PDA

View Full Version : alice in Francia e in Italia

gorion
31-08-2004, 12:24
Scusate un attimo , ma come mai ALICE da 3Mb in Francia costa infinitamente meno che non ALICE 640kb qui in Italia ?

Ok devono aprirsi il mercato ma da circa 35€ 8della 640 qui) a 13€ (25€ quando non in offerta la 3Mb lì)mi pare che i conti non tornino .....

P.S. non conosco bene il francese quindi magari potrei dire porcherie, qualcuno mi illumina ?

kaioh
31-08-2004, 12:32
e pensa che la telecom li deve affittare le linee come fanno gli altri qui in italia, pensa quindi quanto lei ci marci qui in italia

bisogna anche dire che in francia in passato ci sono stati forti investimenti nella banda larga dal punto di vista infrastrutturale mentre qui in italia no .
Gl iincentivi di gasparri sono solo fumo negli occhi .

gorion
31-08-2004, 12:34
quello che mi manda in bestia e che qui pago 35€ per una connessione ad 1Mb (ULL di WIND) e in Francia pagherei 25€ per una connessione a 3Mb !!!!!!

La Francia non è in Europa ? Ah già , forse l'Italia non lo è .....

Leron
31-08-2004, 12:42
è straordinaria la ciclicità di questo argomento :D

kaioh
31-08-2004, 14:00
Originariamente inviato da gorion
quello che mi manda in bestia e che qui pago 35€ per una connessione ad 1Mb (ULL di WIND) e in Francia pagherei 25€ per una connessione a 3Mb
a te va già bene , ed io che pago 40€per una 640? :cry: :muro:

gorion
31-08-2004, 14:15
lo so che sono discorsi inutili, ma ogni tanto è bene ricordare :D

Red-Vox
31-08-2004, 14:22
Originariamente inviato da Leron
:ubriachi:

Intel-Inside
31-08-2004, 16:44
Settimana scorso ho ospitato dei miei parenti che abitano a Parigi, e mi hanno detto solo una cosa ...

30 Euro = 3 Mbit/s

gorion
31-08-2004, 16:46
25 :(

Leron
31-08-2004, 18:47
per chi volesse

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=748476&highlight=francia

gli altri non sono più indicizzati dal motore di ricerca perchè risalgono a più di un mese fa

c'era anche un altro thread molto interessante, riferito alle offerte in giappone (offerte da 20-40 Mbit)

gorion
31-08-2004, 19:14
si ma il Giappone è un pò lontanuccio , il discorso è il seguente:

TELECOM ITALIA fa in Italia prezzi da strozzino (a volte costretta dall'authority) e in Francia (1000km ?) fa prezzi popolari....500% in meno grosso modo ......

c'è qualcosa che non mi torna,,,

ironia
31-08-2004, 19:23
Ah già , forse l'Italia non lo è .....

esatto;) hai colto nel segno....

vogliamo parlare anche dell'hardware? guarda i prezzi nel resto d'europa

ciaoo

Leron
31-08-2004, 19:24
si ma il Giappone è un pò lontanuccio , il discorso è il seguente:

TELECOM ITALIA fa in Italia prezzi da strozzino (a volte costretta dall'authority) e in Francia (1000km ?) fa prezzi popolari....500% in meno grosso modo ......

c'è qualcosa che non mi torna,,,
è sempre stato così :boh:

Wilker
31-08-2004, 19:45
che vomito :cry:

thefrog
31-08-2004, 20:30
non lo sapevo :cry:

ragazzi, ma vi rendete conto che, osarei dire, apro un thread trovo un ottimo motivo per essere incazzato di vivere in italia?
che vada da questo motivo (secondario) a quello del responsabile delle poste che ha buttato tonnellate di posta al macero e non viene licenziato (più importante) e mille altri esempi.....:muro:

stiamo andando nella direzione sbagliata e nessuno fa niente per arginare il problema (e non venite fuori a dirmi che siamo noi gente comune a doverci muovere perchè tanto non ci ascolterebbe nessuno)...................

gorion
31-08-2004, 23:00
guarda, io sono fiero di essere italiano , perchè qualsiasi cosa si possa dire, siamo persone molto diverse da nord a sud e da sud a nord ma siamo delle grandi persone.

Purtroppo fanno notizia solo le voci fuori dal coro.....

