PDA

View Full Version : è un mondo difficile...

ADHONE
31-08-2004, 10:29
mi hanno chiamato a fare un colloquio in un posto dove mandai il curriculum nel 2000 circa...

quando mi hanno chiesto se adesso stavo lavorando non sono riuscito a resistere e ho detto: "no guardi, stavo aspettando la sua telefonata"

il tizio si è messo a ridere... ho deciso di andarci solo per vederlo in faccia...

:D :D :D :D

quali sono state le vostre peggiori/migliori uscite in ambito di colloquio?

milli1979
31-08-2004, 10:32
a me, e sono da denuncia mi hanno chiesto: ha intenzione di sposarsi??e io: no
e di fare figli?? e io: si una decina, gia sot incinta del quinto...mi sono alzata e sono andata via!

bastardi!:mad:

Paganetor
31-08-2004, 10:33
un tizio che mi voleva proporre un contratto di formazione scandalosamente "depotenziato" da 1.400.000 lire (ai tempi c'erano le lire) e io gli faccio "ma guardi che io già adesso prendo 2.100.000 "

Lui: "ah be', ma se lei è interessato solo ai soldi poteva dirlo subito! qui vogliamo gente volonterosa! :O"
io: " :muro: "

mi sono alzato, l'ho salutato gentilmente e sono andato via...

V[e]yron
31-08-2004, 10:35
paganetor, mi stupisco di te! devi rispontere ''arimortaccitua! tutti in imodium il tuo milione e 400''

ADHONE
31-08-2004, 10:36
ghghghg...

cmq io intendo proprio scenette quasi irreali...

io una volta per una banca ho fatto un colloquio dove c'era una psicologa che faceva vedere quelle macchie di non so chi e chiedeva di scrivere su un foglio cosa vedevamo...

già la selezione era stata di una indecenza assoluta, poi quando ho visto sta cosa mi è staltato l'ingranaggio e nelle risposte scrivevo cose tipo:

"tette"
"culo"
"posizione del 69"
"sesso orale"

:D :D :D

Paganetor
31-08-2004, 10:36
Originariamente inviato da V[e]yron
paganetor, mi stupisco di te! devi rispontere ''arimortaccitua! tutti in imodium il tuo milione e 400''

:D

V[e]yron
31-08-2004, 10:37
Originariamente inviato da ADHONE
ghghghg...

cmq io intendo proprio scenette quasi irreali...

io una volta per una banca ho fatto un colloquio dove c'era una psicologa che faceva vedere quelle macchie di non so chi e chiedeva di scrivere su un foglio cosa vedevamo...

già la selezione era stata di una indecenza assoluta, poi quando ho visto sta cosa mi è staltato l'ingranaggio e nelle risposte scrivevo cose tipo:

"tette"
"culo"
"posizione del 69"
"sesso orale"

morale della favola? ti sei strasbattuto la psicologa

ADHONE
31-08-2004, 10:40
morale della favola? ti sei strasbattuto la psicologa

no... era vecchia e pure brutta...
morale della favola non mi hanno assunto ma mi sono un sacco divertito...

Harvester
31-08-2004, 10:42
Originariamente inviato da Paganetor
un tizio che mi voleva proporre un contratto di formazione scandalosamente "depotenziato" da 1.400.000 lire (ai tempi c'erano le lire) e io gli faccio "ma guardi che io già adesso prendo 2.100.000 "

Lui: "ah be', ma se lei è interessato solo ai soldi poteva dirlo subito! qui vogliamo gente volonterosa! :O"
io: " :muro: "

mi sono alzato, l'ho salutato gentilmente e sono andato via...

successo anche a me...........gli ho detto:
"per la stessa cifra posso anche accettare, ma per meno assolutamente no. "
mi hanno richiamato 3 giorni dopo accettanto le mie rihieste e gli ho detto:
"ieri mi hanno assunto in un'altra azienda e lo stipendi mensile è aumentato di 300.000lire. vi interesso ancora?"
lui ha detto no e ha attaccato.

