PDA

View Full Version : Quanta gente ignorante..

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 11:42
Sta mattina come tutte le mattina vado a stadio(intorno al bentegodi)dove tutta la gente del quartiere porta fuori i loro cani,ovviamente con il mio,praticamente lui è un cucciolo e gli piacciono i bambini va sempre ad annusare tutti..va incontro a una bambina per giocherellarci e la bambina si spaventa e si mette a piangere,la nonna comincia a dar di matto,a urlarci di tutto,che dobbiamo tenere i cani legati(con me c'era anche un altro mio amico che aveva il cane e uno senza..)dopo arrivare il marito,cominciano a rognarci,la "comunità" di vecci dello stadio che sono li tutti a dirci su,uno che è tutte le mattine li a guardarsi in torno fa "fosse successo a me li avrei portati in tribunale..",alla fine dopo mezz'ora circa chiamano pure i carabinieri che ci dicono che dobbiamo tenerli legati..e la faccenda si conclude cosi'

che gente:muro:

ADHONE
31-08-2004, 11:56
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa2
Sta mattina

:rolleyes:

bluelake
31-08-2004, 12:00
pure i carabinieri che ci dicono che dobbiamo tenerli legati
non lo sapevi? i cani vanno portati in giro al guinzaglio e/o con la museruola, ovviamente... non è piacevole rischiare di essere azzannati...

FastFreddy
31-08-2004, 12:02
Originariamente inviato da ADHONE

E' italiano, significa Q-U-E-S-T-A M-A-T-T-I-N-A ! :O

:D :D :D

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 12:04
Originariamente inviato da bluelake
non lo sapevi? i cani vanno portati in giro al guinzaglio e/o con la museruola, ovviamente... non è piacevole rischiare di essere azzannati...

si ovvio che per legge bisognerebbe ma ovvio anche che tutti tengono i cani liberi allo stadio..e poi chi vuoi che azzanni che anche se lo prendono a calci cucciolo com'è missà che scappa invece che reagire..dai su..

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 12:05
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ADHONE
31-08-2004, 12:06
Originariamente inviato da FastFreddy
E' italiano, significa Q-U-E-S-T-A M-A-T-T-I-N-A ! :O

non va attaccato? :rolleyes:

FastFreddy
31-08-2004, 12:07
non va attaccato? :rolleyes:

Si può scrivere in entrambi i modi! ;)

Capirossi
31-08-2004, 12:07
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 12:09
Originariamente inviato da Capirossi
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:mbe:

Harvester
31-08-2004, 12:10
i "contenuti" si sprecano i questo 3d..........:rotfl:

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da Harvester
finchè c'è gente che ci scrive solo perchè non ha niente da fare:muro: :muro:

Capirossi
31-08-2004, 12:13
:mbe:
:D

Gabbia
31-08-2004, 12:15

d'altronde che pretendi??

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scoperchiatore
31-08-2004, 12:17
Beh, ma chi assicura che il tuo cane non azzannerà nessuno? La parola del padrone conta poco.

Qui a Roma non vedo quasi mai cani liberi, hanno tutti il guinzaglio, pochi la museruola.

In questo caso il primo ad avere sbagliato sei tu. Poi che i vecchi esagerino si sa, è un loro difetto che fa parecchio incazzare, ovvio.

Harvester
31-08-2004, 12:17

mai visti tanti :rolleyes: tutti insieme.

cmq, il cane deve SEMPRE essere legato al guinzaglio, a meno che non sei in uno spazio ad esso dedicato (solo cani e padroni, per intenderci).

Harvester
31-08-2004, 12:18
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Poi che i vecchi esagerino si sa, è un loro difetto che fa parecchio incazzare, ovvio.

si incazzano per qualunque cosa, anche dei ragazzini negli autobus la mattina;)

dbpass
31-08-2004, 12:23

detto da te paguro... :tapiro:

Scoperchiatore
31-08-2004, 12:24
si incazzano per qualunque cosa, anche dei ragazzini negli autobus la mattina;)

Quello è classico. Mattina, 7 e mezza, nell'autobus da 50 posti ci sono 300 studenti assonnati e 10 vecchietti che rompono i coglioni per gli zaini. Ma che cazzo prendono a fare l'autobus a quell'ora, mi domando!!

Quando arriverò a 70 anni svelerò il mistero :muro:

Harvester
31-08-2004, 12:26
Quello è classico. Mattina, 7 e mezza, nell'autobus da 50 posti ci sono 300 studenti assonnati e 10 vecchietti che rompono i coglioni per gli zaini. Ma che cazzo prendono a fare l'autobus a quell'ora, mi domando!!

Quando arriverò a 70 anni svelerò il mistero :muro:

non credo.................allora non ci saranno più gli autobus :D

cmq, me lo sono chiesto sempre anch'io.............non avendo nulla da fare, perchè non scendere quando gli autobus sono vuoti? :boh:

ADHONE
31-08-2004, 12:30
un mio amico ha un dobermann e gli è successo una cosa simile...

al parco si è avvicinato un bimbo con un gelato in mano per guardare il cane solo che si è avvicinato troppo e il cane con un gesto fulmineo gli ha mangiato il gelato con una sola boccata...

il putto è scappato ancora prima che il mio amico riuscisse a dirgli che gli avrebbe pagato un gelato nuovo...

sembrava finita lì ma dopo un po' abbiamo visto arrivare il bimbo che piangeva a dirotto :confused: con il padre al seguito tutto incazzato che urlava "dov'è sto cane? fammelo vedere che lo ammazzo" :eek:

mentre io e il mio amico ci guardiamo in faccia così >> :wtf: il tizio arriva e ancora prima che ci rendiamo conto tira un calcione al cane che a sua volta reagisce e fa per saltargli addosso ma non ci arriva...

la scena successiva si è svolta in pochi secondi:
il mio amico calma il cane e lo lega al palo
nel mentre io tengo lontano il tizio
finito di legare il cane il mio amico si lancia sul tizio
l'intenzione era buona, ma purtroppo non ragionevole... il mio amico era almeno 30 kg i meno del tizio...
mezza rissa, io li divido e poi chiedo spigazioni...
tutto inutile, il tizio chiama i carabinieri...

