/4594/UO0013.jpg
Ho una connessione ADSL 640Kb/s e non ho assolutamente modificato ne alterato il risultato, ho solo cancellato il nome del DL che stavo effettuando ovviamente!
E ti dirò di +, che la velocità era tale, dato che mi scaricava 1MB ogni 2secondi circa, testato con il cronometro.
E meno male che Torrent non andava veloce. :rolleyes:
Cmq se avete consigli li aspetto volentieri, dato che ora scarico con una media di 12-13k! :(
Nessun volenteroso a sciogliere il mio problema?????:( :(
seishiro
31-08-2004, 22:07
bhèè eccomi, qualcuno mi ha chimato??!!!! :D
I problemi possono essere molteplici, per caso hai aggiornato shareaza o azureus??!!! Le ultime versioni tendono ad essere meno generose delle precedenti, poi hai qualche firewall attivo o hai modificato qualcosa in tal senso prima di questo calo improvviso??!!!, hai provato a cambiare porta !!!!
Usane una diversa da quelle di default, poi vediamo, con azureus hai provato a fare il download di più files, ti dà sempre la velocità lumaca, poi tieni conto che i problemi possono dipendere dal tracker sovraincasinato o dal numero eccessivo di utenti collegati con poca banda disponibile!
Prova a scaricare un file che ha molti sedds e pochi peers, se ti dà noie è il programma, attento poi che su alcuni tracker ad alcune versioni vecchie di azureus e compani viene inibito l'accesso perchè troppo scroccone!!(e ci siamo capiti)
Che versione hai di azureus, dalla 2.0.8.4 in poi sono più ostiche!!
Ciao.
E scarica solo materiale free, mi raccomando! ;)
Se quanto sopra non risolve il problema, prova altri programmi, finchè non trovi quello che và,altrimenti vuol dire che forse il tuo lotto è saturo o poco ci manca, oppure ahnno messo mano sul routing...non saprei dirti a proposito, poi se pinghi bene non saprei proprio cosa potrebbe essere!
Ciao.
con azureus scarico sempre a banda piena
Originariamente inviato da seishiro
bhèè eccomi, qualcuno mi ha chimato??!!!! :D
I problemi possono essere molteplici, per caso hai aggiornato shareaza o azureus??!!! Le ultime versioni tendono ad essere meno generose delle precedenti, poi hai qualche firewall attivo o hai modificato qualcosa in tal senso prima di questo calo improvviso??!!!, hai provato a cambiare porta !!!!
Usane una diversa da quelle di default, poi vediamo, con azureus hai provato a fare il download di più files, ti dà sempre la velocità lumaca, poi tieni conto che i problemi possono dipendere dal tracker sovraincasinato o dal numero eccessivo di utenti collegati con poca banda disponibile!
Prova a scaricare un file che ha molti sedds e pochi peers, se ti dà noie è il programma, attento poi che su alcuni tracker ad alcune versioni vecchie di azureus e compani viene inibito l'accesso perchè troppo scroccone!!(e ci siamo capiti)
Che versione hai di azureus, dalla 2.0.8.4 in poi sono più ostiche!!
Ciao.
E scarica solo materiale free, mi raccomando! ;)
Se quanto sopra non risolve il problema, prova altri programmi, finchè non trovi quello che và,altrimenti vuol dire che forse il tuo lotto è saturo o poco ci manca, oppure ahnno messo mano sul routing...non saprei dirti a proposito, poi se pinghi bene non saprei proprio cosa potrebbe essere!
Ciao.
Bhe effettivamente avevo installato un firewall, ma che ho prontamene tolto, anche se la situazione non cambia.
Non vorrei che questo problema sia dovuto magari a qualche virus che mi son beccato, o altro.
Ora come ora ho l'ultima versione di Azureus, e difatti va a 8k.:(
Per lotto saturo cosa intendi???????
Altra info....come faccio a cambiare la porta e quale devo mettere????
Perdonami ma anche quando viaggiava veloce non avevo mai configurato tale porta!!!
Cmq ora stò utilizzando Azureus, ma mi trovavo meglio con Shareaza....vedi screenshot.
