View Full Version : Avast
Ragà com'è possibile che con avats attivo il mio pc ha preso il saser:cry: :cry: :cry: , mi aveva fatto un'ottima impressione però adesso vorrei proprio cambiarlo, voi che mi dite?, un'altra cosa io non ho un firewall, a cosa serve installarlo? e se è proprio indispensabile qual è il migliore?
Grazie
byez
axxaxxa3
31-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da jonni1
Ragà com'è possibile che con avats attivo il mio pc ha preso il saser:cry: :cry: :cry: , mi aveva fatto un'ottima impressione però adesso vorrei proprio cambiarlo, voi che mi dite?, un'altra cosa io non ho un firewall, ha cosa serve installarlo? e se è proprio indispensabile qual'è il migliore?
Grazie
byez
Se non hai un firewall puoi installare anche il miglior software antivirus ma non servirà a tenerti lontano dai virus.
Devi installare assolutamente un firewall.
Ne trovi a decine...i migliori sono: Sygate, Outpost.(a mio avviso).
Il firewall ha il compito di filtrare il traffico in uscita e in entrata dalla porte del tuo computer.
dura ace
31-08-2004, 22:56
SE USI xp e non vuoi usare un firewall aggiuntivo puoi usare quello fornito da s.op.,con l'aggiornamento al sp2 sono migliorate alcune cose come la segnalazione di un programma che tenta di connettersi ecc,diversamente fai come dice axxa...
axxaxxa3
01-09-2004, 00:20
Se non hai intenzione di installare software aggiuntivi l'unica soluzione è attivare il firewall di Xp.....ma amio avviso(nonostante la sp2) non credo garantisca una protezione pari a quella di un firewall commerciale:)
Ok raga ho installato Sygate, però non ci capisco un tubo, è tutto in inglese e poi ogni 10 secondi mi si apre una finestra e devo autorizzare qualcosa a entrare o uscire dal mio pc, mi aiutate a configurarlo in modo che faccia tutto in autmatico?
axxaxxa3
01-09-2004, 14:16
Ok raga ho installato Sygate, però non ci capisco un tubo, è tutto in inglese e poi ogni 10 secondi mi si apre una finestra e devo autorizzare qualcosa a entrare o uscire dal mio pc, mi aiutate a configurarlo in modo che faccia tutto in autmatico?
Non possiamo aiutarti...devi configurarlo secondo le esigenze del tuo computer...su ogni computer le regole da impostare sono differenti(dato che il traffico di entrata e uscita sulle porte è differente).
Non ci sono regole precise, standard.......prova a leggere la guida nella sezione faq e guide
;)
me lo dai il link? io nn lo trovo:mc: :mc:
scarica l'ultimo zonealarm free
è sicuramente il più semplice firewall da configurare ;)
bYeZ!
axxaxxa3
02-09-2004, 14:23
La guida non è dell'ultima versione del sygate....però ti aiuterà a chiarire qualche dubbio(almeno lo spero)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=695952
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.