PDA

View Full Version : Aiuto windowsXP e problemi post-virus


Ventresca
31-08-2004, 11:53
Dopo aver dovuto far sistemare il computer per il virus backdoor.prorat, una volta ritirato il pc mi sono accorto che presenta ancora alcuni problemi che potrebbero essere risolti con una semplice formattazione che purtroppo ora non mi è impossibile effetuare non avendo il cd di winXP pro e perchè sto risparmiando in attesa di windows per amd64.

I problemi che mi si presentano sono i seguenti:
1)all'avvio di windows mi si apre da sola automaticamente una cartella dei file di sistema di windows

2)il virus si manifestava con un segnale prestabilito del lettore floppy che partiva come se tentasse di leggere un disco e dopo quest norton "impazziva" impedendo di utilizzare qualsiasi applicazione con le finestre di pericolo virus.Nonostante non abbia più il virus ne norton che blocca tutto, dopo un pò il floppy emette comunque il segnale come se tentasse di leggere da solo un floppy che non c'è.

3)Il virus mi impediva di accedere ad internet bloccando la connessione e le finestre di explorer;Nonosatante ora possa di nuovo connettersi, internet explorer non presenta più la finestra per la connessione automaticamente ad ogni suo avvio ma per connettermi ho bisogno di passare per "connetti a->modem adsl" nella barra di avvio, che è abbastanza scomodo.

4)emule dopo aver effettuato una ricerca molto spesso mi si chiude da solo dopo che sono comparsi i risultati

Come posso fare per risolvere questi tre problemi?

Ventresca
31-08-2004, 14:22
up

Ventresca
01-09-2004, 00:12
ri-up

MiVida
01-09-2004, 00:17
Dopo che ti sei procurato un cd con il so (visto che hai scritto che attualmente non l'hai), fai un bel format !!!!!!
E' l'unica.....
Se aspetti win xp a 64 bit, mettiti comodo: ne passeranno di mesi e mesi...... (si parla non prima dell'autunno dell'anno prossimo.... se và bene....).

ciao

Ventresca
01-09-2004, 10:20
ma se sul mio pc ho installato windows registrato, posso comunque fare un format con un winXP non originale per poi comunque registrarlo a nome mio?

MiVida
01-09-2004, 23:23
Il "disco non originale" potrebbe essere tranquillamente una copia di riserva dell'originale, che tutti abbiamo il diritto di fare.
Questo per dirti che, anche se non hai il tuo disco originale, puoi tranquillamente effettuare una riformattazione con successivo reinstallamento del sistema operativo, usando quel disco.
L'importante è che sia la versione uguale alla tua regolarmente posseduta e che tu abbia la key da inserire.

ciao