Diciamo che io fondamentalmente ce l'ho con chi se ne approffitta , senza motivi apparenti (Mica solo Telecom fa ste cose ma è il caso più lampante e allucinante, anche Tiscali in Spagna mi pare abbia tariffe ridicole , o forse in Francia , non ricordo)

TheDarkAngel
31-08-2004, 23:30

vero ma è qualcosa che constantemente rode...

Thunder82
01-09-2004, 00:32
Sarebbe da fare una segnalazione a Striscia la Notizia :rolleyes:

luckyone
01-09-2004, 05:18
Si è fatto lo sciopero per la telefonia mobile facciamoci sentire anche per l'ADSL. Mi ricordo quando trepidavamo per il passaggio da 256 a 640: in confronto ai francesi stavamo raccogliendo solo le briciole. In questo caso i gestori concorrenziali potrebbero approfittarne e aumentare la banda: se non sbaglio Wind è su questa strada.

thefrog
01-09-2004, 06:33
guarda, io sono fiero di essere italiano , perchè qualsiasi cosa si possa dire, siamo persone molto diverse da nord a sud e da sud a nord ma siamo delle grandi persone.

Purtroppo fanno notizia solo le voci fuori dal coro.....

Diciamo che io fondamentalmente ce l'ho con chi se ne approffitta , senza motivi apparenti (Mica solo Telecom fa ste cose ma è il caso più lampante e allucinante, anche Tiscali in Spagna mi pare abbia tariffe ridicole , o forse in Francia , non ricordo)

ho avuto tiscali ADSL per un anno, è stata una delle peggiori esperienze possibili......quando era il periodo d'oro avevo 20kb di banda, altrimenti tutto l'anno a 3 kb/s e all'assitenza, dopo ore e ore di attesa dicevano: "Eh, ma non c'è la banda garantita...." poi ho avuto settimane di down....cose assurde....:mad:

gia78
01-09-2004, 07:15
Originariamente inviato da luckyone
Si è fatto lo sciopero per la telefonia mobile facciamoci sentire anche per l'ADSL. Mi ricordo quando trepidavamo per il passaggio da 256 a 640: in confronto ai francesi stavamo raccogliendo solo le briciole. In questo caso i gestori concorrenziali potrebbero approfittarne e aumentare la banda: se non sbaglio Wind è su questa strada.
Io sono prontissimo a fare un bello scioperone:)

gorion
01-09-2004, 10:11
ho notato una cosa :

640k -----> portante circa ad 800

1280k di Telecom ----> portante a 1500

1280k di Wind ----> portante a 2040 (cmq sopra i 2000) ..

che vogliano (WIND) proporre in seguito connettività superiori ?

krumbalende
01-09-2004, 22:25
Originariamente inviato da Thunder82
Sarebbe da fare una segnalazione a Striscia la Notizia :rolleyes:

hai pienamente ragione e comunque la telekom si sta comportando con
noi come un vero e proprio aguzzino!!

all'estero fanno i buoni e belli e a noi italiani ci derubano praticamente!!!

e se è per questo anche in germania la telekom tedesca offre 3mbit a quasi 40 euro ma neanche!!!

nonostante che sino a pochi anni fa avesse attraversato una gravissima crisi finanziaria che l'aveva portata sull'orlo del fallimento!!!

la nostra telekom italia invece ha i conti in positivo e nonostante cio ci deruba 24 ore su 24, l'unico modo per cambiare la situazione qua da noi sarebbe un intervento dell'unione europea che emana qualche legge che impone un prezzo base che non puo essere superato per ciascuno connessione disponibile, chesso 15 euro per i nostri 640kbite e via dicendo.

telekom talebana di mer...... :mad: :mad:

gorion
01-09-2004, 23:13
aheam , cmq quella francese è TELECOM ITALIA , guardate il logo sul sito .... www.aliceadsl.fr mi pare

gorion
01-09-2004, 23:15
lo scandalo è Telecom , ma cmq è costretta a tenere prezzi leggermente più alti delle altre compagnie .... La costringe l'authority, altrimenti penso potrebbe permettersi di abbassare le tariffe sotto i livelli di wind o Tiscali o chi altri

Il problema , come al solito , è più in alto .... 75 €di contributo per la banda larga MA VERGOGNATEVI !!!!!!!!!

krumbalende
01-09-2004, 23:55
ma perche in francia e in germania di quanto è il contributo???

secondo me sono solo stupide giustificazioni quelli della telekom nuotano nel danaro!!!

e poi al estero fanno prezzi piu bassi (quelli della nostra telekozz)

non dipende da quello quindi!!!

gorion
02-09-2004, 00:19
il discorso è leggermete diverso, evidentemente hanno governi che hanno "puntato" di più sul brodaband .

