View Full Version : Pocket pc + nokia 8310 = internet?
Ragazzi è da due giorni che provo a connettermi a internet col palmare e il nokia 8310 via IRDA in gprs ma non ci riesco. Utilizzo una scheda wind(per connettermi uso il numero 4488 e i miei NU e PSW) abilitata al gprs, ho provato ad usare il programma GPRS Manager ma non va neanche con quello. Il cellulare si connette a internet, perchè mi scala dei soldi e la chiamata viene effettuata(ma col gprs non dovrebbe scalarmeli solo se scarico qualcosa?Non è che si collega in wap?). Il palmare si connette perchè parte il timer di durata della connessione ma quando vado per aprire internet explorer mi da sempre impossibile effettuare connessione perchè non è stata creata alcuna voce modem e non è presente alcuna scheda di rete.
C'è qualche anima pia che mi portebbe aiutare?
GRAZIE
Obi-VVan
31-08-2004, 17:46
se usi il 4888 fai una chiamat adati gsm...
devi mettere *99#
Facendo così sul cellulare si connette in gprs poi compare ' effettuare sottos. di gprs' e sul palmare 'il modem per le risposte è disconnesso. Per modificare le impostazioni....'
Altre cose da fare?
Obi-VVan
31-08-2004, 18:47
devi mettere l'APN wind (internet.wind) nelle opzioni modem dell'8310
Come APN non trovo niente, intendi il punto di accesso gprs?
Obi-VVan
31-08-2004, 23:23
sì
Niente da fare.
Ti dico le mie altre impostazioni gprs sul cell.
Indirizzo ip 212.245.244.100
nome utente : wind
password : 'nessuna'
tipo di trasporto dati : gprs
punto di accesso gprs : internet.wind
Queste impostazioni me le ha mandate la wind tramite messaggio autoconfigurante.
Sul palmare oltre al numero*99# mi chiede di mettere nome utente, password e dominio (solo se specificato da ISP) e scegliere il modem (io metto irda generico). Devo metterli?
Obi-VVan
01-09-2004, 11:49
quella è la configurazione wap.
vabbeh... per la parte telefono copia questa (http://obivvan.altervista.org/itapug/Nokia_6310i_part2.htm) config
Grazie, ce l'ho fatta.
Qual'è il miglior cellulare x collegarsi tramite porta infrarossi?
Io ho l'8310 ma è uno dei primi gprs, dovendo cambiarlo quale mi consigliate?
Ciao
Obi-VVan
01-09-2004, 15:11
se vuoi spendere poco prendi un S55
se vuoi rimanere in nokia prendi un 6220 o 3200 che hanno edge che è almeno 3 volte più veloce del gprs (solo se usi tim)
L'edge ha gli stessi costi del gprs?
Obi-VVan
01-09-2004, 16:38
sì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.