Ho provato ad usare anche BitTorrent ma anche lì lento.
Proverò a formattare il PC che è una vita che non lo faccio e spero di risolvere il problema!
Originariamente inviato da Leron
con azureus scarico sempre a banda piena
Potresti dirmi come impostare tale programma???
Forse sono io che sbaglio qualche cosa!!!!
Grazie 1000!!!
Grazie 1000!!!
ehm... non ho impostato niente :D
lo ho solo liberato sul firewall
ah, ho cambiato le porte perchè ho un router e lo tengo su porte diverse da quelle di default
seishiro
01-09-2004, 19:28
Grazie 1000!!!
Per cambiare le porte vai su file e configuration wizard(dal menù a tendina) bhè poi segui le indicazioni!
Sempre da wizard su line, scegli custom e imposta i parametri a mano, consiglio 20KB/s su UP, se uppi a banda piena rischi di compromettere anche il download, prova a smanettare magari sulla tua linea và più basso,potrebbe essere questo il problema!
Ciao.
Per cambiare le porte vai su file e configuration wizard(dal menù a tendina) bhè poi segui le indicazioni!
Sempre da wizard su line, scegli custom e imposta i parametri a mano, consiglio 20KB/s su UP, se uppi a banda piena rischi di compromettere anche il download, prova a smanettare magari sulla tua linea và più basso,potrebbe essere questo il problema!
Ciao.
La cosa strana è che io configuro come da te consigliato, ma come riapro la configurazione lui mi riporta le impostazioni ad:
Linea: adsl/cable xxx384kbps
Velocità massima Upload (kb/s): 40kb/s
Numero massimo Torrent attivi: 3
Numero massimo Download simultanei: 2
Numero massimo invii per Torrent: 4
Nonostante io lo configuri in questa maniera:
Linea: Personalizzata
Velocità massima Upload (kb/s): 20kb/s
Numero massimo Torrent attivi: 2
Numero massimo Download simultanei: 1
Numero massimo invii per Torrent: 3
La porta ho lasciato la 6881 di default, clikko su fine, lui conferma che Azureus è stato configurato, ma come riapro appunto wizard mi ritrovo le vecchie impostazioni di default!!!!
E' normale questo????
Forse devo riavviarlo per rendere effettive le modifiche????
Aspetto tue dritte!
seishiro
02-09-2004, 10:56
Bhè di norma dovresti riavviarlo per rendere operative le nuove impostazioni, di solito quello che viene configurato subito è la banda in UP, altro nin zò !
Nel caso della tua versione non saprei, ribadisco le impostazioni della 2.0.8.4 era più larghe di quelle delle nuove vers. (download contemporanei etc.), ergo andavano benissimo sulle nostre linee con poca banda in up, io proverei la 2.0.8.4 , in rete su google si trova ancora, per il resto non sò cosa consigliarti!
Cmq se shareaza và non è un problema della tua linea, è un problema dei nuovii azureus, purtroppo, se non si fosse capito qualcuno quì aveva osato aggiornare Az salvo poi ritornare alla versione 2.0.8.4 che gli funziona ancora; i problemi riscontrati erano quelli da tè elencati!
Ciao.
Bhè di norma dovresti riavviarlo per rendere operative le nuove impostazioni, di solito quello che viene configurato subito è la banda in UP, altro nin zò !
Nel caso della tua versione non saprei, ribadisco le impostazioni della 2.0.8.4 era più larghe di quelle delle nuove vers. (download contemporanei etc.), ergo andavano benissimo sulle nostre linee con poca banda in up, io proverei la 2.0.8.4 , in rete su google si trova ancora, per il resto non sò cosa consigliarti!
Cmq se shareaza và non è un problema della tua linea, è un problema dei nuovii azureus, purtroppo, se non si fosse capito qualcuno quì aveva osato aggiornare Az salvo poi ritornare alla versione 2.0.8.4 che gli funziona ancora; i problemi riscontrati erano quelli da tè elencati!
Ciao.