dopo un'ora di discussioni tra urla, insulti e accenni di rissa, salta fuori la verità:

il piccolo mostro era andato dal padre per farsi dare degli altri soldi per il gelato solo che quando il padre si è alterato chiedendogli dove aveva messo l'altro, lui si era inventato che il cane gli aveva morso il braccio e gli aveva fatto cadere il gelato per terra... :muro:

ma per tirare fuori la verità a mostriciattolo ci sono voluti gli sbirri, la madre, la nonna e pure la ragazza del mio amico...

morale della favola: TIENI LONTANO IL CANE DAI BAMBINI

Sehelaquiel
31-08-2004, 12:36

*

Bardiel
31-08-2004, 12:38

al parco si è avvicinato un bimbo con un gelato in mano per guardare il cane solo che si è avvicinato troppo e il cane con un gesto fulmineo gli ha mangiato il gelato con una sola boccata...

il putto è scappato ancora prima che il mio amico riuscisse a dirgli che gli avrebbe pagato un gelato nuovo...

sembrava finita lì ma dopo un po' abbiamo visto arrivare il bimbo che piangeva a dirotto :confused: con il padre al seguito tutto incazzato che urlava "dov'è sto cane? fammelo vedere che lo ammazzo" :eek:

mentre io e il mio amico ci guardiamo in faccia così >> :wtf: il tizio arriva e ancora prima che ci rendiamo conto tira un calcione al cane che a sua volta reagisce e fa per saltargli addosso ma non ci arriva...

l'intenzione era buona, ma purtroppo non ragionevole... il mio amico era almeno 30 kg i meno del tizio...

dopo un'ora di discussioni tra urla, insulti e accenni di rissa, salta fuori la verità:

il piccolo mostro era andato dal padre per farsi dare degli altri soldi per il gelato solo che quando il padre si è alterato chiedendogli dove aveva messo l'altro, lui si era inventato che il cane gli aveva morso il braccio e gli aveva fatto cadere il gelato per terra... :muro:

ma per tirare fuori la verità a mostriciattolo ci sono voluti gli sbirri, la madre, la nonna e pure la ragazza del mio amico...

Ti rendi conto, che invece del gelato poteva staccargli un braccio?
Allora il tuo amico che avrebbe fatto?

FastFreddy
31-08-2004, 12:40
Originariamente inviato da Bardiel

Io penso che al cane non glie ne potesse fregar di meno del braccio del bimbo, il suo obbiettivo era il gelato! ;)

eriol
31-08-2004, 12:41
bon per me i cani vanno tenuti al guinzaglio sempre. punto.

ADHONE
31-08-2004, 12:44

ma non esiste... per staccare un braccio ci vuole un certo accanimento, non basta una "boccata da cibo"... non stiamo parlando di una belva della savana affamata su...

:muro:

Nicky
31-08-2004, 12:47
Se l'area è fatta apposta per portare i cani si possono tenere senza guinzaglio, nelle altre aree mi pare ovvio che per educazione ed evitare incidenti sgradevoli è meglio legarli.

Per quanto riguarda i bambini: bisogna dare un occhio anche a loro. Ne ho visti alcuni andare a rompere i coglioni di proposito a delle povere bestie [anche tenute al guinzaglio] e si sa, gli animali reagiscono d'istinto..

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 12:51
bah non potete capire

FastFreddy
31-08-2004, 12:52
Originariamente inviato da eriol
bon per me i cani vanno tenuti al guinzaglio sempre. punto.

Anche alcuni bimbi andrebbero tenuti al guinzaglio! ;)

Una volta stavo andando in bici, tutto d'un tratto mi si para davanti un moccioso, e per poco non lo ficco sotto, mi fermo un attimo e sbuca fuori la madre infuriata:

"Ma ha visto cosa ha fatto? Lo stava quasi per investire!!!"

E io "E perchè lei fa giocare suo figlio in una strada aperta al traffico? E' stato fortunato che ero io in bicicletta, se fosse stata un auto a quest'ora gia starebbe in viaggio verso l'ospedale! Invece di stare a cianciare con le amiche farebbe meglio a dare un occhiata al marmocchio ogni tanto!!!!!!!!!"

;)

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 12:52
tu non meriti minimamente risposta:rolleyes:
:ignoranza:

v10_star
31-08-2004, 12:53
Originariamente inviato da Nicky
Se l'area è fatta apposta per portare i cani si possono tenere senza guinzaglio, nelle altre aree mi pare ovvio che per educazione ed evitare incidenti sgradevoli è meglio legarli.

Per quanto riguarda i bambini: bisogna dare un occhio anche a loro. Ne ho visti alcuni andare a rompere i coglioni di proposito a delle povere bestie [anche tenute al guinzaglio] e si sa, gli animali reagiscono d'istinto..

concordo in pieno: mio cugino, che all'epoca aveva 4 anni, si è beccato un morso da un cane perchè andava a tirargli la coda... non diamo tutti torti ai cani, spesso e volentieri sono i bambini ad andarsela a cercare.... c'è da dire che quando vado a fare un giro in bici, spesso capita di incontrare dei cagnetti rognosi che ti corrono dietro,anche per un bel pezzo. troppo bello prenderli a pedate nel muso: quando ci vuole ci vuole!