Paganetor
31-08-2004, 10:44
Originariamente inviato da Harvester
successo anche a me...........gli ho detto:
"per la stessa cifra posso anche accettare, ma per meno assolutamente no. "
mi hanno richiamato 3 giorni dopo accettanto le mie rihieste e gli ho detto:
"ieri mi hanno assunto in un'altra azienda e lo stipendi mensile è aumentato di 300.000lire. vi interesso ancora?"
lui ha detto no e ha attaccato.

e pensa che io sono disposto a cambiare a parità di stipendio ma con un miglioramento del tipo di lavoro...

tipo adesso: sono stato assunto con uno stipendio più alto di circa 100.000 lire rispetto a quello "vecchio", ma mi hanno dato il contratto giornalistico, mi valorizzano e dopo 6 mesi mi hanno dato cmq un altro aumento di 400.000 lire! :D

basta essere volenterosi... :O

ADHONE
31-08-2004, 10:48
ok raga... belle... ma ste cose sono routine...
io volevo sapere se qualcuno ha fatto il jolly... battute al limite della decenza... risposte un po' sfacciate... e cose simili...

V[e]yron
31-08-2004, 10:49
io volevo sapere se qualcuno ha fatto il jolly... battute al limite della decenza... risposte un po' sfacciate... e cose simili...
tipo ''lei a lavoro quando potrebbe venire?'' ''dipende da che segretaria mi mette''

ADHONE
31-08-2004, 10:51
sisisisisi :D

Harvester
31-08-2004, 10:51

al massimo mi sono inventato conoscenze che non avevo parlandoci per 30 minuti con i tizi dall'altra parte che annuivano meravigliati (ignoranti come delle capre)

ADHONE
31-08-2004, 10:54
una volta mi ha fatto il colloquio una gran gnocca e a metà è arrivata la sua collega... una cavalla da paura...

ad un certo punto, dopo che mi hanno spiegato com'è la ditta e come lavora una mi chide:

"come pensi di trovarti in un azienda come la nostra da quel poco che ti abbiamo detto"

io: "da quel poco che ho VISTO e se sono tutte come voi due vengo anche a gratis"

:D :D

ceccoos
31-08-2004, 11:00
6 UN GRANDE ADHONE!!!:D

ADHONE
31-08-2004, 11:03
beh... è facile fare il jolly quando hai già un lavoro sicuro e stai cercando solo un posto dove ti pagano mooolto di più... e una volta saputo che non ti pagano moooolto di più ti lasci andare... :D

Harvester
31-08-2004, 11:03
Originariamente inviato da ceccoos
6 UN GRANDE ADHONE!!!:D

si, ma disoccupato! :D

ADHONE
31-08-2004, 11:07
non sono disoccupato... :D :D

Harvester
31-08-2004, 11:08
non sono disoccupato... :D :D

perciò sboroni in giro allora :D:D

ADHONE
31-08-2004, 11:14
non ho mai smesso di mandare in giro curriculum, neanche dopo un'assunzione... fare i colloqui mi diverte e se mai capita una buona occasione almeno me la gioco... è una mia regola di vita... :D

AlexB
31-08-2004, 11:20
Ormai 7 anni fa circa...rispondo ad un inserzione su Seconda Mano per un lavoro di programmatore in C per un SW House a Milano (io lavoravo già e prendevo circa 2.100.000)...chiamo, prendo appuntamento...vado....arrivo all indirizzo specificato...ci metto 15 minuti a trovare il posto...letteralmente...UNA CANTINA

Io cmq puntualissimo !

Entro...corridoio lungo...una macchina del caffè....un uomo sulla 50ina e una donna sulla 30ina (lui evidentemente stava broccolando lei) a bere tranquillamente il caffè !

Mi si avvicina altra tipa (segretaria credo)..."desidera ?" Mi fa lei...io : "Sono A. ho appuntamento con B. per un colloquio"

Lei: "Attenda, la prego" ....
Io : "Certo, grazie"

Dopo 15 minuti...dico 15...i due al caffè si salutano...lui viene da me...mi fa : "Ho sentito prima che lei ha un coll. con me"

Io ho pensato subito che stesse scherzando...come ? Ho un coll con te ... mi senti che parlo con la segretaria quindi sai che sono arrivato..mi vedi pure...e mi fai attendere 15 min perchè bevi il caffè e broccoli la 30enne...???? Vabbe...avevo già deciso cosa fare di quel coll...cmq volevo almeno sentire di cosa si trattava e magari, perchè no, prendere un po x il culo il tipo e fargli perdere tempo come aveva fatto lui con me.

Ah dimenticavo...lui uno sborone....gli si leggeva negli occhi...di quelli che ci sno solo loro...etc....