Però a me questo brutto scherzo me lo fa anche con Shareaza, sennò avrei continuato ad usare quello!:muro:
seishiro
04-09-2004, 22:34
L'unica prova per essere sicuri, che non si tratta di problemi di linea ,resta installare azureus e company su un pc ancora vergine!
Giusto per vedere se si tratta dei soliti capricci di Winzozz!!
oppure prova qualche versione vecchia di azureus......cancella ovviamente quella attuale, non mi viene in mente altro, puoi provare anche altri clients!
Altro non saprei!
Se non và, allora c'è qualcosa che non và nella linea, filtri adsl, telefoni che interferiscono, Telecozz che ha smanettato sulla linea o lotto saturo!
Ciao.
..::SPV::..
05-09-2004, 00:24
per caso hai il SP2?
a me fa lo stesso azureus poi ho trovato un modo :D!
seishiro
05-09-2004, 08:08
@SPV
Ciao, se puoi farci sapere come hai fatto non sarebbe mica male :D , sempre che la scoperta non sia brevettata e coperta da copyright :asd: , sai di questi tempi! :D
Io personalmente non ho SP2 , adotto tutta una serie di altri accorgimenti per la sicurezza;però non credo sia il caso di Marcos, mi pare che avesse postato prima dell'uscita del SP2 in Italiano!
Percaso il problema si riferisce all'attivazione in automatico del firewall o alla storia delle 10 connessioni per porta, o una cosa simile???!!!
Perdona se non sono molto aggiornato ma almeno fino a che non lo rendono disponibile tramite CD-Rom io non lo installo, speriamo sia presto!, anche se mi pare ci sia qualche controindicazione :rolleyes: !
Ciao.
L'unica prova per essere sicuri, che non si tratta di problemi di linea ,resta installare azureus e company su un pc ancora vergine!
Giusto per vedere se si tratta dei soliti capricci di Winzozz!!
oppure prova qualche versione vecchia di azureus......cancella ovviamente quella attuale, non mi viene in mente altro, puoi provare anche altri clients!
Altro non saprei!
Se non và, allora c'è qualcosa che non và nella linea, filtri adsl, telefoni che interferiscono, Telecozz che ha smanettato sulla linea o lotto saturo!
Ciao.
Ho disinstallato l'ultima versione e come consigliatomi ho rimesso Azureus 2.0.8.4.
I problemi rimangono, in + ho notato che non c'è + l'opzione Wizard per cui potresti darmi una mano a configurare la banda in upload????
In effetti l'SP2 non l'ho installato per cui almeno questo problema lo escludo.
Ma per lotto saturo cosa intendi di preciso???
Bhe questo l'ho ottenuto scaricando da Torrent con Shareaza:
http://img73.exs.cx/img73/4594/UO0013.jpg
Ho una connessione ADSL 640Kb/s e non ho assolutamente modificato ne alterato il risultato, ho solo cancellato il nome del DL che stavo effettuando ovviamente!
E ti dirò di +, che la velocità era tale, dato che mi scaricava 1MB ogni 2secondi circa, testato con il cronometro.
E meno male che Torrent non andava veloce. :rolleyes:
Cmq se avete consigli li aspetto volentieri, dato che ora scarico con una media di 12-13k! :(
Occhio alle unità di misura 1B (byte) = 8b (bit)
Quindi scaricavi 1Mb ogni due secondi ovvero 128 KB ogni due secondi cioè 64 KB al secondo ;)
Tempo addietro provai azureus e a parte fargli attraversare il firewall ( kerio ) non ho avuto mai problemi senza configurare nulla. Ora però dò anch'io la biada al mulo :D
CIAUZ
P.S. Nell'immagine stavi scaricando una distro di Linux vero? :sofico: :D :D :D
seishiro
06-09-2004, 12:30
@wotan
Penso proprio fosse la foto dei suoi momenti felici! :D o forse nò! :wtf:
@marcos
Il lotto a cui fai riferimento, quello di Bergamo!
Ossia il tuo ISP chiede a Telecozz una determinata banda che gli viene assegnata per il lotto di Bergamo, ergo il tuo ISP per economia di mercato lo riempie fino a condizioni accettabili(variano ovviamente da isp a isp queste condizioni) fin tanto che non si presenta la necessità di un upgrade, che viene richiesto a Telecozz , che ovviamente impiega tempi a sua discrezione e upgrada!
