PDA

View Full Version : Posso chiedere in questa sezione?

Renatox2500
31-08-2004, 15:32
scusate, ma essendo nuovo ed avendo letto il regolamento non ho capito se posso fare questo tipo di richiesta, su quest'area del forum.

Dovrei cambiare la mia macchinetta fotografica, una normale "non digitale" della nicon.
Volevo acquistare una digitale, ma non so' se faccio bene!
Mi spiego, la qualità, alemno da quanto ho letto, è sempre minore delle classiche macchinete fotografiche, anche se ne acquisto una da 5/6 o più megapixel....o mi sbaglio?

grazie e SALVE A TUTTI! (Visto che sono nuovo!) :D

Renatox2500
31-08-2004, 15:40
Aspettando...
spero che qualcuno mi dia un consiglio...un aiutino :)
Grazie

El Nano
31-08-2004, 15:52
effettivamente la qualità è inferiore, pensa solo che la classica pellicola ha una risoluzione di 6400x3200 circa, quindi nell'ordine dei 20 mpxl.
Però se solitamente stampi in formati piccoli non ti accorgi della differenza mentre se fai un poster allora te ne accorgi eccome.
Per formati piccoli intendo fino a 30x40.
Però hai molti altri vantaggi, per esempio se una foto è venuta male la puoi cancellare e rifarla, puoi scattare foto a tutto quello che ti passa davanti, poi le guardi sul pc e fai stampare solo quelle che preferisci, ecc...

FreeMan
01-09-2004, 00:01
Originariamente inviato da Renatox2500
scusate, ma essendo nuovo ed avendo letto il regolamento non ho capito se posso fare questo tipo di richiesta, su quest'area del forum.

si qui va bene ;)

fai una domanda da niente :D

dipende da cosa cerchi e cosa vuoi ottenere.. difficile dare una risposta.. la risposta è dentro di te.. sperando che non sia SBAGLIATA :D:D

>bYeZ<