PDA

View Full Version : Iniziare col Multiplayer... come? - grazie-

thedoors
31-08-2004, 12:16
ciao

volevo iniziare ad usare la mia connessioen fastweb anche per giocare in multiplayer. Non sono in genere un grande amante del videogioco single player e volevo vedere come funzionava col multiplayer. ma non so nulla! Come si fa? Si usano software particolari? Ci sono limitazioni con Fastweb? ecc ecc

grazie!

[xMRKx]
31-08-2004, 12:55
prima bisogna che ci dici quale tipo di gioco ti piacerebbe , così magari esce fuori anche qualche consiglio piu specifico da qualche netgamer !
Cmq in genere ti connetti a dei server dove si sta giocando utilizzando il browser del gioco o utilizzando dei programmi esterni tipo all seeing eye , che ti permettono di visualizzarli tutti su schermo e vedere le modalità di gioco , la mappa , il PING ( ma a te non importerà :asd: ) .
cmq , quali sono i tuoi dubbi principali ??

thedoors
31-08-2004, 13:24
Pensavo che il fatto di avere fastweb fosse una limitazione per via dell'ip non pubblico!
Giochi... non saprei, vorrei vedere se mi gustano gli rpg, credo che giocati online debbano essere belli!! In single player mi annoia tutto! Altrimenti anche giochi di auto!

street
31-08-2004, 13:51
In alcuni giochi il problema c'é (tipo starcraft, per esempio, se ci sono due giocatori fw nello stesso game inizia a laggare tremendamente). COme ci sono alcuni problemi per irc.

Fatality
31-08-2004, 14:22
Originariamente inviato da thedoors
Pensavo che il fatto di avere fastweb fosse una limitazione per via dell'ip non pubblico!
Giochi... non saprei, vorrei vedere se mi gustano gli rpg, credo che giocati online debbano essere belli!! In single player mi annoia tutto! Altrimenti anche giochi di auto!

Con i gdr online sai attento... sono pericolosissimi...conosco gente che ha mollato la tipa dopo la prima esperienza di GDR online :D ...un autentica droga!

Buffus
31-08-2004, 14:31
gioca ad un bel fps online ;)

thedoors
31-08-2004, 14:37
grandi! :-)

beh.. visto che non ho MAI giocaro ad un rpg online in vita mia.. consigliatemene uno per iniziare, magari anche in single player e poi online. Che sia FACILE, basilare (per me che non ho alcuna esperienza) e in Italiano!!

Per gli fps.. ditemi un buon titolo e come collegarmi e ci vediamo li!!!

ciao!

Fatality
31-08-2004, 14:52
beh se vuoi un gioco ad ambientazioni fantasy divertente, non troppo impegnativo a livello di community, prova Sacred... carino in single player,molto cool in multy...
Però è molto action, e molto poco gdr ;)

thedoors
31-08-2004, 15:14
.. ne ho sentito parlare.. in edicola vero?
di che si tratta?

FEDELFRANCO2002
31-08-2004, 15:30
grandi! :-)

beh.. visto che non ho MAI giocaro ad un rpg online in vita mia.. consigliatemene uno per iniziare, magari anche in single player e poi online. Che sia FACILE, basilare (per me che non ho alcuna esperienza) e in Italiano!!

Per gli fps.. ditemi un buon titolo e come collegarmi e ci vediamo li!!!

ciao!

Per i FPS potresti iniziare con Medal of Honor: Sperhead, anche se devi avere 2 giochi installati (l'originale MoHaa e l'espansione Sperhead), ci sono molti server e non è molto difficile.
Un buon server italiano è The One: www.stalad.it, comunque basta istallare All Seeing Eyes e te li trova tutti, divisi per nazioni.
Oppure con Call of Duty, sempre se ti piacciono i giochi basati su eventi reali con armi reali e non fantasy.

oro125
31-08-2004, 15:31
Prova con Enemy-Territory... spettacolare...:D

thedoors
31-08-2004, 15:40
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Per i FPS potresti iniziare con Medal of Honor: Sperhead, anche se devi avere 2 giochi installati (l'originale MoHaa e l'espansione Sperhead), ci sono molti server e non è molto difficile.
Un buon server italiano è The One: www.stalad.it, comunque basta istallare All Seeing Eyes e te li trova tutti, divisi per nazioni.
Oppure con Call of Duty, sempre se ti piacciono i giochi basati su eventi reali con armi reali e non fantasy.

Ora intanto scarico all seing eyes...
altra domanda, i giochi devono essere per forza originali o anche backup?

thedoors
31-08-2004, 15:42
come funziona all seeing eyes?

[xMRKx]
31-08-2004, 16:01
once you've installed it , the games you currently own on your hd are automatically found

:sofico:

thedoors
01-09-2004, 08:11
ma per giocare online solo gli originali o anche backup?

street
01-09-2004, 08:17
ma per giocare online solo gli originali o anche backup?

originali o backup o volevi dire originali o pirata?