Quindi se il tuo lotto era scarico può darsi sia pieno adesso, conseguenza ovvia è che hai problemi nel p2p;potrebbe anche essere un cambio di instradamento da parte di telecozz, che ping fai???!!!
(prova un sito del tuo isp, giusto per vedere il ping interno alla rete e poi prova su maya.ngi.it)
Io posso dirti che periodicamente (4-5mesi) , nel mio caso, i client bittorrent muoiono, ossia si presenta il problema da tè riscontrato, salvo poi rompermi le @@ per una settimana e trovare un nuovo client, e così via!
Azureus 2.0.8.4 ha il wizard ce l'ho davanti gli occhi adesso, sei sicuro di non avere altre rogne in XP!!!!???
Hai controllato con qualche utility o altro???
Mhaaa!
Immagino quindi tu abbia un solo PC, non resta che provare altri client, forse bittornado ,bhò!!!
Azureus è in assoluto il più usato,strano ti dia rogne ! :wtf:
Ciao.
@wotan
Penso proprio fosse la foto dei suoi momenti felici! :D o forse nò! :wtf:
@marcos
Il lotto a cui fai riferimento, quello di Bergamo!
Ossia il tuo ISP chiede a Telecozz una determinata banda che gli viene assegnata per il lotto di Bergamo, ergo il tuo ISP per economia di mercato lo riempie fino a condizioni accettabili(variano ovviamente da isp a isp queste condizioni) fin tanto che non si presenta la necessità di un upgrade, che viene richiesto a Telecozz , che ovviamente impiega tempi a sua discrezione e upgrada!
Quindi se il tuo lotto era scarico può darsi sia pieno adesso, conseguenza ovvia è che hai problemi nel p2p;potrebbe anche essere un cambio di instradamento da parte di telecozz, che ping fai???!!!
(prova un sito del tuo isp, giusto per vedere il ping interno alla rete e poi prova su maya.ngi.it)
Io posso dirti che periodicamente (4-5mesi) , nel mio caso, i client bittorrent muoiono, ossia si presenta il problema da tè riscontrato, salvo poi rompermi le @@ per una settimana e trovare un nuovo client, e così via!
Azureus 2.0.8.4 ha il wizard ce l'ho davanti gli occhi adesso, sei sicuro di non avere altre rogne in XP!!!!???
Hai controllato con qualche utility o altro???
Mhaaa!
Immagino quindi tu abbia un solo PC, non resta che provare altri client, forse bittornado ,bhò!!!
Azureus è in assoluto il più usato,strano ti dia rogne ! :wtf:
Ciao.
Ok...ora ho capito cosa intendevi per lotto!!!:muro: :rolleyes:
Porta pazienza...non sono un gran genio di connessioni et similia!
Per "sito del tuo isp" che cosa intendi????
Così poi posso fare la prova su maya come dici tu e ti posto il risultato.
Anche per i client bittorrent, intendi dire che ogni settimana cambi programma????????
Perdona la mia ignoranza in materia, ma preferisco chiedere che far figure facendo finta di capire ciò che dici.
Di nuovo grazie 1000!!!:sofico:
Originariamente inviato da Wotan
P.S. Nell'immagine stavi scaricando una distro di Linux vero?
A onor del vero non sò nemmeno cosa sia una distro di Linux!:D
Stavo scaricando "nu ocoig 'lled oxbX" :boh: :idea: :asd:
..::SPV::..
06-09-2004, 23:16
@SPV
Ciao, se puoi farci sapere come hai fatto non sarebbe mica male :D , sempre che la scoperta non sia brevettata e coperta da copyright :asd: , sai di questi tempi! :D
Io personalmente non ho SP2 , adotto tutta una serie di altri accorgimenti per la sicurezza;però non credo sia il caso di Marcos, mi pare che avesse postato prima dell'uscita del SP2 in Italiano!
Percaso il problema si riferisce all'attivazione in automatico del firewall o alla storia delle 10 connessioni per porta, o una cosa simile???!!!