Rikkardino
31-08-2004, 12:54

ti rendi conto che quel padre di merda ha dato un calcio al cane?
io l'avrei ucciso l'avesse fatto al mio cane...

non si deve permettere.

eriol
Anche alcuni bimbi andrebbero tenuti al guinzaglio! ;)

vero! ma questo è un altro discorso...;)

V[e]yron
Sta mattina come tutte le mattina vado a stadio(intorno al bentegodi)dove tutta la gente del quartiere porta fuori i loro cani,ovviamente con il mio,praticamente lui è un cucciolo e gli piacciono i bambini va sempre ad annusare tutti..va incontro a una bambina per giocherellarci e la bambina si spaventa e si mette a piangere,la nonna comincia a dar di matto,a urlarci di tutto,che dobbiamo tenere i cani legati(con me c'era anche un altro mio amico che aveva il cane e uno senza..)dopo arrivare il marito,cominciano a rognarci,la "comunità" di vecci dello stadio che sono li tutti a dirci su,uno che è tutte le mattine li a guardarsi in torno fa "fosse successo a me li avrei portati in tribunale..",alla fine dopo mezz'ora circa chiamano pure i carabinieri che ci dicono che dobbiamo tenerli legati..e la faccenda si conclude cosi'

ti racconto una cosa che ho visto un mesetto fa: ero in ''castello'' per andare in libreria con la mamma, si cercava un parcheggio, a un certo punto un tipo esce, la mammy fa retromarcia, e la tipa dietro lo stesso... retromarcia a 0,5 centimetri orari... una signora dietro attraversa ( COL ROSSO ) assieme a un bambino con faccia talmente rincoglionita da mettere sotto mike buongiorno... la tipa frena... zero incidente... successo niente... la tipa che stava PER attraversare si mette a urlare contro quella che [secondo lei] la stava per mettere sotto assieme al bambino... ''BRUTTA STRONZA! IO E IL BAMBINO STAVAMO ATTRAVERSANDO!! CHE CAZZO NON CI HAI VISTO? CI VUOI AMMAZZARE STRONZA CHE NON SEI ALTRA?'' la tipa in macchina si gira, la guarda con aria di chi guarda una persona che dice di saper masticare le cingomme con l'alluce... la cakakazzo se ne va indignata borbottando... io guardo mia mamma e faccio ''ma igusta no da poriara streccai essa e su pippiu diccappau direttamenti?''

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 12:55
Originariamente inviato da Rikkardino

non si deve permettere.

OHHHHHH,ma qua vi state inventando tutti qualcosa????

non c'era nessun gelato e nessuno ha dato calci a nessuno,se gli avesse tirato un calcio..vabbè lasciamo stare

Rikkardino
31-08-2004, 12:56
nn mi riferisco a te... ma all'episodio raccontato dopo

FastFreddy
31-08-2004, 12:58
OHHHHHH,ma qua vi state inventando tutti qualcosa????

non c'era nessun gelato e nessuno ha dato calci a nessuno,se gli avesse tirato un calcio..vabbè lasciamo stare

edit:erano i nonni non i genitori

Haemmmmmm...... :O :O :O

Scoperchiatore
31-08-2004, 12:59

Ma pensare prima di scrivere no?

Un bambino che va a rompere i coglioni a un cane può innervosirlo, e renderlo aggressivo. Per questo i cani VANNO tenuti legati. E' educazione e prevenzione di gesti aggressivi.

A me molti cani abbaiano perchè ho 2 gatti in casa, sentiranno l'odore di gatto, oppure gli sto antipatico io. A me non frega molto che il padrone mi dica che è stato addestrato che non farebbe male ad una mosca, che è buono, di qua e di là. E' sempre un animale, e può reagire istintivamente in modo imprevisto persino al padrone.

Non sono giocattoli hanno una mente propria, esperienze e paure loro, che potrebbero manifestarsi in modo improvviso.

Quindi possiamo dissentire sul come i vecchi hanno protestato, ma la loro protesta è più che lecita.

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 13:01

succedesse a me appena tocca il mio cane è morto

Scoperchiatore
31-08-2004, 13:04
Originariamente inviato da Rikkardino

non si deve permettere.

Devi immedesimarti nel padre, a cui il figlio aveva raccontato che era stato morso.

Se un cane mordesse mio figlio, anche io, probabilmente, gli darei un calcio,dato che sarei incazzato nero.

Scoperchiatore
31-08-2004, 13:06
succedesse a me appena tocca il mio cane è morto

E se un cane morde tuo figlio, che fai, vai di mitra su tutta la famiglia?

HenryTheFirst
31-08-2004, 13:20

Un bambino che va a rompere i coglioni a un cane può innervosirlo, e renderlo aggressivo. Per questo i cani VANNO tenuti legati. E' educazione e prevenzione di gesti aggressivi.

Hai ragionissima! Purtroppo molta gente sembra ragionare al contrario: il cane va sempre giustificato perchè non è dotato di ragione e si comporta d'istinto! I bambini invece no! E i pochi che riconoscono che i bambini non sono come gli adulti maturi e ricchi d'esperienza, accusano i genitori di non badare abbastanza ai figli che si avvicinano troppo ai cani. La loro soluzione sembrerebbe essere: incateniamo i bambini e liberiamo i cani :D

Un'altra cosa fastidiosa sono i commenti tipo "tocca il mio cane e ti uccido". Certa gente non sembra non ammettere la possibilità che un genitore possa perdere la calma vedendo il proprio figlio in pericolo. Ma il cane è sacro, guai a dargli un calcio, ci si potrebbero rimettere le penne!

Tutto questo mi sembra assurdo, e spero di essere smentito, di aver capito male il modo di pensare di queste persone.

Rikkardino
Devi immedesimarti nel padre, a cui il figlio aveva raccontato che era stato morso.

Se un cane mordesse mio figlio, anche io, probabilmente, gli darei un calcio,dato che sarei incazzato nero.

mi spiace ma ti sbagli....

xke' il cane non ha colpe... io ammazzerei di botte il padrone

kaioh
paguro , ritieniti fortunato che non abbiano bastonato prima il cane e poi te

V[e]yron
31-08-2004, 13:21
sticazzi, questi discorsi del cazzo risparmiateveli... ORA: se lo spazio era adibito alla ''ricreazione canina'' allora in torto marcio è quella bambina cagacazzo e la nonna al pari della nipote... se lo spazio non era adibito, dal punto di vista legale la colpa sarebbe del tuo amico ( @paguro ) ma moralmente la colpa è di quella signora che ha perso un'ottima occasione per farsi i c@zzi propri... perch'è un cucciolo da quando in qua uccide una bambina... al massimo la uccide di coccole...
erpaguro, la colpa è della sfiga, il tuo amico ha beccato l'unica bambina che non coccola i cani all'inverosimile... è sfiga... vabbeh... ma chiamare i carramba... suvvia...
altro discorso la storiella dell'amico di ADHONE... quella è sfiga all'ennesima potenza... bambino cagacazzo e babbo rissoso... la Famiglia DeCoattis... mi fa stizza che il tuo amico abbia avuto la peggio... il ''tipo'' meritava una passata di botte non indifferente

