PDA

View Full Version : Login Automatico come Administrator??

Zebiwe
31-08-2004, 17:01
Ciao a tutti!
Ho un Piccolo problemino con XP SP2...
Ogni volta che accendo il pc questo si logga in automatico come Administrator, fregandosene sia del fatto che tale utente dovrebe comparire solo in modalità provvisoria che della password (entra senza chiederla)..la cosa è abbastanza rognosa..

Come posso fare per togliere questo simpatico vizietto senza riformattare tutto?

Grazie Mille
:sofico:

LJT
31-08-2004, 17:19
Prova a modificare la modalità di accesso degli utenti
Risorse del computer --> Pannello di controllo --> utenti
Oppure c'è l'opzione per dire al computer di accedere con un utente senza richiedere la pwd. Ma in questo momento non ricordocome si fa e non ho un pc con wxp.
Mi sembra sempre da Risorse del computer --> Pannello di controllo --> utenti

Qnick
31-08-2004, 17:29
eheheh hai settato l'opzione admin autologon con nlite , eh? ;)

Zebiwe
31-08-2004, 17:40
Si...ripensandoci e riguardando la guida che ho seguito si...ma non la voglio!!! Voglio toglierla!!

Qnick
31-08-2004, 17:57
Dal pannello di controllo non si può far nulla?

Credo sia una chiave di registro presente in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon ma non saprei quale..nemmeno andando ad intuito :muro:

Se vuoi, prova a postarmi il file .reg (esporta solo la cartella winlogon) che confronto con la mia x vedere se ci sono chiavi differenti...

Nico87
31-08-2004, 18:03
start - esegui - "control userpasswords2" e metti la spunta nella casellina, dovrebbe funzionare.

Zebiwe
31-08-2004, 18:38
Originariamente inviato da Nico87
start - esegui - "control userpasswords2" e metti la spunta nella casellina, dovrebbe funzionare.

Perfetto!! adesso posso fare login normalmente...l'unica cosa che è rimasta è che l'admin compare nel login normale, ma quello posso ignorarlo tranqillamente ignorarlo...

Grazie mille!!!