Per quanto io possa odiare Telecom , qui in Italia non può fare tariffe più basse dei competitors altrimenti non ci sarebbe modo di combattere il monopolio che si era creato

krumbalende
02-09-2004, 21:09
naaaaaaaaa ma chi si lamenterebbe se facessero gli stessi prezzi che fanno in germania o in francia, non ci accorgeremmo neanche piu che hanno il monopolio e semplicemente tiscali e gli altri dovrebbero abbassare anche loro i prezzi, ma ci mangiano sopra tutti sono d'accordo ovviamente!!!

gorion
02-09-2004, 23:15
se loro fanno gli stessi prezzi dei competitors, perchè passare ai competitors , quando alla fine il migliore servizio che si possa ottenere è il loro ?

(e questo la dice lunga sulla situazione)

krumbalende
03-09-2004, 20:29
appunto è proprio questo!! in germania almeno altre 2 o 3 societa concorrenti di deutsche telekom offrono prezzi bassi come loro ma anche la stessa identica qualita!!

da noi invece sono penosi i concorrenti di telekom:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :( :mad:

nieco
09-09-2004, 21:21
io pago a tin.it 130€ ogni 2 mesi per adsl 1200 si puo'????

krumbalende
09-09-2004, 21:27
potere si puo, ma è tropissimo lo stesso!!!

a 40 euro 3000kb/s è molto meglio no??:sofico:

Leron
09-09-2004, 21:27
Originariamente inviato da nieco
in effetti è una cosa simile al cartello dei diamanti, tutti i provider sono daccordo sul mantenere prezzi alti

la cosa cambierebbe se gli operatori esteri venissero in italia, ma resterebbe il problema delle "stupide" leggi della concorrenza sleale che impedirebbero a quegli operatori di fare prezzi VERAMENTE bassi

insomma, dobbiamo sperare in un graduale calo, fatto da tutti, o in un migliorarsi di qualità e velocità

e magari di copertura del territorio viste le notizie che vengono dall'inghilterra:rolleyes:

krumbalende
09-09-2004, 21:32
perche che notizie vengono dall'inghilterra :confused:

Leron
09-09-2004, 21:34
Originariamente inviato da krumbalende
perche che notizie vengono dall'inghilterra :confused:
mi pare che abbiano in preventivo di arrivare al 96% della copertura nazionale entro il 2006

adesso sono al 90%

come non detto, era la stessa francia :D

Breton ha inoltre dichiarato di voler fare della Francia una delle nazioni più sviluppate tecnologicamente. Di conseguenza entro fine 2005 la copertura del territorio passerà dal 90% al 96%. Ma la notizia più importante è stata quella dichiarata alla fine della conferenza: France Telecom intende adottare nel 2005 la tecnologia ADSL2+, con la quale sarà possibile arrivare a velocità record di 16 Mbit/s.

krumbalende
09-09-2004, 21:45
(quote) la tecnologia ADSL2+, con la quale sarà possibile arrivare a velocità record di 16 Mbit/s. (quote)

ma cio con il nostro normale cavo in rame???

Leron
09-09-2004, 21:49
Originariamente inviato da krumbalende
(quote) la tecnologia ADSL2+, con la quale sarà possibile arrivare a velocità record di 16 Mbit/s. (quote)

ma cio con il nostro normale cavo in rame???
dicono di si

krumbalende
09-09-2004, 21:57
miiiiiiiiiiiii ma allora la fibbra ottica fin dove potra arrivare come velocita???

perbacco:eek:

nieco
09-09-2004, 22:02
ma mi spiegate cosa ce ne facciamo di sta velocita'? per guardare le pagine internet? tanto non si puo' piu' scaricare. dicono

peruzzi
10-09-2004, 08:06
ma mi spiegate cosa ce ne facciamo di sta velocita'? per guardare le pagine internet? tanto non si puo' piu' scaricare. dicono

Tanto vedrai il problema di cosa farcene con tutta questa velocità non ci si porrà nel breve termine :D :D :D come sempre i cartelli italiani ci spremeranno fino all'ultimo euro per servizi di bassa qualità e bassa velocità ..................... e pensare che un certo sig. ministro Gasparri si vantava di aver fatta dell'Italia uno dei paesi + all'avanguardia in Europa nel campo della banda larga..........chissà a cosa si riferisse quando parlava di BANDA LARGA (proprio bella questa banda) :O :O :O :O :O :O .....................

ciao ciao

taleboldi
10-09-2004, 08:31
Originariamente inviato da peruzzi

Tanto vedrai il problema di cosa farcene con tutta questa velocità non ci si porrà nel breve termine :D :D :D come sempre i cartelli italiani ci spremeranno fino all'ultimo euro per servizi di bassa qualità e bassa velocità ..................... e pensare che un certo sig. ministro Gasparri si vantava di aver fatta dell'Italia uno dei paesi + all'avanguardia in Europa nel campo della banda larga..........chissà a cosa si riferisse quando parlava di BANDA LARGA (proprio bella questa banda) :O :O :O :O :O :O .....................

ciao ciao

banda bassotti :D :D :D

nv17
10-09-2004, 10:29
Miiiiinc@@a SCANDALOSOOOOOOOOO:
http://www.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762272

Beccatevi sto link porca di quella tr@@a:
Alice 1Mbit/s ke costava la PAUROSA cifra di 10.33euro al mese,
in promozione a BEN 5euro al mese!!WAOOOO:sofico:

Androsterone
10-09-2004, 10:30

Per prima cosa ti devo chiedere scusa in anticipo ma la mia e solo un opinione.
Fin che c'è gente che è disposta spendere 65 € (anche 40€ cmq per velocità inferiori) alla telecom e company non gliene fregherà na mazza e continueranno a chiederli.
Se si vuole cambiare il sistema bisogna rispettare le regole semplici e banali del mercato, domanda - offerta
Io non posso avere l' ADSL ma cmq vedendo quello che pagavo per un'analogica ho deciso di tagliare la spese internet in maniera drastica ma drastica e pure quella per il cellulare.
Molto probabilmente non servià a niente ma se non si fanno sacrifici.......
Uno di sicuro non fa niente ma se saremo in tanti a farlo forse.... visto che i bilanci di telecom devono ringraziare l'adsl.
So benissimo che c'è gente che ci lavora e quella di sicuro non puo farci niente , ma chi può faccia qualcosa.
Prima ci abituano alla comodità dei bei servizi, ci rendono dipendenti e poi ci spennano, ma forse c'è gente che se lo può permette di spendere delle cifre consistenti, io non c'è lo con loro, potrebbero fare anche bene ma se cominciano a lementarsi allora non mi va tanto....
Richiedo scusa ancora al capro espiratorio nieco
FACCIAMOCI SENTIRE
:mad:

MANDIAMO IN FRANTUMI IL LORO FATTURATO

Leron
10-09-2004, 10:31
Originariamente inviato da nv17
Miiiiinc@@a SCANDALOSOOOOOOOOO:
http://www.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762272

Beccatevi sto link porca di quella tr@@a:
Alice 1Mbit/s ke costava la PAUROSA cifra di 10.33euro al mese,
in promozione a BEN 5euro al mese!!WAOOOO:sofico:
mi sta venendo una piccola idea... le alternative sarebbero 3, ditemi se siete daccordo

striscia la notizia
Report
mi manda raitre

nieco
10-09-2004, 10:38
per carita' io i soldi non li vado a scavare anzi
pero' sono una di quelle persone che si fida delle grande aziende perche' ritengo che diano una certa garanzia e fiducia.
ora se un servizio costa 100 e un servizio che sembra simile ne costa 30 io mi pongo una domanda perche?
sono degli aguzzini quelli che fanno il prezzo 100 oppure i servizi Magari quello che costa 30 nell'arco della giornata hai 5 min di linea a 1200 kb mentre quello che costa 100 tutto il giorno.
Io se posso spendere meno ben volentieri ma deve essere lo stesso servizio pero

gia78
10-09-2004, 11:04
mi sta venendo una piccola idea... le alternative sarebbero 3, ditemi se siete daccordo

striscia la notizia
Report
mi manda raitre

No questa delle offerte in francia è troppo grossa.Ci dobbiamo muovere,ed il fatto che si stia cominciando a parlare abbondantemente qui sul forum è già una buona cosa(vedi sezione news).Io ho mandato email sia ad una associazione dei consumatori,sia al ministro gasparri,sia a striscia la notizia.
Bisogna assolutamente fare qualcosa.Per di più proprio oggi mi hanno fatto il passaggio alla Mega dopo la mia richiesta(dopo circa due mesi).Però a vedere quello che pago io e quello che pagano altri un po' mi ci girano.Io sarei favorevolissimo a scioperi o a disdetta di massa,però non devo essere l'unico.Dobbiamo essere in tanti.
Io sono pronto.