ADHONE
31-08-2004, 13:21
il cane del mio amico era legato ed era seduto di fianco a noi...
non era in giro a caccia di gelati e di braccia di banbini... :rolleyes:

ADHONE
31-08-2004, 13:24
Originariamente inviato da V[e]yron
mi fa stizza che il tuo amico abbia avuto la peggio... il ''tipo'' meritava una passata di botte non indifferente

beh... nel dividerli dovevo segliere a chi tirare per il collo e mica ho preso quello del mio amico... :D

kaioh
31-08-2004, 13:27

< Quanta gente ignorante.. >

è proprio vero

Boss87
31-08-2004, 13:31
Ragazzi avete perfettamente ragione, il cane va tenuto al guinzaglio anche se è un cucciolo ma se qualcuno, per QUALSIASI motivo, da un calcio al mio cane lo prendo e prima lo disosso, poi lo scotenno.

nighthc
31-08-2004, 13:33
Originariamente inviato da HenryTheFirst

Un'altra cosa fastidiosa sono i commenti tipo "tocca il mio cane e ti uccido". Certa gente non sembra non ammettere la possibilità che un genitore possa perdere la calma vedendo il proprio figlio in pericolo. Ma il cane è sacro, guai a dargli un calcio, ci si potrebbero rimettere le penne!

Perdere la calma causa figlio in pericolo?

bah...

cmq sia, se ha dei problemi con il mio cane va a fare denuncia dai carabinieri. Di certo non si mette a malmenare il mio cane in mia presenza. Ma stai scherzando?

Anche io ho un episodio da raccontare.

Quando ancora il mio cane era vivo, un giorno, nel giardino di CASA MIA, un ragazzino testa di cazz@ si è divertito a tirargli un petardo addosso...

al che il mio cane l'ha azzannato al polpaccio. il mio animaletto era alto 50 cm al garrese, uno scricciolo. figuratevi che morso possa avergli dato..

il ragazzetto è corso via. i genitori hanno fatto denuncia e un addetto dell'asl è venuto a vedere il cane, mettendosi a ridere. faccio presente che dopo 3 denuncie il cane viene soppresso.

naturalmente appena ho avuto occasione di incontrare queste persone ho fatto loro presente cosa pensavo di loro. e al ragazzino ho rifilato un calcio in culo, il giorno dopo in paese.

Harvester
31-08-2004, 13:43
bah non potete capire

ma rifletti prima di scrivere?
io ho avuto un cane per 13 anni. quando si usciva era sempre legato.
anche se era il cane più buono e pacioccone che abbia mai visto, un paio di volte (in 13 anni, ricorda) ha avuto degli scatti incomprensibili verso altre persone, senza alcun motivo

Ma Sara
31-08-2004, 13:43
Si può scrivere in entrambi i modi! ;)

http://izzy85.altervista.org/immagini/ahsisi.gif

V[e]yron
31-08-2004, 13:46
Originariamente inviato da nighthc
Perdere la calma causa figlio in pericolo?

bah...

cmq sia, se ha dei problemi con il mio cane va a fare denuncia dai carabinieri. Di certo non si mette a malmenare il mio cane in mia presenza. Ma stai scherzando?

Anche io ho un episodio da raccontare.

Quando ancora il mio cane era vivo, un giorno, nel giardino di CASA MIA, un ragazzino testa di cazz@ si è divertito a tirargli un petardo addosso...

al che il mio cane l'ha azzannato al polpaccio. il mio animaletto era alto 50 cm al garrese, uno scricciolo. figuratevi che morso possa avergli dato..

il ragazzetto è corso via. i genitori hanno fatto denuncia e un addetto dell'asl è venuto a vedere il cane, mettendosi a ridere. faccio presente che dopo 3 denuncie il cane viene soppresso.

naturalmente appena ho avuto occasione di incontrare queste persone ho fatto loro presente cosa pensavo di loro. e al ragazzino ho rifilato un calcio in culo, il giorno dopo in paese.
'sti siffredistici cazzi! ti sopprimono il cane perch'è un ragazzino dalla indubbia testa glandiforme HA LANCIATO un petardo che avrebbe potuto tranquillamente mettersi acceso in luoghi in cui solo le supposte osano avventurarsi? ma sti grandissimi e larghissimi cazzi!

Gig4hertz
31-08-2004, 13:49

ahah scusa ma come ragioni? siccome uno pensa che il figlio sia in pericolo(poi scusa in pericolo di che? il ragazzino non aveva nessun segno a quanto ho capito) incomincia a dare calci a piacere? capisco se uno vede che un cane sta mettendo in pericolo il proprio figlio, ma non esiste proprio che uno si mette a dare calci in culo per un gelato. Tra l'altro bisogna dire come spesso per non dire quasi sempre i problemi fra ragazzini e animali sorgono perchè non c'è educazione da parte dei genitori, al pari di come il cane dev'essere legato se un ragazzino va a scocciare un cane al guinzaglio dev'essere fatto allontanare ma dal genitore

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 13:51

A me molti cani abbaiano perchè ho 2 gatti in casa, sentiranno l'odore di gatto, oppure gli sto antipatico io. A me non frega molto che il padrone mi dica che è stato addestrato che non farebbe male ad una mosca, che è buono, di qua e di là. E' sempre un animale, e può reagire istintivamente in modo imprevisto persino al padrone.

Non sono giocattoli hanno una mente propria, esperienze e paure loro, che potrebbero manifestarsi in modo improvviso.

Quindi possiamo dissentire sul come i vecchi hanno protestato, ma la loro protesta è più che lecita.
avevo capito si riferisse al mio messaggio

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 13:52
E se un cane morde tuo figlio, che fai, vai di mitra su tutta la famiglia?
se se vabbè,ti ripeto se uno tocca il mio cane lo pesto,almeno che non ci sia un ottimo motivo per toccarlo(ma penso sia difficile che succeda una situazione del genere..)

