PDA

View Full Version : ROUTER SOHO E DC++ (PORTE...)

angmail
31-08-2004, 12:18
allor aio ho questo router finalmente l'ho scoperto ho nattato la porta 1412 e la imposto da dc++ (ma uso zdc++) ma molte volte mi cade dai server oppure quando faccio cerca alternative mi cade da altri hub..

cosa fare?

anche se metto passive mi cadeva ieri sera adesso sembra andare un po' meglio ma cmq cade...

la mia domanda è che porte devo nattare e quale devo usare?

e poi se un hub ha un indirizzo xxxxxxxx.no-ip.info:1411 devo nattare anche la 1411??

fatemi sapere...

grazie

fraloso
31-08-2004, 12:22
dc++ e derivati usano un range di porte molto ampio per le richieste ai server dgli hub..la porta configurabile 8che tu hai messo a 1412) è per le richieste in entrata...apri tutto il traffico in uscita senza limitazioni e metti l'indirizzo ip pubblico nella connessione attiva d dc++

fraloso
31-08-2004, 12:23
perchè tii sei infognato con un cisco? :D

angmail
31-08-2004, 12:30
allora per il router quando l'ho rpeso nn sapevo niente..cmq nn è nient e male..

per la porta ho nattato la 1412 poi nn capisco:
ari tutto il traffico in uscita senza limitazioni

lo so l'ip e tutto io scarico da settembre...solo che adesso sto avendo problemi come lo apro tutto il traffico in uscita senza limitazioni?

aiutami...

fraloso
31-08-2004, 12:36
se scaricavi già allora hai tutto aperto...lo vedi nella configurazione del router precisamente se hai settato il firewall allora dai un'occhiata se avvevi bloccato qualcosa se invece non hai mai toccato il firewall del router hai tutto aperto e non saprei dirti...

angmail
31-08-2004, 13:12
ma come faccio ad abilitare il traffico in uscita?prima amdava tutot bene se metto ils ettaggio dmz infatti va tutto liscio pero' poi devo metter eu un firewall software...

il problema è che il dmz lo posso fare solo ad un ip e io ho due computer che devono scaricare...

angmail
31-08-2004, 21:51
ragazzi per msn messenger devo aprire qualche porta in particolare??

e per firefox???

ho trovato una voce virtual server sta abilitata la porta 21 per ftp ma non quella http per la porta 80 interna ed esterna per' navigo...

devo metterla?

fraloso
31-08-2004, 21:54
no per http ...lascia tutto aperto

angmail
31-08-2004, 22:51
noin è abilitata quella porta ma prima nn era abilitata quindi...

cmq ho scoperto ho un worm quelo spybot che ha processi mswinrpc e muamgrd adessao sto cercando di toglierlo...cmq quello è che nn mi apre + il regedit e poco altro...

aiutatemi a toglierlo...