peruzzi
10-09-2004, 11:06

striscia la notizia
Report
mi manda raitre

Non d'accordo di più bisognerebbe fare una mobilitazione tra tutti gli utenti adsl che si trovano in forum vari e protestare sulle 3 trasmissioni da te indicate, anche forse qualche associazione dei consumatori non guasterebbe e direttamente lamentandosi con i providers...............:cry: :cry: :cry: l'unico modo sarebbe alzare un gran polverone cosa purtroppo non semplice...............

ciao

pixel3000
10-09-2004, 12:44
Io ho mandato una e-mail al gabibbo...volevo mandarla pure alle Iene ma il modulo di invio non mi funziona:cry: Può provare qualcun'altro???

taleboldi
10-09-2004, 12:49

striscia la notizia
Report
mi manda raitre

Facciamo tutte e tre !!!

V[e]yron
10-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da kaioh
a te va già bene , ed io che pago 40€per una 640? :cry: :muro:
triste verità e triste quote...
signori: benvenuti in italia!

nieco
10-09-2004, 12:56
ragazzi sono pigro
c'e' qualcuno che prepara la lettera da mandare ai vari programmi e la mette qui?? grazie
cosi' ognuno la manda firmandola

alziamo sto polverone:mad:

V[e]yron
10-09-2004, 12:59
ragazzi sono pigro
c'e' qualcuno che prepara la lettera da mandare ai vari programmi e la mette qui?? grazie
cosi' ognuno la manda firmandola

alziamo sto polverone:mad:
ero iscritto all'altro 3d e ora lo sono anche qui...
tempo fa mi chiedevo ''chissà se riuscissi a convincere la mamma a mettere fastweb...'' poi ai miei occhi si presentò il 3d che recitava ''italia 40€ = 640 ; francia 25€ = 3 mega'' e la bile ruppe gli argini...
sul polverone scrivo e sottoscrivo, firmo e rifirmo... le cose da sole non vanno mai a posto...

pixel3000
10-09-2004, 13:17
Questa è lettera che ho scritto a Striscia:

Caro Gabibbo, ti scrivo per farti presente una piccola "truffa"...di quelle solite...all'italiana ;)
Ma veniamo ai fatti! Navigando per la rete ho notato che la nostra carissima Telecom....l'ha combinata proprio grossa!
In Italia un abbonamento ad Alice Mega 1mbit costa circa 65€....in Francia lo stesso abbonamento di Alice Mega (gestito sempre dal gruppo telecom) lo sai quanto costa?? 15€! Ma non finisce qui perchè un abbonamento superiore, ossia la 3mbit costa 29,95€!
Ti lascio i link dato che sono fatti....non parole al vento.
Sito italiano : http://www.aliceadsl.it/portal//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/productContent.jsp&channelId=-1073752905&programId=1073762380
Sito Francese: http://www.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10608&programId=1073762223
Spero proprio che mi rispondiate e scopriate i motivi di questo scandaolo tutto italiano! dato che non capisco perchè la stessa compagnia debba proporre lo stesso "oggetto" a 2 prezzi totalmente differenti!
Cordiali saluti

nieco
10-09-2004, 13:25
io la mando sia a striscia che a mi manda rai 3 ecc ecc
mi raccomando firmatela

V[e]yron
10-09-2004, 13:36
io la mando sia a striscia che a mi manda rai 3 ecc ecc
mi raccomando firmatela
la mandiamo unica, con tutte le firme, oppure tutti separatamente= ( vai di flood... )

nieco
10-09-2004, 13:40
credo sia piu' semplice ognuno per fatti suoi
ma se conoscete un modo migliore ben venga

V[e]yron
10-09-2004, 13:50
credo sia piu' semplice ognuno per fatti suoi
ma se conoscete un modo migliore ben venga
credo che, mandando la stessa lettera tutti... si prendano ai c@gli@ni sti poveri cristi... io sarei per mandare un'unica lettera firmata ( e per firmata voglio dire 2 righe di lettera e 15 di firme ) con qualche nome importante...