V[e]yron
31-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da Gig4hertz
ahah scusa ma come ragioni? siccome uno pensa che il figlio sia in pericolo(poi scusa in pericolo di che? il ragazzino non aveva nessun segno a quanto ho capito) incomincia a dare calci a piacere? capisco se uno vede che un cane sta mettendo in pericolo il proprio figlio, ma non esiste proprio che uno si mette a dare calci in culo per un gelato. Tra l'altro bisogna dire come spesso per non dire quasi sempre i problemi fra ragazzini e animali sorgono perchè non c'è educazione da parte dei genitori, al pari di come il cane dev'essere legato se un ragazzino va a scocciare un cane al guinzaglio dev'essere fatto allontanare ma dal genitore
qui vige la legge di Proietti

Un giorno il cavaliere bianco va a sfidare il cavaliere nero... e rimane ucciso
metti che il cavaliere bianco c'avesse 3 figlio... vanno a sfidare il cavaliere nero che li uccide tutti e 3
metti che questi 3 figli c'avessero altri 3 figli, sti 9 vanno a sfidarlo e rimangono uccisi
e metti che anche sti 9 figli c'avessero altri 3 figli, e so 27 che vanno a sfidare il cavaliere nero, che li uccide tutti
metti anche che sti 27 figli c'avessero 3 figli a testa... ma la morale qual'è? che ar cavaliere nero un je devi cacà er cazzo

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 13:54
ma rifletti prima di scrivere?
io ho avuto un cane per 13 anni. quando si usciva era sempre legato.
anche se era il cane più buono e pacioccone che abbia mai visto, un paio di volte (in 13 anni, ricorda) ha avuto degli scatti incomprensibili verso altre persone, senza alcun motivo
mai conosciuto gente almeno da quel che so,che ha avuto cani con scatti incomprensibili,che ti devo dire..

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 13:54
Originariamente inviato da kaioh
< Quanta gente ignorante.. >

è proprio vero

tu sei solo un povero buffone

Harvester
31-08-2004, 13:57
qui vige la legge di Proietti

Un giorno il cavaliere bianco va a sfidare il cavaliere nero... e rimane ucciso
metti che il cavaliere bianco c'avesse 3 figlio... vanno a sfidare il cavaliere nero che li uccide tutti e 3
metti che questi 3 figli c'avessero altri 3 figli, sti 9 vanno a sfidarlo e rimangono uccisi
e metti che anche sti 9 figli c'avessero altri 3 figli, e so 27 che vanno a sfidare il cavaliere nero, che li uccide tutti
metti anche che sti 27 figli c'avessero 3 figli a testa... ma la morale qual'è? che ar cavaliere nero un je devi cacà er cazzo

ma quanti anni ha sto cavaliere bianco? ;)

V[e]yron
31-08-2004, 13:59
ma quanti anni ha sto cavaliere bianco? ;)
il bianco muore... il nero... boh.. se non lo stroncano tutte ste persone che lo vojono ammazzare... la morte je fa un vaffo

Harvester
31-08-2004, 14:02
mai conosciuto gente almeno da quel che so,che ha avuto cani con scatti incomprensibili,che ti devo dire..

i cani possono scattare per motivi che a noi sembrano inesistenti, ma che per loro sono reali. e con i denti che hanno possono anche uccidere. prendi l'alano che ha ucciso quella donna un paio di settimane fà. era il cane di casa, giocava con i bambibi, etc............eppure ha visto l'anziana con l'asciugamano sui capelli ed è partito. azzannata sul collo........morta.

Gig4hertz
31-08-2004, 14:07
i cani possono scattare per motivi che a noi sembrano inesistenti, ma che per loro sono reali. e con i denti che hanno possono anche uccidere. prendi l'alano che ha ucciso quella donna un paio di settimane fà. era il cane di casa, giocava con i bambibi, etc............eppure ha visto l'anziana con l'asciugamano sui capelli ed è partito. azzannata sul collo........morta.
è vero però questa è pura casistica, quante volte si sente di gente apparentemente normale che si mette a fucilare tutta la famiglia, ammazza i vicini etc.

V[e]yron
31-08-2004, 14:10
è vero però questa è pura casistica, quante volte si sente di gente apparentemente normale che si mette a fucilare tutta la famiglia, ammazza i vicini etc.
la psiche umana, in quanto evolutissima, è incomprensibile... quella canina si basa sugli istinti... magari quell'alano ha avuto brutte esperienza... un padrone che lo picchiava con l'asciugamano... una volta rischiava di impiccarsi con un asciugamano... qualcuno che asciugandolo lo ha quasi strozzato... la mente canina è fatta di 0 e di 1... la nostra è purtroppo tutta in digitale... incomprensibile...

Sehelaquiel
31-08-2004, 14:11

Quoto!

Harvester
31-08-2004, 14:18

non si tratta di casistica. è che l'uomo ragiona o sragiona, loro seguono l'istinto.
ad esempio una mano che mostra il palmo è amica, una che non lo mostra è nemica, etc.......

Gig4hertz
31-08-2004, 14:22
non ho mica detto il contrario, ma per un motivo o per un altro, scegli l'animale che preferisci chiunque può avere reazioni imprevedibili quindi riportare i singoli esempi mi sembra riduttivo

cicoandcico
31-08-2004, 14:27
abbi pazienza... l'avrei fatto anche io.:rolleyes:

Harvester
31-08-2004, 14:36
non ho mica detto il contrario, ma per un motivo o per un altro, scegli l'animale che preferisci chiunque può avere reazioni imprevedibili quindi riportare i singoli esempi mi sembra riduttivo

sarà riduttivo, ma perchè rischiare. se tu avessi un figlio di 4 anni e siete al parco in mezzo a dei rottweiler, preferiresti avessero la museruola e fossero con il guinzaglio, o no?