Mi fa accomodare nel suo ufficio...cmc a parlare..."Noi siamo leader di qui...no facciamo alla grande sto sw....io poi ...quanto so fico..."....tutte ste menate ed io che penso "Cazzo tanto fico e tanto leader voi che state in una cantina...sti cazzi "

Al che comincia a fare domande sul mio lavoro e io gli spiego che cosa facevo.

Poi ad un certo punto mi chiede : "Perchè vuole cambiare lavoro ?"

Io : "Beh, credo che dopo anni a fare le stesse cose, x quanto interessanti , sia giusto almeno guardarsi intorno...cercare nuovi stimoli...cercare anche di migliorare la propria professionalità e perchè no, migliorare anche il proprio stipendio"

Al che lui sbotta dicendo cose tipo "Ecco lo sapevo...i soldi...sempre quelli voi giovani avete come unico valore...guardi me che mi sono fatto da solo...bla bla bla...Etc....etc...LEI MI STA FACENDO PERDERE TEMPO".....

Io non ci ho visto + ... gli ho detto "Guardi...chi ha fatto perdere tempo a qualcuno è stato lei che mi ha fatto aspettare un quarto d ora per cercare di sbattersi la sua collega....prima ancora ho perso tempo a rispondere al vs annuncio...perchè siete voi ad avere bisogno di me o di qualcuno come me...io un lavoro sicuramente meglio di quello che mi vuol proporre, ce l ho già...e poi per lo meno non lavoro in una cazzo di cantina !"

Uscii sbattendo la porta...

Mi ricordo tutto come fosse ora perchè mi colpì quell esperienza.

Io ero fortunato..avevo già il mio bel lavoro...ma uno preso per il collo dalla necessità di lavorare...cazzo trovare un capo così è da suicidio...un deficiente....

Ciao, Ale

ManyMusofaga
31-08-2004, 11:25
ghghghg...

c'era una psicologa che faceva vedere quelle macchie di non so chi e chiedeva di scrivere su un foglio cosa vedevamo...

...e nelle risposte scrivevo cose tipo:

"tette"
"culo"
"posizione del 69"
"sesso orale"

Le macchie di Rorschach :O povera psicologa...avrà pensato ke eri uno psicopatico:D

Nevermind
31-08-2004, 11:28
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Le macchie di Rorschach :O povera psicologa...avrà pensato ke eri uno psicopatico:D

Senti chi parla che se ti mostrano una macchia leggermente allungata risponderesti : Rocco Siffredi :asd: :D

Saluti.

V[e]yron
31-08-2004, 11:34
Originariamente inviato da Nevermind
Senti chi parla che se ti mostrano una macchia leggermente allungata risponderesti : Rocco Siffredi :asd: :D

Saluti.
oppure si mette a piangere... ( non potrò mai essere come lui!!! )

ADHONE
31-08-2004, 11:35

ma io sono uno psicopatico... lei doveva solo capire se ero pericoloso o meno... :D

ManyMusofaga
31-08-2004, 11:38
oppure si mette a piangere... ( non potrò mai essere come lui!!! )

e daje....sono una ragazza:rolleyes:

ManyMusofaga
31-08-2004, 11:39
ma io sono uno psicopatico... lei doveva solo capire se ero pericoloso o meno... :D

Avrà pensato ke lo sei moltissimo:mc: :D

ADHONE
31-08-2004, 11:39
io una volta ho fatto un colloquio in un bar...
il tizio fa: "vuoi da bere? offro io..."
non l'avesse mai fatto... in un ora ho bevuto 6 birre... :D

Nevermind
31-08-2004, 11:40

Many mi sa che a questo serve una prova tangibile della tua sessualità :D. Penso che una fotina in topless (che tra l'altro mi devi :O) possa bastare :D

Saluti.

Harvester
31-08-2004, 11:41
Originariamente inviato da Nevermind
Many mi sa che a questo serve una prova tangibile della tua sessualità :D. Penso che una fotina in topless (che tra l'altro mi devi :O) possa bastare :D

Saluti.

quoto! :D

V[e]yron
31-08-2004, 11:42
:eek: ah... :eek: ora si spiega perch'è nelle forme allungate vedi solo il tuo idolo di quando eri bambina :sofico:

ManyMusofaga
31-08-2004, 12:01
:eek: ah... :eek: ora si spiega perch'è nelle forme allungate vedi solo il tuo idolo di quando eri bambina :sofico:

Anke il mio attuale idolo se è x qs!:sbav: