PDA

View Full Version : software per spegnere alimentatore atx

supermazzinga
31-08-2004, 14:17
sotto xp cerco un software che non fa lo shutdown del sistema operativo ma che leva brutalmente la corrente all'alimentatore atx spegnendo di fatto il sistema operativo...in pratica come fa xp alla fine dello shutdown.....

Avete qualche idea?

sto al 25 esimo software provato ma fanno tutti solo lo shutdown

grazie

ingpeo
31-08-2004, 16:48
Dubito che esista un software che crea dei danni come questo, forse devi cercare tra i software poco legali ma non so dove cercarli.

Dumah Brazorf
31-08-2004, 17:52
Lo shutdown forzato (chiude senza appello qualsiasi programma anche se questo deve fare un salvataggio) non ti basta?
Ciao.

supermazzinga
31-08-2004, 20:29
danni di cosa???? non esplode mica il sistema quando lo resetti....... poi si tratta di situazione di emergenza....

shutdown forzato????????????

allora apri word2003 scrivi un testo e non lo salvare e poi fammi vedere quale dei 35 software che fanno shutdown forzato, e che ho già provato, riescono a chiuderlo senza rispondere a quella maledetta domanda di salvare il testo...... e così ti elenco altri software che in esecuzione non muoiono mai.....ho provato anche con il kill dei processi ma alcuni software bloccano anche quello......

quando decido di spegnere il pc per questione si sovra temperatura si deve spegnere e basta........e va bene anche levare la corrente.......al massimo si rovina il sistema operativo ma non mi prende fuoco casa...... :D

Dumah Brazorf
31-08-2004, 22:13
Dal prompt dei comandi (o da esegui) scrivi

shutdown -s -f -t xx

dove x sono i secondi di tempo prima dello shutdown.
Se non metti -t xx il conto alla rovescia partirà da 30 secondi.
Per annullare la procedura in corso digita shoutdown -a.
Cmq basta che digiti shoutdown nel prompt e ti compare l'help.
Provato con Word XP e dopo 2-3 secondi in cui chiedeva il salvataggio si è arreso e ha comunque spento.
Ciao.

Dumah Brazorf
31-08-2004, 22:16
Originariamente inviato da supermazzinga
quando decido di spegnere il pc per questione si sovra temperatura si deve spegnere e basta..

L'opzione di spegnimento per raggiunto limite di temperatura è disponibile nel bios di molte mobo da un pezzo (anche se non funziona su tutte).
Ciao.

poe
31-08-2004, 22:28
in alternativa segnalo un sw free:

psshutdown, ke fa parte dei pstools!

olto meglio dello shutdown classiko e può essere personalizzato attraverso l'utilizzo di file batch!
:)

supermazzinga
01-09-2004, 08:08
ho una p4p800 asus e non c'è lo spegnimento per sovra temperatura.

ho provato per l'ennesima volta il comando shutdown con i parametri di forzatura ma nulla word2003 aperto con documento non salvato non riesce a chiuderlo aspetta la conferma utente come altri 10 applicativi che ho in esecuzione......ho modificato anche le chiavi di registro per fa chiudere più rapido ma nulla da fare.......

ci vuole proprio un programma che leva la corrente

poe
01-09-2004, 16:36
hai provato quello ke ti ho indikato?
:)

supermazzinga
01-09-2004, 16:49
certo che l'ho provato si blocca come tutti gli altri e come tutti gli altri prosegue solo dopo che termini le applicazioni....

L'opzione di forzatura che hanno tutti i software che chiudono serve a chiudere se un software si è bloccato e non risponde ma se il software risponde allora loro aspettano fiduciosi all'infinito....quindi il salvataggio di un file aperto o simili da il sintomo di attesa e non di porgramma bloccato quindi questi programmi di shutdown non lo terminano......

Ho anche trovato una mezza soluzione.......attivo ibernazione.....ed invece di fare shutdown iberno il sistema e l'alimentatore si spegne...tanto tutti i programmi di shutdown supportano ibernazione solo che il sistema non mi fa attivare ibernazione perché dice che il file è in uso da altra applicazione quindi nel risparmio energetico non riesco a farlo.....provato su altro xp invece si attiva e fa tutto quello che voglio...certo non è quello che cercavo ma almeno mi leva la corrrente all'alimentatore anche se i programmi non si chiudono

Ora devo capire solo perché non si attiva il menu di ibernazione su alcuni xp che ho....antivirus e simili già levati ma non erano quelli

Dumah Brazorf
01-09-2004, 17:34
Domanda, perchè invece di concentrarti sul quando il procio va in surriscaldameno non ti adoperi per evitarlo? :D
Se le temp sono buone non dovresti porti simili domande.
Inoltre se la cpu non è utilizzata al 100% puoi pensare a underclockarla in modo da ridurne i consumi e la temp di esercizio.
Ciao.

supermazzinga
01-09-2004, 19:05
non mi proccupo della cpu ma di tutto il resto e dei 6hd montati dentro....se mi se ferma qualche ventola o quella dell'alimentatore fa la bomba......e siccome ne ho visti che gli ha preso fuoco casa per colpa di PC, e visto che io non ci sto a casa, cercavo un metodo che al primo problema spegneva tutto