PDA

View Full Version : parere?

francesco25
31-08-2004, 14:28
http://www.versiliaforum.it/fototemporanee/22_ot2.jpg

come vi pare?:D

francesco25
31-08-2004, 14:32
PS: le porte degli acensori non sono mappate :p e non lo saranno fino a quando non trovero' una mappa decente di acciaio:muro:

zell18
31-08-2004, 14:37
carino ma aggiungi qualcosa...troppo semplice

*sasha ITALIA*
31-08-2004, 15:38
metti tra una porta e l'altra i bidoncini con magari qualche cicca appena spenta, gli interruttori per l'ascensore e magari magari anche la segnaletica per terra stile mc donald che dice pavimento bagnato!

francesco25
31-08-2004, 22:27
ma come mai vray da gli errori di error color bla bla bla , e disegna dei cazzo di cerchi bianchi di luce sule pareti :muro:

e come mai cambiando soltanto la risoluzione di poco questo non avviene piu:muro:

digitalbrain
01-09-2004, 08:34
bene fin'ora

io in più aggiungerei anche sopra le porte le freccine di salita discesa e i num dei piani.

forza, vai avanti così;)

zell18
01-09-2004, 11:19
PERKE QUANDO USI VRAY PER progetti + complicati devi usare solo materiali vray!

PCOCCO
01-09-2004, 11:48
Bellino:)
Prova a scaricare dal sito di xfrog qualche piantina per interni e piazzala nell'angolo: un pò di verdura non guasta mai!

gsp
01-09-2004, 15:20
davvero bello :)

francesco25
01-09-2004, 18:06
Originariamente inviato da zell18
PERKE QUANDO USI VRAY PER progetti + complicati devi usare solo materiali vray!

ora ho capito:muro:

francesco25
01-09-2004, 18:09
scusate il materiale dei pulsanti ma non ho messo l'hdri senno sarebbe diverso totalmente...

http://www.versiliaforum.it/fototemporanee/secondo.jpg

Junior83
01-09-2004, 21:46
molto molto bello, io dovrei fare una cosa simile per una tesina e sto in alto mare:cry:
comunque, una piantina all'angolo e gli indicatori sopra gli ascensori sono buone idee
(magari la prima foto era un po meno "fredda");)

francesco25
02-09-2004, 16:58
mah il lavoro mi è stato commissionato cosi ' e quindi è finito cosi senza altre aggiunte :)

PER ZELL : quando sei su MSN chiamami che devo chiederti una cosa vitale :D:):O

Bebo77
02-09-2004, 17:02
Il marmo è molto bello

R3D
03-09-2004, 12:42
Bello....niente male...peccato però la ripetizione della texture del pavimento....mi pare di capire che siano matonelle da 30x30....fai una cosa...crea fisicamente le mattonelle con dei chamfer box di 30x30 e spigoletto di 2,5mm....metti questa stessa texture e poi con un po' di pazienza....la ruoti, la scali, la sposti per ogni singolo pezzo....ti assicuro che renderà moooolto meglio.....ti do la mia parola!...

E poi se ancora ne hai voglia prova ad aggiungere un HDRI ma che non vada ad influenzare la scena dal punto di vista luminotecnico....ma soltanto quello delle riflessioni....dovrebbe andare molto meglio a questo punto....fidati...è più facile a farsi che a dirsi!!!

R3D.

francesco25
03-09-2004, 12:48
Originariamente inviato da R3D
Bello....niente male...peccato però la ripetizione della texture del pavimento....mi pare di capire che siano matonelle da 30x30....fai una cosa...crea fisicamente le mattonelle con dei chamfer box di 30x30 e spigoletto di 2,5mm....metti questa stessa texture e poi con un po' di pazienza....la ruoti, la scali, la sposti per ogni singolo pezzo....ti assicuro che renderà moooolto meglio.....ti do la mia parola!...

E poi se ancora ne hai voglia prova ad aggiungere un HDRI ma che non vada ad influenzare la scena dal punto di vista luminotecnico....ma soltanto quello delle riflessioni....dovrebbe andare molto meglio a questo punto....fidati...è più facile a farsi che a dirsi!!!

R3D.

non ho mappe hdri a disposizione :( :boh:

redsith
03-09-2004, 12:52
Bella la seconda immagine, ma non mi convince il materiale delle porte...
Secondo me sarebbe meglio una cosa del genere http://www.veniceapartment.com/img/canal_ascensore.jpg

francesco25
03-09-2004, 12:55
le porte degli ascensori non sono nemmeno mappate ;)
mi dovevo concentrare sul marmo.. :D

R3D
03-09-2004, 12:56
Redsith ha ragione.....ma non è affatto facile fare un materiale con quelle caratteristiche...;)

Comunque se non sbaglio...tu sei uno di quelli che ha affrontato il mio tutorial "DaDì" giusto.....qualcuno allora potrebbe darti il file che avevamo usato come HDRI....ora sono in ufficio e qui le ho ma tutte molto grandi....inspedibili.....:-(

vedi se riesci a recuperarla.....e fammi sapere!

R3D.

redsith
03-09-2004, 12:56
E poi attento all' UVW!

http://canedabirra.altervista.org/altro/secondo.jpg

francesco25
03-09-2004, 13:00
Redsith ha ragione.....ma non è affatto facile fare un materiale con quelle caratteristiche...;)

Comunque se non sbaglio...tu sei uno di quelli che ha affrontato il mio tutorial "DaDì" giusto.....qualcuno allora potrebbe darti il file che avevamo usato come HDRI....ora sono in ufficio e qui le ho ma tutte molto grandi....inspedibili.....:-(

vedi se riesci a recuperarla.....e fammi sapere!

R3D.

io non l'ho fatto il tuo tutorial dei dadi :)

per le UW hai ragione ma avevo un tempo di consegna molto limitato e ho dovuto tagliare alcune cose ... :( altrimenti avrei mappato anche le porte e avrei migliorato le luci :(

R3D
03-09-2004, 13:05
Ok Ok...allora se era solo un problema di tempo...direi che l'immagine va più che bene......

A tal proposito volevo mostrarti un immagine che ho realizzato poco tempo fa, nel quale compaiono i problemi che ti ho menzionato prima.....cioè...una texture di qualità medio bassa....ho ovviato a tale problema con la modellazione reale delle mattonelle....guadagnando...moltissimo a livello di dettaglio...inquanto la bisellatura delle stesse si vede molto marcata ed è effettivamente reale.....e poi la texture...è sempre la stessa...ma con un po' di calma si riesce a confondere l'osservatore.....;)

R3D.

P.s. se la trovo ti mando HDRI di cui ti parlavo.......;)

francesco25
03-09-2004, 13:12
Ok Ok...allora se era solo un problema di tempo...direi che l'immagine va più che bene......

A tal proposito volevo mostrarti un immagine che ho realizzato poco tempo fa, nel quale compaiono i problemi che ti ho menzionato prima.....cioè...una texture di qualità medio bassa....ho ovviato a tale problema con la modellazione reale delle mattonelle....guadagnando...moltissimo a livello di dettaglio...inquanto la bisellatura delle stesse si vede molto marcata ed è effettivamente reale.....e poi la texture...è sempre la stessa...ma con un po' di calma si riesce a confondere l'osservatore.....;)

R3D.

P.s. se la trovo ti mando HDRI di cui ti parlavo.......;)

ottimo, ti ringrazio :)

digitalbrain
03-09-2004, 13:32
OT

R3D sei sempre il numero 1.... non c'è che dire, sei avanti. Non hai un sito con qualche tuo lavoro?