PDA

View Full Version : AIUTO PER FAVORE (ASUS p4p800 - E deluxe controllo raid)

manueli3
31-08-2004, 15:35
Salve a tutti
Ho un problema. Ho una mobo p4p800 - E deluxe e avendo i 2 canali eide principali occupati ho installato un 3 hard disk sulla porta raid. So che la porta raid può anche essere usata come una semplice porta eide ed infatti dal bios ho configurato l'hard disk da usare come un normale ata. Avvio windows e giustamente non vede l'hard disk perchè non ho ancora installato i driver della porta raid. Cerco di installarli ma mi da sempre un errore 10 e di conseguenza windows senza driver non riconosce l'hard disk. Ho provato di tutto anche a prendere i driver da sito dell'asus, a far fare a windows in automatico e anche a indicargli il percorso da seguire per trovare i driver su cd.

Grazie mille a chi mi dara una risposta

Manuela

:muro:

Correx
31-08-2004, 17:04
ciao :)
P4P800-E deluxe mmm hai anche il controller ICH5R Intel con due porte SATA (x hd SATA ed eventuale raid ;) )

hai xp come sist. operativo? Se si vai su pannello di controllo, sistema, Hardware, Gestione periferiche
ti apparirà un elenco delle periferiche del tuo pc :
dovrebbe figurare un
Controller IDE ATA/ATAPI (che gestisce i tuoi 2 hd P-ATA e DVD)
e un
Controller SCSI e RAID
dove dovresti trovare i due :
Intel(R) 82801ER SATA RAID Controller
WinXP Promise FastTrak 378 (tm) Controller

Nel caso non spuntasse il Promise, (per il tuo terzo hd P-ATA che vuoi installare) dovrebbero esserci uno o piu punti interrogativi-?-
I drivers del controller sono sul cd asus, dimmi se tutto ti corrisponde ed eventualmente proseguo....:D ;)

manueli3
31-08-2004, 20:56
e tutto esatto pero non mi riconosce i due HD che ho attacato al RAID

grazie per l'aiuto
emanuela

Correx
01-09-2004, 09:57
Originariamente inviato da manueli3
e tutto esatto pero non mi riconosce i due HD che ho attacato al RAID

grazie per l'aiuto
emanuela

si ma ti spuntano i punti interrogativi ?? O ti da il nome del controller (Promise) ??? Devo capire se già hai installato i drivers o no... :) Ma non avevi un hd da collegare??

Benny
23-09-2004, 20:16
Se guardi bene sul cd della motherboard sotto sotto i driver promise ci sono 2 tipi di driver uno per utilizzarlo come fosse un ide normale e uno per utilizzarlo in raid molto probabilmente l'installazione automatica ha trovato quest'ultimo driver come prima scelta e l'ha installato.. devi forzare disinstallandolo e mettendo l'altro..

ciao