PDA

View Full Version : Il mio Evo n1020v...."ha i bollenti spiriti"....help

margie
31-08-2004, 14:35
....Mi hanno regalato da poco un evo n1020v, p4, ati igp340 32mb, 512 ram...fino qui tutto bene se non fosse che dopo una mezzoretta inizia a scaldare un pò TROPPO, con un notevole rallentamento,.....i giochi anche quelli + datati rallentano, i filmati video idem,e tutto il resto ecc ecc, cosa posso FARE....
Aiutatemi vi prego
Un bacio a tutti quelli che mi daranno una mano....
Ciao!!!

Hal2001
01-09-2004, 05:18
Architettura del P4. Purtroppo puoi fare davvero poco, ti consiglierei di usare qualche programma che manda in "letargo" il processore, ma che siano indirizzati a chipset di portatili ce n'è ben pochi, e mi sembra inoltre di capire che la cpu viaggia in full load.
Soluzione? comprati un Centrino oppure accendi il condizionatore :D

Psychnology
01-09-2004, 05:32
conosco abbastanza bene quel pc...
il chipset dell'ati con video integrato non è una potenza ma non è male, se i video si vedono rallentati ecc... credo che sia necessario fare una bella formattazione e reinstallare tutto il sistema operativo, probabilmente la macchina è appesantita.
per i giochi non è il massimo, fai conto che con 3dmark2001 viaggi sui 1500 punti poco più.
per il calore stesso discorso, se qualche programma viaggia sempre in background chiaro che il pc scalda di più.
il pentium 4 comunque ha i suoi limiti su un portatile.

margie
01-09-2004, 09:39
uno Smack a hal e psich...
Avevo già formattato e reinstallato il tutto,.... ma credo che hal.. abbia ragione....ora capisco perchè me lo hanno regalato....
Grazie!!! :)