Gig4hertz
31-08-2004, 14:43
se leggi io mica ho detto di lasciare i cani sciolti, però cercherei di non far avvicinare mio figlio ai cani se lo reputo rischioso, se proprio non ci riesco mi sposto

kaioh
31-08-2004, 14:46
tu sei solo un povero buffone

:angel: :angel:

Nicky
31-08-2004, 14:49

Conosco bene Scop e credo che intendesse dire che se dovesse vedere un animale mentre morde suo figlio forse potrebbe reagire così.
Dubito che si metta a prendere a calci un cane che non ha fatto nulla, come quel tizio.

Nel caso citato da Adhone è ovvio che la colpa non è di nessuno e quello si è comportato da stronzo...
Ma il discorso di Claudio era piuttosto generico.

beppegrillo
31-08-2004, 14:53

Devi tenerli legati ed è abberrante che da proprietario di cani tù non lo sappia, hai ragione c'è un sacco di gente ignorante..

Scoperchiatore
31-08-2004, 15:01

Un genitore al parco che fa, lega il figlio? Semplicemente lo osserva mentre gioca, ma è normale che possa avere una svista o andare a infastidire un animale.

Se questo animale lo morde (ricordiamo: è obbligatoria anche la museruola, ma capisco come molti padroni non la vogliano mettere per principio, perchè il cane si sentirà molto male con quell'aggeggio) io mi ci incazzo. Ha ragione chi dice che me la dovrei prendere col padrone, ma istintivamente è il cane il primo animale con cui mi arrabbierei.

Non dico che sia una cosa giusta, semplicemente che io la capisco, mi sembra umano incazzarsi per ste cose.

Per quanto riguarda l'educazione dei figli spesso non c'entra un cazzo. Come ha detto Harv i cani possono IN QUALUNQUE MOMENTO avere dei comportamenti imprevisti, e non è facile spiegare a un bambino quando col cane si può giocare e quando è pericoloso, non lo capisco neanche io che ho 21 anni. Magari accarezza il cane di casa, e poi provando a fare lo stesso col cane del vicino, finisce azzannato.

L'unica soluzione è una pacifica convivenza, sperando che gli animali non sbrocchino e che i ragazzini non la facciano troppo tragica.

Nel caso di Adhone, è stata pura sfiga, però, dato che ha beccato un bimbo idiota. Ne so qualcosa, dato che un bambino mi si è fregato gli occhiali senza un motivo, e non sono riuscito a farmeli ridare in nessun modo :rolleyes: :muro:

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 15:02
Originariamente inviato da beppegrillo
che imbecille, devi tenerli legati ed è abberrante che da proprietario di cani tù non lo sappia, hai ragione c'è un sacco di gente ignorante..
bene cominciamo
1)imbecille dillo a tua madre o a tuo padre non mi interessa,non a me
2)so che per legge vanno legati ma il mio è un cucciolo di circa 10kg e non farebbe male a nessuno
3)ma va a farti un giro và:rolleyes:

madaboutpc
31-08-2004, 15:06
la legge è legge:

i cani vanno portati in giro al guinzaglio

beppegrillo
31-08-2004, 15:07
2)so che per legge vanno legati ma il mio è un cucciolo di circa 10kg e non farebbe male a nessuno

Questo genere di discorsi non li sopporto, chi il mio cane?? E' bravissimo per carità...
E poi vedi quanti incidenti di persone aggredite da cani lasciati liberi accadono...
Inoltre seppure il tuo cane fosse un cucciolo, dolcissimo ecc ecc. , non vedo per quale motivo io dovrei essere importunato da questa bestia mentre passeggio liberamente, tienilo legato ed abbi maggior senso civico anzichè dare dell'ignorante alla gente(ingiustamente)... ;)

kaioh
31-08-2004, 15:07
bene cominciamo
1)imbecille dillo a tua madre o a tuo padre non mi interessa,non a me
3)ma va a farti un giro và:rolleyes:

l'hai assicurato almeno ?

Scoperchiatore
31-08-2004, 15:15
Originariamente inviato da beppegrillo
Questo genere di discorsi non li sopporto, chi il mio cane?? E' bravissimo per carità...

Il problema è proprio questo, sembra sempre che siano i cani degli altri a essere i cattivi, ogni padrone vede nel suo cane un cucciolo inoffensivo.

Spesso è così, ma talvolta no. Dato che il cane è un animale in grado di fare molto male, è meglio che si cerchi di evitare l'insorgere di situazioni pericolose.

Quindi almeno vanno legati.

V[e]yron
31-08-2004, 15:33
se hai un rotwiller alto due metri e settanta con denti velenosi e seghettati, è un conto... ma se hai un cucciolo piccolo piccolo... mansueto... alto quanto una boccetta di super attack... queste cose le puoi dire tranquillamente... è come dire che un neonato potrebbe uccidere... si... a colpi di biberon...
ripeto... questi discorsi del c@zzo lasciateveli a vostro esclusivo uso e consumo...

Gig4hertz
31-08-2004, 15:36
Un genitore al parco che fa, lega il figlio? Semplicemente lo osserva mentre gioca, ma è normale che possa avere una svista o andare a infastidire un animale.

Se questo animale lo morde (ricordiamo: è obbligatoria anche la museruola, ma capisco come molti padroni non la vogliano mettere per principio, perchè il cane si sentirà molto male con quell'aggeggio) io mi ci incazzo. Ha ragione chi dice che me la dovrei prendere col padrone, ma istintivamente è il cane il primo animale con cui mi arrabbierei.

Non dico che sia una cosa giusta, semplicemente che io la capisco, mi sembra umano incazzarsi per ste cose.

Per quanto riguarda l'educazione dei figli spesso non c'entra un cazzo. Come ha detto Harv i cani possono IN QUALUNQUE MOMENTO avere dei comportamenti imprevisti, e non è facile spiegare a un bambino quando col cane si può giocare e quando è pericoloso, non lo capisco neanche io che ho 21 anni. Magari accarezza il cane di casa, e poi provando a fare lo stesso col cane del vicino, finisce azzannato.

L'unica soluzione è una pacifica convivenza, sperando che gli animali non sbrocchino e che i ragazzini non la facciano troppo tragica.