In ogni caso, in genere originali, quantomeno devi avere una cd-key valida ed univoca.

Mostro!!
01-09-2004, 08:19
Per l'online sempre originali ;)

Come gioco non posso che consigliarti UT2k4 davvero una droga se ti piace il genere :D

Altrimenti CoD ed Enemy Terrory sono molto divertenti :D

PS: tieni in considerazione che il 50 % del gusto te lo danno cuffie microfono e TS :sofico:

quindi se non le hai provvedi :cool:

thedoors
01-09-2004, 08:31
ts??? cos'è??

ciao!!

street
01-09-2004, 08:35
teamspeak, per parlare con gli altri che sono in server con te :D

thedoors
01-09-2004, 08:40
si tratta di un software??

street
01-09-2004, 08:42
si tratta di un software??

Google?

thedoors
01-09-2004, 09:12
google? Se ci sono persone gentili e disponibili qui ne approfitto, cosi da imparare prima .. e meglio. E cmq prima di postare mi sono letto 3 giorni di post precedenti..... se posso dunque, cerco di imparare qui! :)

Stephan86
01-09-2004, 09:24
si è un programam di voice chat.. alcuni giochi poi integrano la voice chat (ovvio che serve un microfono :P)

per il resto gli altri hanno detto tutto :)

street
01-09-2004, 09:25
google? Se ci sono persone gentili e disponibili qui ne approfitto, cosi da imparare prima .. e meglio. E cmq prima di postare mi sono letto 3 giorni di post precedenti..... se posso dunque, cerco di imparare qui! :)

ok, c'é anche il Search del forum che ti spiega molte cose.

In ogni caso, é un programma FREE che ti permette di giocare e parlare con il mic con altri.
Alcuni giochi hanno il supporto vocale integrato (il primo, credo, é stato Halflife)

Trabant
01-09-2004, 11:20

Fai attenzione, ho visto casi in cui Fastweb dà problemi per il multiplayer, nel senso che puoi solo partecipare ad una partita aperta da qualcun altro mentre non puoi creare tu un server al quale si possono collegare altri giocatori. Provato con UT e Fifa. Forse questo è lo stesso problema per cui anche Xbox Live non funziona su Fastweb (c'è scritto esplicitamente sul sito Xbox). Probabilmente devi chiedere a Fastweb di fare qualche particolare configurazione.

FEDELFRANCO2002
01-09-2004, 11:33
Originariamente inviato da Trabant
Fai attenzione, ho visto casi in cui Fastweb dà problemi per il multiplayer, nel senso che puoi solo partecipare ad una partita aperta da qualcun altro mentre non puoi creare tu un server al quale si possono collegare altri giocatori. Provato con UT e Fifa. Forse questo è lo stesso problema per cui anche Xbox Live non funziona su Fastweb (c'è scritto esplicitamente sul sito Xbox). Probabilmente devi chiedere a Fastweb di fare qualche particolare configurazione.

Anche con MoH c'è lo stesso problema, un mio amico di Roma non ha la possibilità di fare da server, e da quello che gli hanno detto quelli di Fastweb non è proprio possibile, dipende dal sistema di connessione e non da configurazioni particolari.
Comunque credo che essendo all'inizio della carriera da "fraggatore" non gli capirà di dover fare da server tanto spesso...

Mostro!!
01-09-2004, 16:11
Un utente FW (io lo sono) può creare partite solo per altri utenti FW :D

a meno che non prendi l'ip pubblico (a tempo o illimitato) ;)

per il resto come linea non ha rivali :cool:

Trabant
01-09-2004, 18:05
Originariamente inviato da Mostro!!
Un utente FW (io lo sono) può creare partite solo per altri utenti FW :D

a meno che non prendi l'ip pubblico (a tempo o illimitato) ;)

per il resto come linea non ha rivali :cool:

L'IP pubblico si paga a parte, la videoconferenza via Netmeeting è bloccata (si paga a parte pure questa, l'ho scoperto dopo vari tentativi a vuoto di mettermi in comunicazione con mio fratello), il tuo server è visibile solo da utenti FW (e quanti sono?) ... non ha proprio rivali

thedoors
01-09-2004, 18:14
ho fastweb da un anno... non so come va x i videogiochi..per il resto è un sogno, ho 210 kb fissi in download!

street
01-09-2004, 19:03
ho fastweb da un anno... non so come va x i videogiochi..per il resto è un sogno, ho 210 kb fissi in download!

solo?