pixel3000
10-09-2004, 14:01
Provate a scrivere alle iene www.iene.it sulla sezione dillo alle iene! a me non funzionava ma magari voi potete avere una botta di cul* nn si sa mai. A mio parere Striscia e Le Iene sono i programmi che se prendono qualcosa sul serio fanno + casino mentre i progs di rai tre nascono e muoiono li i problemi...poi vabè tutto fa massa :D

V[e]yron
10-09-2004, 14:15
regà... a me ''dillo alle iene'' funziona... ci va nome cognome, indirizzo etc etc... che se fà?

pixel3000
10-09-2004, 14:42
Eh allora invia! scrivi una lettera o copia la mia che ho postato prima e modificala ovviamente al posto del gabibbo mettici le iene ;)

Connect
11-09-2004, 00:59
Per la lettera a Striscia ho già fatto io, come sto per fare a Codacons, Mi Manda Raitre e poi vedrò chi altri. E' anche aperta una petizione online, trovate il link nella mia signature.

V[e]yron
11-09-2004, 08:11
Originariamente inviato da Connect
Per la lettera a Striscia ho già fatto io, come sto per fare a Codacons, Mi Manda Raitre e poi vedrò chi altri. E' anche aperta una petizione online, trovate il link nella mia signature.
ragazzo... datti alla politica :D

taleboldi
11-09-2004, 10:39
... E' anche aperta una petizione online, trovate il link nella mia signature.

Bisognerebbe mettere un thread in rilievo su ogni sezone del forum così che lo sappia un magiorn numero di utenti !!!

Si può fare ???

Leron
11-09-2004, 11:09
Originariamente inviato da taleboldi
Bisognerebbe mettere un thread in rilievo su ogni sezone del forum così che lo sappia un magiorn numero di utenti !!!

Si può fare ???
il thread è comunque visitato, se volete inserirla nel primo post o in signature resterà visibile ;)

pixel3000
11-09-2004, 11:40
Si ma qua non è che ci entrano tutti gli utenti...per fare na cosa bella dovrebbero vederlo pure nelle altre sezioni anche se poco c'entra magari col tema che trattano

V[e]yron
11-09-2004, 11:42
Originariamente inviato da pixel3000
Si ma qua non è che ci entrano tutti gli utenti...per fare na cosa bella dovrebbero vederlo pure nelle altre sezioni anche se poco c'entra magari col tema che trattano
o magari affianco all'annuncio 'Hwupgrade e NGI Lan''
( regà... dai... zero pomodori... dai... non lanciate... ) :muro:

peruzzi
11-09-2004, 18:19
Diamo risalto il più possibile ai ladroni-providers italiani
:mc: :mc: :mc: .......................... in fondo in fondo se ci pensate la colpa sarà del vero cambio lira-euro 1 euro=1.000 lire :D :D .

ciao ciao

Enel
11-09-2004, 21:03
In Francia l'abbonato che decide di farsi l'adsl trovrà pagare oltre ai tot euro a telecom italia anchè un canone telefonico maggiorato al suo gestore telefonico.
In italia i 40 euro mensili comprendono ANCHE la portante ed il servizio di assistenza cosa che in Francia non avviene.
Se in Italia fosse come in Francia dovrei pagare il canone della portante e del servizio di assistenza sulla linea a telecom italia e l'abbonamento adsl ad esempio a Tiscali.
Ciò nonostante in Francia i prezzi risultano cmq inferiori.

nieco
14-09-2004, 14:28
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49571

andate un po a vedere il polverone si sta alzando!!!!!!!!!!!!
firmate la petizione

io da telecom voglio anche i soldi che gli ho gia' dato:ncomment:

V[e]yron
14-09-2004, 14:35
allora, sta cosa per le iene?

V[e]yron
14-09-2004, 14:38
ok, sto zitto... ci ha pensato lui :p

Dix 3
14-09-2004, 15:37
caccio la petizione è quasi arrivata 10000 firme...:sofico: :sofico:

V[e]yron
14-09-2004, 15:37
sti cXzzX!!!

nieco
14-09-2004, 15:44
telecom trema!!!!!:incazzed:

Caio81
14-09-2004, 16:39
Bene bene, firmiamo tutti la petizione e teniamo il thread bene in vista, tutti devono sapere come stanno le cose, perchè questa è veramente un ingiustizia!
Direi che come minimo ci devono delle spiegazioni, e poi magari anche un adeguamento dei prezzi :O

nieco
14-09-2004, 16:51
e un rimborso

frankieta
16-09-2004, 16:00
up:D

frankieta
16-09-2004, 16:22
Buona questa! http://www.i-dome.com/flash-news/pagina.phtml?explode_tree=58&_id_articolo=6859

