PDA

View Full Version : spazio web

caci49
31-08-2004, 15:18
un consiglio dove comprare ujn pò di spazio per un piccolo sito grazie

ingpeo
31-08-2004, 15:50
Se ti vanno bene servizi non troppo sofisticati aruba va benissimo.

caci49
02-09-2004, 11:45
grazie della risposta, visto che sei cosi' gentile sono poco pratico, sto facendo un sito e commerce con easy web editor, ho problrmi con posta e carrello, forsr bisogna fare queste prove dopo averlo mandato sul web? grazie sal

ingpeo
02-09-2004, 12:55
Mi spiace ma non sono così esperto per saperti rispondere.
Prova a vedere su www.html.it

greio
02-09-2004, 13:14
Appena trasferito il mio dominio qui (http://hosting.masterweb.it/cheap.htm) e mi trovo benone!

caci49
03-09-2004, 21:29
io non ho un dominio quindi potrei aprirlo quì, serve però un pò di spazio , dove prenderlo?

Oaichehai
03-09-2004, 23:30
altervista.org è quanto di meglio tu possa trovare in italia tra i free.
inoltre è totalmente libero da pubblicità e roba varia (che puoi inserire SOLO SE tu lo desideri). Insomma, da consigliare vivamente.
Ti offrono 100mb di spazio, ampliabili con crediti che puoi acquisire. ;)

Leron
04-09-2004, 08:58
Originariamente inviato da Oaichehai
altervista.org è quanto di meglio tu possa trovare in italia tra i free.
inoltre è totalmente libero da pubblicità e roba varia (che puoi inserire SOLO SE tu lo desideri). Insomma, da consigliare vivamente.
Ti offrono 100mb di spazio, ampliabili con crediti che puoi acquisire. ;)
attenzione, la limitazione che hanno messo (non puoi scaricare più di 100K da ftp) non è da sottovalutare

attenzione2: se fai un sito commerciale che contiene dati personali (se metti un carrello presumo ci sia un DB che supporta tutto) devi tenere conto di prendere anche il DB

e SOPRATTUTTO mentre scrivi il codice stai ATTENTISSIMO alla sicurezza e alla protezione di tutti i dati personali che raccogli, non sono cose da scherzare, se qualcuno riuscisse a impadronirsi di dati attraverso falle del codice che scrivi ci si possono beccare pure delle denunce
i siti di questo tipo vanno fatti fare da gente esperta perchè si rischia non poco ;)

caci49
04-09-2004, 17:41
leron ho visto che al contrario di me sei abbastanza aggiornato e competente, ho fatto un sito di vendita di elettroutensili, più per passione che per lavoro,in effetti io vendo abbigliamento firmato, ho comprato easy web editor per farlo perche sono completamente a digiuno di html ed altro mi daresti un consiglio su come muovermi per publicare il tutto senza incorrere in problemi giustamente da te fattomo osservare, te ne sarei grato grazie ciao, sal

Leron
04-09-2004, 18:01
Originariamente inviato da caci49
leron ho visto che al contrario di me sei abbastanza aggiornato e competente, ho fatto un sito di vendita di elettroutensili, più per passione che per lavoro,in effetti io vendo abbigliamento firmato, ho comprato easy web editor per farlo perche sono completamente a digiuno di html ed altro mi daresti un consiglio su come muovermi per publicare il tutto senza incorrere in problemi giustamente da te fattomo osservare, te ne sarei grato grazie ciao, sal
veramente io non è che sia granchè competente :D non ho la minima idea tecnicamente di come compilerei le pagine per un sito di tipo commerciale, ma ho sentito molti che appunto hanno il problema della sicurezza, la gestione dei dati personali in caso di registrazioni è un argomento sensibile e si rischia perchè bisogna essere in grado di garantirne la riservatezza :)

lillo68
05-09-2004, 17:46
Usa i CMS tipo PhpNuke, PostNuke o MdPro, sono pacchetti gratuiti, hanno molti moduli da integrare tra cui anche un carrello della spesa. Se vuoi spazio web gratuito e privo di pubblicità vai su www.6deex.net è un sito italiano e ti offre Php, MySql e 50MB tutto a gratis. Addirittura puoi farti installare MDPro da loro. Io ho uno spazio con MDPro installato anche se momentaneamente non ho tempo di riempire il sito con i vari contenuti quindi è visibile come mi è stato fornito, se vuoi vedere di che si tratta vai all'indirizzo : http://inviaggio.6deex.net se poi vuoi sapere dettagliatamente cos'é MDPro vai al sito www.maxdev.it

caci49
05-09-2004, 17:51
ti ringrazio delle informazioni, una domanda, nella mia pagina personale c'è solo come messenger icq, nella pagina di altri utenti c'e' anche l'opzione per inserire yahoo!messenger,c'è un motivo? grazie sal