PDA

View Full Version : Come faccio a vedere la data di assemblaggio del computer ?


Ghepardo
31-08-2004, 11:59
Ragazzi un mio amico ha comprato un computer nuovo da un negoziante. Ora abbiamo il sospetto che il negoziante abbia rifilato un computer usato perchè:

intanto nelle scatole della mb e della scheda video non ci sono i libretti e i miliardi di foglietti che sempre vengono messi dentro;

allì'interno del computer c'è della polvere sullo slot AGP e sul modem intero, CHE NON DOVEVA ESSERCI. Cioè allì'interno del computer c'è un modem che non ha acquistato (pieno di polvere ripeto).

difronte a questo volevamo sapere come a quando risalgono i pezzi.

tra le altre cose sulla motherboard c'è una targhetta della garanzia con su scritto settembre 2003...quindi credo proprio che la mb sia usata...per le altre cose ? di targhette nn ne ho trovate...
Spero di avere asap risposte tnx.

ingpeo
31-08-2004, 14:19
Tra tutto quello che hai detto penso ce ne sia a sufficienza per arrabbiarsi e tornare dal negoziante. Soprattutto la polvere è inaccettabile e chiaro segno di un precedente uso. Vai a farti rimborsare e fatti montare il nuovo.

naso
31-08-2004, 14:56
c'è un comando particolare che ti permette di sapere quando il sistema operativo è stato installato l'ultima volta.. l'ho visto su pcopen(mi sembra) stasera se hai pazienza lo guardo e lo posto..
magari cerca in qualche altro 3d.. avevo già risposto proprio con il comando.. ;)

naso
31-08-2004, 14:59
eccolo quì:
systeminfo.exe

Ghepardo
31-08-2004, 19:53
grazie ragazzi.

negator136
31-08-2004, 20:01
non ci dici come è andata a finire? :)

Gianvito
31-08-2004, 20:16
...mi ricorda tanto i primi overclock, ke nn tutti sapevano cosa fossero e si vendevano (a prezzo maggiorato, ovviamente) computer con il pentium 133 mhz come se fossero pentium 200.... ke tempi .... e ke truffe :grrr: :grrr:

Ghepardo
01-09-2004, 01:27
domani andiamo dal negoziante...il so è stato installato il 4 4 2004 -.-

inoltre l'hd fa un casino della madonna...poi sul pc sono configurate 4 stampanti lool, ed è anche registrato a nome del negozio ^_^.

Manuelix
01-09-2004, 02:26
Ma no, poveretto questo negoziante, ha sbagliato, stava per darvi il pc solo che nel prenderlo ha sbagliato... ha preso quello che utilizza nel negozio come muletto.:D :D :D

Che furbone!!!

Ghepardo
01-09-2004, 12:56
allora: per quanto riguarda la data di installazione del pc lui dice che fa tutti gli hard disk con norton ghost, e quindi per quello gli da la data cosi addietro.

per le date sulla mb dice che è la data che cha messo il fornitore, e che la scheda è nuova.

per il modem dice si è sbagliato con l'ordine di un'altro pc di un nostro amico, che è uguale a quello in questione solo che in + ha modem interno.

che ne pensate ?

Leron
01-09-2004, 13:12
Originariamente inviato da Ghepardo
allora: per quanto riguarda la data di installazione del pc lui dice che fa tutti gli hard disk con norton ghost, e quindi per quello gli da la data cosi addietro.

per le date sulla mb dice che è la data che cha messo il fornitore, e che la scheda è nuova.

per il modem dice si è sbagliato con l'ordine di un'altro pc di un nostro amico, che è uguale a quello in questione solo che in + ha modem interno.

che ne pensate ?
fa i cd con norton ghost? :confused:


mi sa MOLTO strano perchè se fosse così:


1- deve fare tutto PC UGUALI (a meno che non metta tutti i driver dopo ma mi sa controproducente)

2- come sta a licenze? il SN se mette sempre la stessa immagine è sempre lo stesso, ora non so se le licenze sui sw preinstallati permettono di fare questo (quante licenze avrà comprato per lo stesso serial?) non vorrei trovarmi a aver pagato un windows pirata
in questo caso controllerei le prove che la copia di win sia regolarmente acquistata

Manuelix
01-09-2004, 14:55
Soluzione, io riporterei tutto e mi farei ridare tutti i soldi, più un omaggio per il disturbo, se per caso mi rispondesse male gli direi tranquillamente che posso fare qualche telefonatina alla GDF per verificare la validità del software installato e la tentata truffa...
Veda un po' lui... per me è un furbastro, usa ghost per installare tutto, sicuramente monterà windows XP come fa per la registrazione?

Ghepardo
01-09-2004, 16:05
tanto ci ripasso, e chiedo delucidazioni ^_^.

emax81
01-09-2004, 20:09
è un pc ke recuperato da qualke parte,,,n cè dubbio....la polvere,,,,l'etichetta settembre 03???,,,le stampanti,,,il modem,,, ghost???ma ke furbakkione,,,,io inizirei ad incazzarmi come una iena,,,,ho comprato un pc Nuovo e voglio compnenti nuovi,,,controlla la serigrafia dell'etichetta della tua licenza del sistema operativo ke è posta fuori dal case,,,vedi se combacia kn il serial presente nel sistema,,,sono molto curioso,,,i ghost si posso utilizzare SOLO su macchine con lo stesso identico hw, dopodichè si può procedere via SISPREP X affidare ad ogni pc la propria bella licenza;)

greio
02-09-2004, 00:09
Quella delle installazioni di SO fatte ghostando l'HD l'avevo già sentita. Ovviamente il sistema operativo va a puttane qualche giorno dopo che l'hai portato a casa... ma intanto il venditore si risparmia tutta la rottura di installarlo per bene... e magari ci guadagna pure qualcosa quando glielo riporti per reinstallarlo.