Buono anche il fatto che cercando su google e scrivendo solo "adsl" al terzo posto ci sia questa pagina

Eizo
16-09-2004, 16:29
connect ti informo che sei in cima alla top ten :D

nieco
24-09-2004, 10:01
sempre riferito a telecom questa e' un'email che ho spedito a inizio anno a telecom per spiegazioni:

Buon giorno
sono da tempo un vostro cliente ho avuto per 2 anni adsl 640 che poi a fine febbraio 2004 ho cambiato in adsl 1200 con non pochi disagi, infatti adsl 640 mi e' stata da voi tolta a inizio dicembre 2003 ovvero a scadenza di contratto, mentre per problemi vostri adsl 1200 mi e' stata attivata a fine febbraio 2004 lasciandomi senza connessione per un buon periodo.
Ora andando sul vostro sito vedo che chi si abbona adesso invece di pagare 64,95 al mese, come pago io , paga 58,45. Perche' ???
Vi sembra il modo di trattare i vostri clienti? Se oggi riuscite ad offrire il mio stesso abbonamento a 6,50€ in meno al mese perche' non lo scalate anche a chi e' gia' abbonato?
O forse, per pagare di meno, dopo neanche 2 mesi di attivazione mi conviene disdire il mio abbonamento e rifarlo?
Ditemi voi

risposta di telecom

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che avendo
richiesto il contratto in data 12/01/2004 al Suo abbonamento è stata
applicata la tariffa prevista al momento della sottoscrizione del
contratto.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

mia risposta

Dalla vostra risposta deduco che dovro' disdire il mio abbonamento e, se non
trovo di meglio, rifarlo per poter pagare il prezzo attuale.
Certo che la cosa mi stupisce perche' a me, a parte il fastidio di disdire
tutto, non mi costa nulla ma a voi? Riuscite a dare il mio stesso
abbonamento a 6,50€ al mese in meno rispetto a quanto pago io eppure il
prodotto e' lo stesso.
Bel modo di trattare i clienti

risposta telecom

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua mail, Le ricordiamo che la casella di posta
è legata all'abbonamento: cessando di esistere il collegamento,
cesserà di esistere anche la casella e con essa i suoi messaggi.

Le comunichiamo che attivando un nuovo contratto dovrà scegliere un
indirizzo di posta differente.

Le ricordiamo infatti, che il sistema, per motivi di privacy e di
sicurezza, riconosce attiva anche una userid disdetta, anche
se questa è intestata alla stessa persona.

RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente

:muro:

Eizo
24-09-2004, 10:17
ma che cazz@ c'entra l'ultima risposta data da loro con la domanda? :mad: ma che bastardi !!
potessero fallire

nieco
24-09-2004, 12:10
speravano di parlare con un cogl.....one, che leggendo l'email avesse desistito nel'annulare l'abbonamento per poi rifarlo.

comunque loro sono bast....di , pero' se agiscono cosi' e' perche' in italia tutte le cose illecite sono permesse.
Poi se uno di noi scarica un film, trova il modo per vedere sky , non paga una bolletta o non paga l'abbonamento all rai stai tranquillo che ti bastonano piu' non posso.

Ma ragazzi ci rendiamo conto che noi abbiamo il potere di far fallire ste aziede approfittatrici?
So che e' il solito discorso ma l'unione fa la forza e se tutti insieme smettessimo di usare il cellulare ,smettessimo di usare l' adsl, smettessimo di pagare l'abbonamento alla rai e tante altre cose vedrete che la situazione cambia.:mc:

Eizo
24-09-2004, 12:31
il cellulare non lo uso quasi mai, sky non ce l'ho ma l'adsl per me è come una droga, la mia unica droga :cry:
ebbene si l'ho ammesso

fastezzZ
24-09-2004, 12:36
Originariamente inviato da Eizo
il cellulare non lo uso quasi mai, sky non ce l'ho ma l'adsl per me è come una droga, la mia unica droga :cry:
ebbene si l'ho ammesso
Hai tutta la mia comprensione sono un tossico anche io.