MA fw fibra o adsl?

thedoors
01-09-2004, 20:48
adsl. Fibra ancora nulla nel mio quartiere!

sbomberino
01-09-2004, 21:57
quando avrai fatto un pò di esperienza con fps "frenetici",
ti consiglio Rainbow Six 3 : RAVEN SHIELD con l'espansione ATHENA SWORD.
Un fps un pò più tattico e meno arcade degli altri...
Bellissimo giocato in coop con gli amici ;)

MoRdIcChIo
01-09-2004, 22:48
Io ti suggerisco di iniziare con Tribes Vengeance :cool:
A giorni dovrebbe uscire la open beta, comunque già disponibile su fileplanet a pagamento :D

_Xel_^^
01-09-2004, 22:59
Hai poco da fare... prendi Ultima Online, scegliti uno shard frequentato ed entra nel tunnel di quella che è la più dooolce droga su internet :eek: :oink: :D

La tua vita sociale si azzererà, preferirai avere un frenzied ostard color rubino piuttosto che portarti a letto la biondona vicina di casa... nella vita di tutti i giorni parlerai con termini tipo "lammah" "ti killo" "ti flammo" "asd" "macro" "pk" "sop" "skill" "bank" ecc... e tutti ti guarderanno storto credendoti pazzo! Ma tu saprai di non esserlo e sari felice del tuo nuovo negozio appena aperto in centro Trinsic...

:sofico:

Ciau! ;)

thedoors
02-09-2004, 07:07
..Intanto vi devo ringraziare tutti.... la cosa comincia a farsi interessante... in effetti avevo letto qualcosa di ultima online.. ma devo capire meglio di che si tratta, è un gioco multiplayer di massa vero? MMor... o come si chiamano! :)
Mi sembra che uno del genre fosse anche uno degli ultimi star wars.. o sbaglio?

Mostro!!
02-09-2004, 07:39
Originariamente inviato da Trabant
L'IP pubblico si paga a parte, la videoconferenza via Netmeeting è bloccata (si paga a parte pure questa, l'ho scoperto dopo vari tentativi a vuoto di mettermi in comunicazione con mio fratello), il tuo server è visibile solo da utenti FW (e quanti sono?) ... non ha proprio rivali

Infatti se non si fosse capito serve solo per giocare con gli amici ;)

è chiaro che devi avere un server dedicato per giocare come si deve :cool:

street
02-09-2004, 08:13
Originariamente inviato da Mostro!!
Infatti se non si fosse capito serve solo per giocare con gli amici ;)

è chiaro che devi avere un server dedicato per giocare come si deve :cool:

e cmq non é vera la cosa al 100%: moltissimi server di hl, per esempio, sono FW

Mostro!!
02-09-2004, 08:18
Originariamente inviato da street
e cmq non é vera la cosa al 100%: moltissimi server di hl, per esempio, sono FW

ci sono anche molti server UT di FW......:d........inutile dire come si pinga :cool:

Dylan il drago
02-09-2004, 08:38
come mmorpg ti consiglio horizon o SWG ( a seconda di cosa preferisci, il primo medievale il secondo ambientato in star wars..) occhio che sono a pagamento... se vuoi saggiare prima cosa significhi mmorpg ti consiglio di farti un pg su ultima online in qualche server non ufficiale... e da li scegli se è il tuo genere... io sono 7 anni che gioco a questo genere e ti dirò se sai controllarti ne vale la pena...se non sai controllarti beh addio vita sociale :sofico:

CekkinoBastardo
06-09-2004, 10:26
se ti piace il genere degli FPS ti suggerisco di provare immediatamente giochi come Battlefield 1942 (oltre a sparare a terra puoi passare in un secondo a guidare e sparare con jeep, tank, aerei, navi, sommergibili!!!), Unreal tournament 2004 e Call of Duty.

Poi se fai team con altri amici puoi usare come già detto Teamspeak per parlarci direttamente mentre giochi. Io non lo uso, ma so da altri che rende molto più divertente il gioco, oltre a servire per migliorare il gioco di squadra in multiplayer.

ciao

thedoors
06-09-2004, 11:34
.... sto studiando bene la cosa....

cmq siete dei grandi!!! Davvero! Grazie!!!!!

Chester
06-09-2004, 14:52
Qualche gioco freeware/multiplayer/online esiste? Che vale la pena conoscere, intendo :D

street
06-09-2004, 15:01
enemy territory

JamesRed
06-09-2004, 15:05
Qualche gioco freeware/multiplayer/online esiste?

America's Army: anche se dovrai sudare tutte le camicie che hai per superare l'allenamento e poter giocare online.

thedoors
06-09-2004, 15:41
si può giocare anche su Lan o solo su internet?

JamesRed
06-09-2004, 20:59
AA non è giocabile su LAN (credo :rolleyes: )

onesky
06-09-2004, 21:48
a fine mese esce anche Star Wars Battlefront, trasposizione nel mondo di guerre stellari di BF1942.

previsto il supporto di almeno 32 giocatori
+ voice chat

www.starwarsbattlefront.com

video: http://gamesdomain.yahoo.com/predownload?g=22861
video 2: http://gamesdomain.yahoo.com/predownload?g=31052
http://us.games2.yimg.com/download.games.yahoo.com/games/buzz/content/p/4/29824/thumb_bes2stormtroopers02.jpg
http://us.games2.yimg.com/download.games.yahoo.com/games/buzz/content/p/0/20810/thumb_bx_sshotot004.jpg