Nel caso di Adhone, è stata pura sfiga, però, dato che ha beccato un bimbo idiota. Ne so qualcosa, dato che un bambino mi si è fregato gli occhiali senza un motivo, e non sono riuscito a farmeli ridare in nessun modo :rolleyes: :muro:
Un genitore al parco controlla il figlio, se tu ti distrai e quello va a rompere a un cane che si sta facendo i cacchi suoi non mi sta bene, tu puoi avere una svista e io no? se il figlio è tuo sei te che ti devi preoccupare della sua incolumità, non dico niente di straordinario, solo controllarlo che non vada a infastidire gli animali che possono avere reazioni imprevedibili, penso non sia una cosa impossibile da controllare, se il genitore non è in grado di farlo si vede che non è in grado di crescere il figlio. Cmq io ho avuto dei casi personali dove i cani hanno morso dei ragazzini e guarda caso il motivo era sempre che questi ultimi gli tiravano la coda o simili, sarà un caso...

V[e]yron
31-08-2004, 15:47
gig4hertz, non posso che quotarti, di ragazzini cagacazzo ce ne sono e ce ne sono molti... talvolta i genitori si riparano assieme a loro dicendo ''è un ragazzino vivace, ha qualche problemino a stare con gli altri''... alla scuola elementare, mi ricordo che c'era un ragazzino di un'altra classe con ''problemi a stare con gli altri''... che tradotto vuol dire frattura del braccio a una maestra spingendola contro una lavagna e 3 ore di prigionia per le altre insegnanti dentro al bagno... e la mamma era una di quelle che davano la colpa agli altri ''mio figlio queste cose non le farebbe mai''... figuratevi che fa sto stronzetto in scala 1:16 con un cagnolino... pedata poderosa sul muso d'obbligo... e poi si lamentano se prendono un calcio in culo che li fa diventare proiettili... il mondo di stronzi così è pieno... quando crescono figuratevi cosa sono..
**piccoli terroristi crescono**

v10_star
31-08-2004, 15:55
gig4hertz, non posso che quotarti, di ragazzini cagacazzo ce ne sono e ce ne sono molti... talvolta i genitori si riparano assieme a loro dicendo ''è un ragazzino vivace, ha qualche problemino a stare con gli altri''... alla scuola elementare, mi ricordo che c'era un ragazzino di un'altra classe con ''problemi a stare con gli altri''... che tradotto vuol dire frattura del braccio a una maestra spingendola contro una lavagna e 3 ore di prigionia per le altre insegnanti dentro al bagno... e la mamma era una di quelle che davano la colpa agli altri ''mio figlio queste cose non le farebbe mai''... figuratevi che fa sto stronzetto in scala 1:16 con un cagnolino... pedata poderosa sul muso d'obbligo... e poi si lamentano se prendono un calcio in culo che li fa diventare proiettili... il mondo di stronzi così è pieno... quando crescono figuratevi cosa sono..
**piccoli terroristi crescono**

HA FATTO QUESTO A DELLE INSEGNANTI? DA FIGLIO DI INSEGNANTI SONO SCONVOLTO!!! beh, una maestra una volta si è presa uno sputo in faccia....

V[e]yron
31-08-2004, 15:58
Originariamente inviato da v10_star
HA FATTO QUESTO A DELLE INSEGNANTI? DA FIGLIO DI INSEGNANTI SONO SCONVOLTO!!! beh, una maestra una volta si è presa uno sputo in faccia....
da figlio di insegnanti anche io ti dico che questi livelli sono assurdi quanto, talvolta frequenti... adesso non più... ma prima ne capitavano...

Scoperchiatore
31-08-2004, 16:01
se hai un rotwiller alto due metri e settanta con denti velenosi e seghettati, è un conto... ma se hai un cucciolo piccolo piccolo... mansueto... alto quanto una boccetta di super attack... queste cose le puoi dire tranquillamente... è come dire che un neonato potrebbe uccidere... si... a colpi di biberon...
ripeto... questi discorsi del c@zzo lasciateveli a vostro esclusivo uso e consumo...

Vabbè, Vey, qui si sta parlando in generale, mica solo di paguro! Ovvio che un cucciolo di 2 mesi non è pericoloso, ma già a 6 mesi è un'altra storia.

Scoperchiatore
31-08-2004, 16:14
Un genitore al parco controlla il figlio, se tu ti distrai e quello va a rompere a un cane che si sta facendo i cacchi suoi non mi sta bene, tu puoi avere una svista e io no? se il figlio è tuo sei te che ti devi preoccupare della sua incolumità, non dico niente di straordinario, solo controllarlo che non vada a infastidire gli animali che possono avere reazioni imprevedibili, penso non sia una cosa impossibile da controllare, se il genitore non è in grado di farlo si vede che non è in grado di crescere il figlio. Cmq io ho avuto dei casi personali dove i cani hanno morso dei ragazzini e guarda caso il motivo era sempre che questi ultimi gli tiravano la coda o simili, sarà un caso...

Sui bambini rompicoglioni sono d'accordo, ma ti ricordo che il problema nasce dal fatto che paguro si lamentava del fatto che si sono incavolati con lui perchè il cane non era legato.

Alla fine mi sembra che siamo tutti d'accordo nel tenere il cane legato, cucciolo o decrepito.

FastFreddy
31-08-2004, 16:18
Originariamente inviato da v10_star

Già mi immagino le storie assurde che avranno inventato i genitori per difenderlo! :rolleyes:

Lo avessi fatto io, mio padre me le avrebbe spezzate tutte e quattro braccia e gambe.......

V[e]yron
31-08-2004, 16:23
Già mi immagino le storie assurde che avranno inventato i genitori per difenderlo! :rolleyes:

Lo avessi fatto io, mio padre me le avrebbe spezzate tutte e quattro braccia e gambe.......
dimentichi il collo a sberle...

Gig4hertz
31-08-2004, 16:49
Sui bambini rompicoglioni sono d'accordo, ma ti ricordo che il problema nasce dal fatto che paguro si lamentava del fatto che si sono incavolati con lui perchè il cane non era legato.