ValterManetta
24-09-2004, 17:21

striscia la notizia
Report
mi manda raitre

sono d'accordissimo anch'io, e non potresti organizzare una disdetta di massa collettiva per smuovere i dirigenti telecom?
Io lavoro per uno dei nuovi soci tel. e ti posso garantire che non sono avvezzi a rimetterci nemmeno una vecchia lira.
ciao a tutti:huh:

citus
25-09-2004, 03:43
sempre riferito a telecom questa e' un'email che ho spedito a inizio anno a telecom per spiegazioni:

Buon giorno
sono da tempo un vostro cliente ho avuto per 2 anni adsl 640 che poi a fine febbraio 2004 ho cambiato in adsl 1200 con non pochi disagi, infatti adsl 640 mi e' stata da voi tolta a inizio dicembre 2003 ovvero a scadenza di contratto, mentre per problemi vostri adsl 1200 mi e' stata attivata a fine febbraio 2004 lasciandomi senza connessione per un buon periodo.
Ora andando sul vostro sito vedo che chi si abbona adesso invece di pagare 64,95 al mese, come pago io , paga 58,45. Perche' ???
Vi sembra il modo di trattare i vostri clienti? Se oggi riuscite ad offrire il mio stesso abbonamento a 6,50€ in meno al mese perche' non lo scalate anche a chi e' gia' abbonato?
O forse, per pagare di meno, dopo neanche 2 mesi di attivazione mi conviene disdire il mio abbonamento e rifarlo?
Ditemi voi

risposta di telecom

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo che avendo
richiesto il contratto in data 12/01/2004 al Suo abbonamento è stata
applicata la tariffa prevista al momento della sottoscrizione del
contratto.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.

mia risposta

Dalla vostra risposta deduco che dovro' disdire il mio abbonamento e, se non
trovo di meglio, rifarlo per poter pagare il prezzo attuale.
Certo che la cosa mi stupisce perche' a me, a parte il fastidio di disdire
tutto, non mi costa nulla ma a voi? Riuscite a dare il mio stesso
abbonamento a 6,50€ al mese in meno rispetto a quanto pago io eppure il
prodotto e' lo stesso.
Bel modo di trattare i clienti

risposta telecom

Gentile Cliente,

con riferimento alla Sua mail, Le ricordiamo che la casella di posta
è legata all'abbonamento: cessando di esistere il collegamento,
cesserà di esistere anche la casella e con essa i suoi messaggi.

Le comunichiamo che attivando un nuovo contratto dovrà scegliere un
indirizzo di posta differente.

Le ricordiamo infatti, che il sistema, per motivi di privacy e di
sicurezza, riconosce attiva anche una userid disdetta, anche
se questa è intestata alla stessa persona.

RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente

User1: Buongiorno, ho mal di pancia
User2: Che ti frega, tanto oggi piove
user1: Si ma ho un'unghia incarnita che fa corto circuito col gomito
user2: Un uccello mi ha scachicchiato sulla macchina, quindi mangia le fragole
user1: che bello capirsi al volo
user2: che bello essere agenti segreti!!!

:eek: :eek: :eek: :eek:

Anche quell'essere vivente avrà dalla sua, una sorta di rozzissima giustizia che, in un modo o nell'altro, gli renderà il giusto onore...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nieco
20-11-2004, 16:54
siamo stati citati dalla rivista hackerjournal!!!!!!!!!!!

con questo articolo
http://news.hwupgrade.it/13106.html

lunaticgate
20-11-2004, 17:03
Autoquoto un mio thread:

Testimonianza (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814356&highlight=testimonianza)

DvL^Nemo
20-11-2004, 23:54
La vedremo mai in Italia una cosa del genere ?
http://forums.grenouille.com/index.php?showtopic=32384
Ciao !

citus
22-11-2004, 21:46
Sicuramente anche in Italia arriveremo a quei livelli... solo che mi piacerebbe arrivarci prima che passino di moda in tutto il resto del mondo!

Se ci mettiamo tutti insieme a rompere le palle... forse qualcosa si otterrà!

Non disgreghiamoci, cerchiamo di tenere vive alcune iniziative e portarle a termine.

In sign ho tutte le vie percorribili! :D

DvL^Nemo
22-11-2004, 21:53
Intanto sempre in Francia..
Notate che questa e' in Francia ( Wanadoo ) quella che e' per noi Alice di Telecom, ovverto l'ADSL offerta anche dove non c'e' l'ULL o shared access...
Telecom Italia potrebbe fare la stessa cosa BENISSIMO anche in Italia..
http://www.wanadoo.fr/bin/frame2.cgi?u=http://abonnez-vous.wanadoo.fr/gp/adsl/extense.phtml
Ciao !