Perdona se non sono molto aggiornato ma almeno fino a che non lo rendono disponibile tramite CD-Rom io non lo installo, speriamo sia presto!, anche se mi pare ci sia qualche controindicazione :rolleyes: !
Ciao.
esatto
Dopo l'installazione della Service Pack 2 di Windows XP alcuni programmi P2P possono andare molto lenti. La ragione principale è che la SP2 imposta il numero delle connessioni massime simultanee a 10, ecco una soluzione al problema per coloro che installeranno la SP2 e si sorprenderenno delle minori performance del proprio proramma p2p preferito ---
Un programmatore tedesco chiamato “LvlLord” http://www.lvllord.de/ ha scritto un piccolo programmino (EvlD4226Patch210a) http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads che ci da la possibilità di cambiare il numero delle connessione fino ad un valore adeguato alle esigenze di qualsiasi applicazione p2p ( il limite massimo impostabile è di 16.777.214). Attenzione però! Non sono raccomandati valori superiori a 100.
Ecco un articolo dell'autore stesso.
Event ID 4226 Patcher
Dopo che tutti noi abbiamo appreso dalla microsoft : <<EventID 4226: al TCP/IP è stato imposto un valore limite di sicurezza sul massimo numero di connessioni TCP simultanee>> ho speso una giornata per creare a scopi educativi una soluzione a questa caratteristica molto dibattuta.
Sfortunatamente non esiste una chiave di registro specifica che possa essere modificata ( sarebbe facile non è vero? )- Occorre modificare il file TCPIP.SYS nella cartella C:\Windows\System32\Drivers e C:\Windows\ServicePackFiles\I386 ( e a seconda di alcuni sistemi anche in C:\Windows\System32\DLLCache )
Cosa occorre
Windows XP SP2 o Windows 2003 Server SP1 beta
La patch 2.10a
un poco di tempo
Cosa viene fatto?
Per dirla in breve: il limite di dieci connessioni viene incrementato a 50 ( ma può essere ulterioremente incrementato usando il parametro /L ) e viene corretto il CRC. E' tutto.
Commento
Il metodo descrtto sopra dovrebbe essere eseguito solo da utenti che sanno ciò che fanno. Con il download del programma qui presentato l'utente sa che si vanno a modificare files di terze parti. Per qualsiasi tipo di danno l'autore non si può ritenere responsabile. Sono stati fatti molti test e tutto è andato bene. Tuttavia, nulla è impossibile.
Info: qualora dovesso presentarsi di problemi il programma può ripristinare il valore originale del numero di connessioni TCP/IP.
Istruzioni
Occorre solo scaricare il programmino ed eseguirlo. Troverà automaticamente le finestre di Windows e chiederà di incrementare/decrementare il numero di connessioni. Per impostare valori più elevati è possibile riferirsi all'Help usando il parametro /?.
Occorrerà alla fine riavviare il programma.
Fonte: post nel forum di btiteam.org
...
A onor del vero non sò nemmeno cosa sia una distro di Linux!:D
Stavo scaricando "nu ocoig 'lled oxbX" :boh: :idea: :asd:
itservod erepas ehc non is af :nono: ( :asd: )
Vabbè la smetto... ;)
BYEZ
seishiro
08-09-2004, 10:28
Hooo scusate per la ritardata risposta!
@marcos
Allora per sito del'ISP, intendo qualsiasi sito faccia capo al tuo ISP, penso da subito al portale o alla home page del tuo isp, e poi fai verso maya.ngi.it, che si trova direttamente nel MIX di Milano , ossia l'arteria principale di internet in Italia!
Questo serve a vedere se ci sono problemi dentro o all'uscita del tuo ISP verso la rete internazionale!
@SPV
Grazie per i chiarimenti, pensa che io ho il Norton Anitivirus 2003, regolarmente acquistato !!!!, mi devo suicidare o devo comprarmi quello nuovo, sembra infatti dia rogne!
Bene vorrà dire passero ad altro antivirus, sapessi poi se hanno buttato fuori una patch o qualcosa per risolvere il tutto!!!!
Uffaaaaaa!!!