Alla fine mi sembra che siamo tutti d'accordo nel tenere il cane legato, cucciolo o decrepito.
io sono d'accordo nel tenerlo legato perchè non ci sono altri metodi, bisognerebbe valutare ogni situazione con un pò di buon senso, magari in quella particolare situazione i tizi hanno esagerato o magari il cane di paguro è già troppo grande ed è meglio e stia legato, queste considerazioni cmq sono impossibili da fare per noi, quello che dà fastidio a me è chi esagera difendendo troppo i cani o i figli e non prendendosi le proprie responsabilità
:)

ErPaguroSniffa2
31-08-2004, 19:06
vabbè dopo aver letto le ultime 2 pagine mi sono definitivamente cadute le palle..ci rinuncio..chi conosce un minimo di cani sa che un cucciolo non attaccherebbe mai niente e nessuno,e chi ha un cane o l'ha avuto e non ha una casa con giardino e comunque lo porta/va fuori sa benissimo cosa significa tenerlo libero e quando puo' farlo..comunque vabbè lasciamo perdere..

Sehelaquiel
31-08-2004, 19:26
vabbè dopo aver letto le ultime 2 pagine mi sono definitivamente cadute le palle..ci rinuncio..chi conosce un minimo di cani sa che un cucciolo non attaccherebbe mai niente e nessuno,e chi ha un cane o l'ha avuto e non ha una casa con giardino e comunque lo porta/va fuori sa benissimo cosa significa tenerlo libero e quando puo' farlo..comunque vabbè lasciamo perdere..

Devi capire che un cucciolo anche se non fa male (e ci credo, i suoi "morsi" ti potrebbero fare al massimo il solletico) a certe persone puo' dare fastidio.

Ti spiego meglio: Se non lo tieni legato (io se avessi un cucciolo non vorrei farlo la maggior parte delle volte) potrebbe andare a scorazzare vicino ad altra gente, e a "giocherellare" con loro, con la conseguenza che "certa" gente viene infastidita dal cucciolo. Altre persone non sarebbero infastidite, anzi sarebbero felici di poter accarezzare il cucciolo ed ecc, pero' devi capire che esiste anche il contrario :)

Tieni anche conto di questo fattore: Ora non terrai legato il cucciolo mentre lo porti a spasso, pero' quando diventera' grande, e percio' quando dovrai perforza legarlo (per via della legge ed ecc) a lui non piacera' minimamente perche' e' stato abituato ad andare a spasso senza essere legato. Capisci? Io se avessi un cucciolo lo terrei legato almeno per un po' quando andrei a spasso con lui anche per il motivo di farlo abituare ad andare a spasso legato. Cosi' non soffrira' da grande.

Poliphilo
31-08-2004, 20:27

No, mi spiace devo dissentire. Il cane (a parte i cuccioli di pochi mesi che non fanno niente) va COMUNQUE tenuto al guinzaglio all'esterno della propria abitazione, SEMPRE. Chi dice il contrario è in torto marcio primo perchè (qualcuno l'ha già ripetuto molte volte) si tratta di un animale, e un animale non si sa mai come potrebbe reagire (e non valgono discorsi tipo è buono come il pane e palle varie), secondo perchè così dice la legge per cui se ti beccano in giro con il cane sciolto, e malauguratamente succede qualcosa, sono cazzi tuoi.

Poi ho tre testimonianze di cani sciolti taaanto bravi e buoni che hanno morso persone: uno sono io con il cane di un'amica (e non sono mica andato a rompergli i coglioni); il secondo mio fratello, anni fa eravamo in montagna (Livigno) e stava correndo in una strada e passato vicino ad un giardino e il cane all'interno è uscito e l'ha azzannato, naturalmente i padroni "...è tanti anni che l'abbiamo, non ha mai fatto male ad una mosca,..." si però mio fratello se beccato i suoi bei dentini nel polpaccio (il cane era grosso); stessa cosa un'amica mia con il cane di una sua amica (ma tanto bravo!).

Anzi, devo dire che le tragedie che ogni tanto si sentono succedono spesso proprio con i cani che sembrano i più docili e amichevoli che all'improvviso schizzano.
Un'altro conto è se la persona va a provocarlo o se peggio gli alza le mani (anch'io mi arrabbierei se succedesse col mio cane, se ne avessi uno, ma ho un gatto, ed è pure fifone.....a parte che il gatto incazzato e chiuso in un via senza uscita diventa più pericoloso del cane).

Comunque: I CANI VANNO TENUTI LEGATI SUL SUOLO PUBBLICO (in casa tua fai quello che vuoi).

V[e]yron
01-09-2004, 08:49
paguro... il tuo errore è stato postare qui... è pieno di teste calde almeno quanto la nonna scassapalle che hai incontrato... lascia stare... non ne vale la pena

Killian
01-09-2004, 11:42

dimentichi il collo a sberle...

che genitori cattivi e repressivi che avete, mio padre mi avrebbe anche fatto un regalo:cool:

una bella sedia a rotelle, ed ovviamente per quanto sarebbe stato contento avrebbe fatto in modo di farmela usare per molto tempo. Magari me la abbelliva pure, mettendoci la carta vetrata dove si mettono le mani per muoversi.

Comunque io ho una cugina che diversi anni fa è stata morsa da un cane, era piccola ed era una peste, tutti quelli che la conoscono sono convinti che sia stata lei a stuzzicare il cane, ma non ci sono testimoni diretti, alla fine hanno ottenuto un risarcimento dal padrone del cane.

V[e]yron
01-09-2004, 12:46
Originariamente inviato da Killian
che genitori cattivi e repressivi che avete, mio padre mi avrebbe anche fatto un regalo:cool:

una bella sedia a rotelle, ed ovviamente per quanto sarebbe stato contento avrebbe fatto in modo di farmela usare per molto tempo. Magari me la abbelliva pure, mettendoci la carta vetrata dove si mettono le mani per muoversi.

Comunque io ho una cugina che diversi anni fa è stata morsa da un cane, era piccola ed era una peste, tutti quelli che la conoscono sono convinti che sia stata lei a stuzzicare il cane, ma non ci sono testimoni diretti, alla fine hanno ottenuto un risarcimento dal padrone del cane.
o dei delicati CHIODI IN ACCIAIO appuntati sul cuscino per pelli delicate...