PDA

View Full Version : Creare DVD da filmato elaborato con windows movie maker 2

JohnFK
31-08-2004, 12:26
Ho portato su HD un filmato fatto con telecamera DV.. l'ho importato con buona qualità ma non con quella del DVD perxhè mi richiedeva 10 giga per 50 minuti di filmato!!!!

comunque... ho elaborato il file e per salvarlo mi dice se voglio metterlo su cd.. crea un formato strano che naturalmente leggono solo pochissimi lettori esterni..

LA DOMANDA E' : non si può creare avendo un file di windows movie maker un dvd-video con le classiche cartelle Video_TS & Audio_TS in modo che mettendo il dvd nel lettore parta in auotmatico,,., grazie...

zuper
31-08-2004, 13:39
hai provato con nero?

JohnFK
01-09-2004, 09:58
non so cosa devo fare... perchè se imposto dvd-video da nero mi mette le due cartelle AUDIO_TS & VIDEO_TS, mentre wind. movie maker mi crea o un file .wmv o una cartella che contiene le informazione per essere letto con tecnologia HIGMAT. come faccio a trasformare il filmato in modo che possa inserirlo in VIDEO_TS (.IFO, .BUP, .VOP)?? grazie...

zuper
01-09-2004, 12:12
se crei dvd-video e trascini il file nella parte senistra dovrebbe fare tutto lui

JohnFK
01-09-2004, 12:38
trovato.. ho usato power producer, importando il file avi e mi ha creato il dvd... ottimo..

nemo75
04-09-2004, 12:29
"power producer" è il nome esatto del sw che hai utilizzato?
xkè anch'io ho lo stesso problema. voglio scaricare i filmati dalla videocamera digitale (formato avi non compresso) e portarli su dvd.

mi dici se devo prima comprimere il filmato o trsformarlo in qualche modo?

grazie