View Full Version : Utility email
Fradetti
31-08-2004, 15:10
Conoscete mica un'utility che possa prendere uno o + account Pop3, monitorarli ogni tot tempo e ogni nuova mail rispedirla tale e quale ad un'altra e-mail?? (es.: la mia nuova fiammante casella g-mail).
Sarebbe molto utile per effettuare la migrazione verso la mia nuova casella :)
Grazie :)
Originariamente inviato da Fradetti
Conoscete mica un'utility che possa prendere uno o + account Pop3, monitorarli ogni tot tempo e ogni nuova mail rispedirla tale e quale ad un'altra e-mail?? (es.: la mia nuova fiammante casella g-mail).
già, ci avevo pensato anche io.
sarebbe interessante.
però credo che un programma del genere farebbe solo un forward verso il nuovo indirizzo, quindi riceveresti tutte le email dal tuo indirizzo senza poter fare i reply diretti ai veri mittenti.
la soluzione migliore è scaricare la posta con un programma come thunderbird o simili e poi caricarla su gmail. nel frattempo chiamiamo tutti gli amici e i siti su cui siamo registrati per dirgli che l'indirizzo è cambiato :D
Fradetti
31-08-2004, 16:39
Originariamente inviato da parroco
però credo che un programma del genere farebbe solo un forward verso il nuovo indirizzo, quindi riceveresti tutte le email dal tuo indirizzo senza poter fare i reply diretti ai veri mittenti.
la soluzione migliore è scaricare la posta con un programma come thunderbird o simili e poi caricarla su gmail. nel frattempo chiamiamo tutti gli amici e i siti su cui siamo registrati per dirgli che l'indirizzo è cambiato :D
ma se un programma come gmail loader
http://www.marklyon.org/gmail/
mi trasferisce le e-mail da thunderbird a g-mail mantenendomi il vecchio indirizzo allora un utility come quella che stiamo cercando noi potrebbe fare la stessa cosa (in fondo viene sfruttato il caro vecchio principio delle e-mail con mittente falso).
Si potrebbe anche fare un piccolo script in python ricopiando parte del sorgente di g-mail loader e aggiungendoci una parte che scarica ogni 10 minuti le e-mail dai miei pop3 :)
Originariamente inviato da Fradetti
te lo fa pure icq , comunque perché non lasci sul client emal il vecchio indirizzo, male non fa.
Fradetti
31-08-2004, 18:00
Originariamente inviato da kaioh
te lo fa pure icq , comunque perché non lasci sul client emal il vecchio indirizzo, male non fa.
icq l'ho sostituito con miranda im
il fatto è che mi piacerebbe avere tutto memorizzato su g-mail e accessibile in qualunque parte del globo ( e ogni volta che formatto non devo perder tempo a far backup e roba del genere ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.