PDA

View Full Version : Asus A7V e windows xp

nottepazza
31-08-2004, 14:51
Non riesco ad istallare windows xp sul mio px Athlon 900 su A7V bios 1005c.
Prima avevo ME ed andava tutto ok.
Ora, ogni volta che tento di istallare xp il programma di istallazione si blocca perchè "non trova unità disco rigido". Ho un Quantum Fireball Plus AS da 20 gb su Promise.

Help me!!!!!:eek:

zebrone
31-08-2004, 15:51
Se hai collegato il disco al controller ATA100 devi trovare i driver per il controller e farli installare a windows con F6 prima del setup

nottepazza
31-08-2004, 16:59
Ci ho provato, ma ad un certo punto dell'istallazione, mentre venivano copiati i file, si presentava l'errore "impossibile copiare il file XXX" e l'istallazione si bloccava.
Ora ho collegato l'hd direttamente al bus 66, ma mentre l'istallazione va avanti mi compare una schermata blu si "memory management error"

Cosa può essere???:confused: :confused: :confused:

topogatto
02-09-2004, 12:59
Originariamente inviato da nottepazza

RAM? :rolleyes:

Comunque prova ad aggiornare anche il BIOS con una versione più recente...

Se ti interessa puoi trasformare il tuo controller in controller RAID ;)

Dai una occhiata al mio post ;)

Ciao
Diego

goldfix
02-09-2004, 13:04
Ci ho provato, ma ad un certo punto dell'istallazione, mentre venivano copiati i file, si presentava l'errore "impossibile copiare il file XXX" e l'istallazione si bloccava.
Ora ho collegato l'hd direttamente al bus 66, ma mentre l'istallazione va avanti mi compare una schermata blu si "memory management error"

Ciao.

possiedo la tua stessa mb (ancora per poco... sniff:bsod: ), cmq dovresti aggiornare il bios all'ultima versione (1011), dato che "con gli anni" la asus a rattoppato a parecchie bugarozzoli... ;)

topogatto
02-09-2004, 13:06
Originariamente inviato da goldfix
Ciao.

possiedo la tua stessa mb (ancora per poco... sniff:bsod: ), cmq dovresti aggiornare il bios all'ultima versione (1011), dato che "con gli anni" la asus a rattoppato a parecchie bugarozzoli... ;)

confermo..il 1011 a me funzionava bene...grande scheda...nessun problema in uso "normale"...

Ciao
Diego

nottepazza
02-09-2004, 17:00
è difficile o pericoloso l'aggiornamento?
ho visto le istruzuioni sul sito Asus ma non ci ho capito molto.....

topogatto
02-09-2004, 17:20
è difficile o pericoloso l'aggiornamento?
ho visto le istruzuioni sul sito Asus ma non ci ho capito molto.....

Difficile no..pericoloso un pochino..perchè se non va a buon fine rischi di buttare la scheda madre (o meglio..devi trovare qualcuno che ti riflashi la eeprom)

Devi creare un dischetto avviabile da DOS e ci copi sopra il file .bin del BIOS e l'exe del flasher (awflash.exe o qualcosa del genere), riavvi il pc con il floppy dentro...e lanci l'eseguibile.
Scegli di fare l'update gli passi il nome del nuovo bios (il .bin) e segui le istruzioni..

Se non va via la luce..di solito va tutto a buon fine...controlla solo che il checksum corrisponda...(insomma..che non ti dia dei warning prima di procedere alla scrittura)

Ciao
Diego