View Full Version : URGENTE!!!! Ho fatto una ca..ata enorme!!!
Mi serve urgentemente il vostro aiuto....x sbaglio ho cancellato dal bios del controller raid l'array di un raid0...adesso il pc non mi si avvia + dato che il so era installato proprio sui 2 hd in raid....
c'è qualche modo x recuperare il tutto oppure è andato perso tutto il contenuto degli hd???
Non so se può servire, ma la sk madre è una abit kd7.
Help me please!!!!:cry: :cry: :cry:
Salvatopo
31-08-2004, 14:11
Hai fatto "delete" ?
Se è così dubito che riuscirai a recuperarlo. :(
e si...x la fretta credo proprio di aver fatto fatto delete...quindi niente da fare?:( :rolleyes: :cry: :muro:
Salvatopo
31-08-2004, 22:53
Credo di no. io a suo tempo feci delle prove e quando fai delete, il controller non ti riconosce più l'array.
Mi spiace, ma di più non so dirti. :(
Grazie tante cmq x l'aiuto (anche se ciò che mi dici non è confortante...). Spero che magari qualcuno conosca qualche prog che permette di recuperare i dati persi....
Mannaggia a me e la fretta!!!!:mad: :muro:
Originariamente inviato da andreat
Mi serve urgentemente il vostro aiuto....x sbaglio ho cancellato dal bios del controller raid l'array di un raid0...adesso il pc non mi si avvia + dato che il so era installato proprio sui 2 hd in raid....
c'è qualche modo x recuperare il tutto oppure è andato perso tutto il contenuto degli hd???
Non so se può servire, ma la sk madre è una abit kd7.
Help me please!!!!:cry: :cry: :cry:
Basta che ricostruisci l'array con le stesse dimensioni dei blocchi...dovrebbe proprio funzicare...
Salvatopo
01-09-2004, 09:30
Originariamente inviato da igiolo
Basta che ricostruisci l'array con le stesse dimensioni dei blocchi...dovrebbe proprio funzicare...
Purtroppo non funziona. Ho provato anche io. :(
Comunque tentar non nuoce.
Originariamente inviato da Salvatopo
Purtroppo non funziona. Ho provato anche io. :(
Comunque tentar non nuoce.
Impossibile...se il controller è lo stesso è quasi matematico...allora la roba sul disco è stata corrotta...io il mio array posso toglierlo e rimetterlo at libitum....a meno che il vostro array al momento della cancellazione nn cancelli anche i dati su disco...:what: ....xkè quando si cancella un array si cancella solo la parte logica sul controller,ma i dati sui dischi dovrebbero rimanere...
Salvatopo
01-09-2004, 10:08
Tu hai ragione, ma se tu rimuovi fisicamente l'array. Anche io se stacco i dischi e poi li riattacco riottengo il sistema perfetto.
Ma se distruggi l'array, lui ti avverte che cancellerà tutto. :(
Originariamente inviato da Salvatopo
Tu hai ragione, ma se tu rimuovi fisicamente l'array. Anche io se stacco i dischi e poi li riattacco riottengo il sistema perfetto.
Ma se distruggi l'array, lui ti avverte che cancellerà tutto. :(
Lui cancellerà l'array,quindi i vari indirizzamenti logici del raid...ma i byte scritti su ogni disco rimarranno integri....a meno che il tuo controller si preoccupi di cancellare anche i dati sui dischi e nn solo l'array...qui sta la differenza...
Bò, non so...ad ogni modo ho ricreato l'array ma cmq il pc non mi si avvia lo stesso...:rolleyes:
Stavo xò pensando che se le cose stanno come detto da igiolo, in teoria se provo a reinstallare winzozz sulla stessa partizione raid senza xò formattare prima tutto in teoria poi mi potrei ritrovare tutte le cartelle ed i files che avevo sull'hd...che ne pensate?:confused:
Originariamente inviato da andreat
Bò, non so...ad ogni modo ho ricreato l'array ma cmq il pc non mi si avvia lo stesso...:rolleyes:
Stavo xò pensando che se le cose stanno come detto da igiolo, in teoria se provo a reinstallare winzozz sulla stessa partizione raid senza xò formattare prima tutto in teoria poi mi potrei ritrovare tutte le cartelle ed i files che avevo sull'hd...che ne pensate?:confused:
Ricrea l'array e prova con il cd di xp a vedere se x caso vede dello spazio occupato...
Grazie anche a te x l'aiuto che mi stai dando...questa sera provo (adesso purtroppo non ho tempo che sto x andare al lavoro :rolleyes: )...poi, cmq vada, faccio avere notizie sull'esito della prova....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.