carne
31-08-2004, 13:28
ragazzi ho installato slackware10 presa su una rivista... al terzo tentativo (dopo aver rimasterizzato i cd su cd-rw) riesco a completare l'istallazione senza il messaggio pacchetti corrotti...ma solo con il problema che lilo non si installa bene nel MBR (forse perchè l'HD è settato come slave?) e devo avviare sempre tramite floppy (che balle)..
ora però ho alcuni problemi:
- dei 2 masterizzatori mi ha rilevato solo quello DVD con cui ho fatto il boot dell'installaz.
ho provato a installare l'altro con il comando mknod -m 660/dev cdrom2 b ma non lo accetta.
- quando entro come utente normale in interfaccia grafica cè sempre qualche mess d'errore....con root tutto ok...
- l'audio non va...ho provato a sentire cd ma niente e da shell ho digitato:
alsamixer unmute
e poi entrato in alsamixer ho alzato i volumi ma niente....(la scheda la vede giusta però alsamixer)
ragazzi aiutatemi...sono un newbie!!!!
ora però ho alcuni problemi:
- dei 2 masterizzatori mi ha rilevato solo quello DVD con cui ho fatto il boot dell'installaz.
ho provato a installare l'altro con il comando mknod -m 660/dev cdrom2 b ma non lo accetta.
- quando entro come utente normale in interfaccia grafica cè sempre qualche mess d'errore....con root tutto ok...
- l'audio non va...ho provato a sentire cd ma niente e da shell ho digitato:
alsamixer unmute
e poi entrato in alsamixer ho alzato i volumi ma niente....(la scheda la vede giusta però alsamixer)
ragazzi aiutatemi...sono un newbie!!!!