Entra

View Full Version : 48 nuove versioni di bios

Redazione di Hardware Upg
31-08-2004, 13:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13061.html

Shuttle, Jetway, Albatron e Gigabyte rilasciano molte versioni aggiornate di bios per le proprie schede madri

Click sul link per visualizzare la notizia.

KuWa
31-08-2004, 15:20
la gigabyte non vuole proprio aggiornare il bios della 7n400pro :cry:

nocturn
31-08-2004, 16:46
come sopra!
manco uno!

spack
31-08-2004, 17:47
Non sapendo che bios ha il mio portatile ho controllato con AIDA32, il messaggio che mi da è questo:

Proprietà BIOS
Tipo BIOS Insyde
Data BIOS di sistema 05/21/01
Data BIOS video 03/09/23

Problemi e suggerimenti
Suggerimento Il BIOS di sistema risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.

Sacusate l'ignoranza... ma che devo fare?

bgpop
31-08-2004, 18:26
Wow dopo due anni un aggiornamento della mia shuttle ak35gt2/r - updatato subito :D

ps: di solito per aggiornare il bios si boota da un floppy dos minimale (senza neanche il driver della memoria estesa per intenderci) e si usa il programma di flashaggio della casa produttrice (di solito awdflash o aflash...).

Per i novellini, basta formattare il floppy con l'opzione di creazione di un disco msdos, aggiungerci il programma di update e il bin del bios e avviare il pc da floppy.

ps: alcune mobo possono flashare direttamente dal bios, prendendo un tasto funzione al momento del boot e selezionando il floppy col bin del bios.

pps: aggiornare il bios è una pratica rischiosa, non venite a lamentarvi se poi mandate a quel paese la scheda madre...

spack
31-08-2004, 20:10
Grazie bgpop, adesso si che ho le idee confuse... ;)

Sai che faccio, visto che è un portatile e ho l'assistenza a due passi lo porto da loro..

d'altronde il PC ha meno di due anni (è un acer 2003WLMi con centrino 1,6GHz), come fa il Bios a non essere aggiornato da più di due anni??? Mah!

bgpop
31-08-2004, 20:16
:lol:

Diciamo che è meglio se lasci perdere... a meno che non hai problemi particolari o ti manca il supporto per qualche periferica (come il supporto sempron aggiunto nell'ultimo bios della mia scheda madre).
Di certo ti faranno pagare per aggiornarlo.

ps: non è poi così strano che il tuo bios sia più vecchio di due anni anche se il portatile è più nuovo, non è detto che la scheda madre montata sul note sia uscita proprio quando l'hai acquistato...