:rolleyes:
@ ancora per marcos
itangogreV ordal id ottirid .erotua'd !!!!!
inabrU it !àrinup . :p
:mad: :cool:
X ..::SPV::..
Scusa la mia ignoranza, io come dicevo non ho installato l'SP2, ma se può esser utile ho impostato in questo modo XP-AntiSpy:
http://img79.exs.cx/img79/8060/UO0001.jpg
Da notare che dallo screenshot ho spuntato le voci:
"Disabilita limitazione larghezza di banda"
(Se hai una connessione DSL o di rete, QoS (Quality of Service) può riservare fino al 20% della tua banda. Questa impostazione modifica la banda riservata a QoS a 0%)
"Aumenta il numero di connessioni massime per server a 10"
(Di solito il tuo Internet Explorer limita il numero massimo di connessioni a 4 server. Se stai scaricando 4 files da un server e vuoi navigare quel sito, non succede nulla perchè hai già raggiunto il numero massimo di connessioni. Questa impostazione aumenta il limite a 10)
Dici che come impostazioni sono giuste?????
Secondo te se scarico anch'io il programma del Tedesco per settare + di 10 connessioni simultanee, ottengo qualche risultato anche non avendo installato l'SP2????????
Attendo fiducioso!!!!!
X Seishiro
Hooo scusate per la ritardata risposta! @marcos Allora per sito del'ISP, intendo qualsiasi sito faccia capo al tuo ISP, penso da subito al portale o alla home page del tuo isp, e poi fai verso maya.ngi.it, che si trova direttamente nel MIX di Milano , ossia l'arteria principale di internet in Italia!
Lo sò che ora mi manderai affan....ma continua a essere ostrogoto per me!!! :rolleyes: :( :muro:
Potresti dirmi passo passo come faccio a verificare se ho problemi?????
Ho provato ad andare sul sito di zeroproject.it che è il mio fornitore di connessione ADSL, e poi su http://maya.ngi.it ma si è collegato ma non ho capito cosa devo fare.
Chiedo di nuovo venia, ma per ISP cosa si intende?????
PS: Nell'altro messaggio mi hai detto che ogni tanto cambi client.....cioè intendi programma??????
Aspetto nuove info...o una testa di cavallo mozzato sotto casa!!!:ops:
seishiro
10-09-2004, 00:26
@marcos!
Volevo dire che ogni 4-5 mesi devo cambiare programma, non sò perchè , ma sembra che vada in disgrazia e succede come a tè! :D
E quindi devo cambiare , passando ad altro, ultimamente azureus non dà rogne ma gli stessi agg. mi davano rogne, sono pertanto rimasto alla vecchia versione!
Poi adesso alcune release dei nostri programmini sono state bannate da alcuni trackers, proprio perchè ritenute troppo scroccone!!!!
A volte mè toccato usare il biTtornado, pensa tè, perchè il tracker negava l'accesso ad azureus!
ISP= internetServiceProvider ossia il tuo fornitore di accesso!
Per pingare vai su start, dall menù a tendina clicca esegui, ti si apre una finestra e digita nello spazio cmd , poi dai OK, ti appare una finestra in modalità DOS, allora in questa finestra dopo il simbolo > (insomma dove si trova il cursore) digita ping (lascia uno spazio) e poi l'URL del sito o l'IP e dai ENTER.
Dopo ti apparirà una serie di valori come questi:
Risposta da ................ : byte=32 durata= e così via, posta quì quelli!
Poi, visto che ci siamo usa anche la funzione tracer, per vedere dove passa il segnale in uscita e per quanti nodi , tanto per strafare!
Come prima digita però tracert (lascia uno spazio) seguito dall'url o ip e poi dai ENTER; poi riporta i valori!
Per copiare i valori , fai tasto destro del mouse(sopra la finestra) e pigia seleziona tutto, poi pigia CTRL C (tutti e due insieme contemporaneamente) e poi per incollare sul messaggio CTRL V, Tè capì!!
:cool:
Gli URL e gli IP vanno senza http e compagnia bella , solo www e quello che c'è dopo, mi raccomando!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.